12
gennaio

SANREMO 2010, NUOVA GENERAZIONE: ECCO I CANTANTI IN GARA. FUORI LUCA NAPOLITANO E SILVIA OLARI.

Avete aspettato, avete tifato, avete criticato: finalmente abbiamo i nomi dei cantanti della “Nuova Generazione” del Festival di Sanremo che sbarcheranno sul palco dell’Ariston. E’ infatti appena stato diramato il comunicato ufficiale con gli 8 cantanti selezionati (in principio dovevano essere 6) che si vanno ad aggiungere ai due selezionati di Sanremo Lab (Romeus e Jacopo Ratini) e le sorprese non mancano:

Oltre a cadere il tabù della canzone inedita, per la prima volta gli artisti della sezione Nuova Generazione del Festival potranno divulgare il proprio brano. Non potranno effettuare, relativamente alla canzone in competizione e fino alla prima serata del Festival, alcuna esibizione musicale in programmi televisivi.

Gli artisti sono stati selezionati (tra le 988 proposte pervenute e già ascoltabili dal 3 dicembre sul sito www.sanremo.rai.it) dalla commissione Sanremo Academy, presieduta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e composta dagli esperti di musica Andrea Lo Vecchio, Massimo Cotto, Mariolina Simone e Gigio D’Ambrosio.



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2010 - nuova generazione
FESTIVAL DI SANREMO 2010: OGGI ALLE 16.00 I VIDEO DELLA “NUOVA GENERAZIONE


SANREMO 2010, NUOVA GENERAZIONE: ECCO I CANTANTI IN GARA. FUORI LUCA NAPOLITANO E SILVIA OLARI.
FESTIVAL DI SANREMO 2010, NUOVA GENERAZIONE: FOTOGALLERY DEI CANTANTI IN GARA


Antonella Clerici
FESTIVAL DI SANREMO 2010, ATTO III: POCA ETICHETTA E TANTA SERENITA’. RIPESCATI SCANU E, TRA I FISCHI, PUPO E EMANUELE FILIBERTO


Festival di Sanremo 2010 (seconda puntata)
FESTIVAL DI SANREMO 2010, II ATTO: E’ CACCIA AGLI AUTORI DELLE DOMANDE AL CIOCCOLATO PER RANIA DI GIORDANIA. CLAMOROSAMENTE FUORI VALERIO SCANU.

35 Commenti dei lettori »

1. Patatina ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 16:39

Ben fatto!!! Finalmente ci siamo tolti davanti Luca Napolitano. Non se ne poteva più.



2. lauretta ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 16:40

quindi credo che sia passato solo tony dai talent!! Peccato x luca napolitano e silvia olari



3. Davide Maggio ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 16:42

Si, solo lui come da titolo :D



4. alfio ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 16:43

ottimo cast di giovani…le canzoni sono belle…anche se x me dovevano esserci anche Daniela Pedali e Le Mani…..vabè….sn contento lo stesso……….



5. chris83tp ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 16:44

per me è una grande ingiustizia vedere fuori manola moslehi e jacopo bettinotti.



6. Davide Maggio ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 16:44

@ alfio: ho un amico che e’ letteralmente pazzo della Pedali ma ignoro cosa abbia fatto.



7. suerte ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 16:45

Ho ascoltato tutte e 988 le canzoni a volte per intero a volte due secondi e mezzo. Dei brani che andranno a Sanremo mi ricordo solo quello della Zilli. Mi sembra vergognoso che alcuni brani validissimi siano stati esclusi, primo fra tutti quello di Daniele Magro, veramente bellissimo. Si è fatta molta polemica in questi giorni sul fatto che sicuramente la commissione avrebbe scelto qualche reduce da X Factor o Amici, beh a quanto pare non è stato così ma per buona pace di chi? mi dispiace comunque per i 10hp, Cristel, Blaquier e diversi altri. La Maionchi deve aver spinto bene il suo pupillo Maiello visto che è misteriosamente tra gli 8 miracolati. Vergogna e vergogna. Doveva scegliere la gente a casa tramite televoto altrimenti non mi spiego l’utilità della possibilità di ascolto dei brani.



8. Davide Maggio ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 16:58

@ suerte: non facciamo pero’ sempre i soliti discorsi, gridando allo scandalo. Se fossero passati gli Amici di Maria sarebbe stato uno scandalo perche’ ormai di musica non se ne capisce nulla; se fossero passati tutti quelli di Xfactor si sarebbe parlato di scandalo perche’ sarebbero stati avantaggiati dalla visibilita’ televisiva. Ognuno ha i propri gusti e la commissione avrà scelto secondo i propri. Ti garantisco, poi, che se avesse votato il pubblico a casa, i talenti “televisivi” te li saresti trovati tutti quanti sul palco dell’Ariston.



9. simo ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 16:58

No…Silvia…



10. chris83tp ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 17:01

adoro anche io daniela pedali dalla prima volta che è stata nelle nuove proposte, bella lei bella la voce e bellissime le sue canzoni



11. Ciro ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 17:04

Hanno eliminato le canzoni più belle e che ascoltavo in continuazione: Rosario Morisco, Giulia Luzi, Jacopo Sarno, Atmosfera Blu, Stefano Centomo tutte belle canzoni eh



12. adry50 ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 17:05

Uno di quei posti doveva essere di Silvia Olari!!!!!!!!!!



13. Paco8 ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 17:06

bene Zilli e Toni



14. Ciro ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 17:26

Io sul sito ho ascoltato tutte le canzoni un paio le avevo ascoltate già giorni fa e le più che mi emozionano sono: Tony, Jacopo Ratini, anche quella di Nilla Zilli non è male



15. enzo ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 17:46

GUARDA CASO 1 ALTRO D X FACTOR, mah



16. Maicol ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 17:52

Luca Napolitano non hai mai partecipato alle selezioni. Sbaglio?
Con quale canzone si è presentato??



17. Emy ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 17:59

Quelli che sono passati non mi entusiasmano. Assurda la squalifica degli Analisilogica con “Ma c’era il sole”, una canzone davvero stupenda, profonda, originale. ..e mi sembra esagerato il provvedimento d’esclusione adottato dalla commissione motivato dal fatto che viene considerata discriminatoria una frase della canzone il cui testo, tra l’altro, è liberamente ispirato ai principi della Convenzione internazionale sui diritti del Fanciullo.
Se volete saperne di più, vi rimando a questo articolo
http://www.musicroom.it/articolo/sanremo-nuova-generazione-esclusi-gli-analisilogica-con-ma-c-era-il-sole/11421/



18. emanuela ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 18:12

di questi pseudo artisti salvo solo Nina Zilli e Jacopo Ratini……
che sono anche gli unici che a mio avviso faranno successo al di fuori di sanremo.
scandalosissima la partecipazione di TonY…ma che SCHERZIAMO???????
tra gli ex talent c’era gente di alta levatura come Daniele Magro(canzone favolosa e bellissima voce),viola Selise(raffinatissima) e silvia olari(una dei pochi ex di amici veramente valida) e andiamo a pescare proprio il più insulso e sciapo tra gli ex talent’??????
roba dell’altro mondo e VERGOGNA maionchi



19. umberto ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 19:00

E’ inaccettabile nn vedere Luca napolitano a Sanremo….la migliore canzone e il migliore cantante …è uno scandalo e dico uno scandalo….ma forse i signori giudici avranno pensato:se mettiamo Napolitano vincerà sicuro xkè è l’uniko ke sa cantare e ke ha venduto più di 100mila dischi con 2 album pubblicati….quindi via…a casa…..e guarda caso vincerà tony un altro di xfactor(per completare la serie)

quest’anno sanremo nn avrà nemmeno l’onore di passare x la mia televisione…ke mer.a……….

GRANDISSIMO LUCA NAPOLITANO….tanto a marzo abbiamo il film e poi lui doveva stare tra i big no in mezzo ai criaturielli….



20. Zoro! ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 19:10

Non capisco, Valerio Scanu da big, mentre Luca Napolitano che ha venduto poco meno tra i giovani???boh non capisco

molto dispiaciuto per Silvia Olari, poteva essere la sua occasione dopo il flop del suo disco dopo amici ed invece purtroppo niente!



21. axer ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 19:32

Ho ascoltato per intero tutte e 10 le canzoni passate e, dopo il primo ascolto, mi sono piaciute solo:
- Dirsi che è normale di Nicolas Bonazzi
- Il linguaggio della resa di Tony
- Su questa panchina di Jacopo Ratini.

Buon ascolto a tutti!!!!!!!!!!



22. ciro ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 19:51

sono molto contento che tony sia arrivato a sanremo ,’era ora che qualcuno scoprisse il vero talento di questo ragazzo.Uno che non ha avuto mai regalato niente da nessuno e che ha lottato sempre contro tutti da solo .Finalmente giustizia e’ fatta.



[...] pomeriggio, come avrete avuto modo di leggere, sono stati comunicati i nomi dei 10 cantanti selezionati per la “Nuova Generazione” [...]



24. silvi ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 21:05

altrove meritava di entrare in finale a chi non piace luca se ne stia zitto e non lo ascolti, non è obbligato.



25. Anonimo ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 21:21

E’ una VERGOGNA!

Luca Napolitano meritava moltissimo di + di tutti quel Palco!

Non aver preso Luca Napolitano è uno SCANDALO!



26. ivana ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 23:02

PECCATO, PILAR E’ MOLTO, TROPPO BRAVA. LA CANZONE ITALIANA HA BISOGNO DI CANTANTI DALLO SPESSORE DI PILAR



27. jessica ha scritto:

13 gennaio 2010 alle 00:27

E VERGOGNOSO che su tutte le proposte inviate gli artisti scelti siano quasi tutti di MAJOR. ma che senso hanno le etichette indipendenti????
osceno pensare che solo la UNIVERSAL ha 3 artisti ….VERGOGNA ITALIA COME SEMPRE…io facevo il tipo per 3 artisti che sono arrivati nella fase finale con pezzi belli ma stranamente…non è un discosco di talent o no talent, se uno passa da un talent che male c’è??? ce ne sono parecchi bravi ma senza major non sono passati, vedi SERENA ABRAMI, DANIELE MAGRO, SIMONETTA SPIRI, CORRINE MARCHINI e tanti altri vergogna italia vergogna!!!!



28. fasti5 ha scritto:

13 gennaio 2010 alle 15:54

Penso che la canzone migliore sia quella di Nina Zilli. Insieme a La Fame Di Camilla per una volta viene portato sul palco un po’ di musica alternativa (la Zilli viene dal reggae mentre La Fame viene dal rock stile Deasonika).
Sono anche molto contento per Jessica. A parte perchè ho avuto modo di conoscerla personalmente durante un corso di canto a Roma quando era più piccola (e già era un portento) ma perchè finalmente in Italia non si cerca di manipolare una 14enne cercando di farla diventare la nuova Pausini o la nuova Giorgia ma perchè, grazie all’aiuto di Gerardine (ex Delta V), il suo è un progetto veramente di qualità e classe.



29. Pholiat ha scritto:

13 gennaio 2010 alle 19:41

Sara’ che “quando ero piccolo la musica mi ha salvato”(cit) ma quando si parla di Sanremo non posso fare a meno di dire la mia.Un gruppo originale,fuori dagli schemi,eclettico,non scontato,innovativo, credo nessuno l’abbia nominato:I NoBraino.Magari la canzone con cui si son presentati(il record del mondo) non era uno dei migliori prodotti,ma senza dubbio molto meglio di molti cantanti che ripropongono litanie gia’ sentite.
Un Saluto ;)



30. Davide ha scritto:

13 gennaio 2010 alle 21:20

Peccato che non sia stato inserito nella rosa degli otto finalisti , il brano innovativo “Adesso tiro fuori tutto”. Mi piacerebbe riascoltarlo. Sicuramente non appartiene alle Major,visto che non è passato.



31. lori ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 09:41

è veramente un peccato che luca non sia stato preso a sanremo, sono però sicura che farà una bellissima carriera, perchè è un talento unico. forza luca.



[...] diversa invece è la situazione della Maionchi. Lo spunto di riflessione è partito dall’ammissione alla sezione “Sanremo Nuova Generazione” del suo pupillo Tony (già favorito dai lettori di DM), contrattualizzato proprio dalla sua casa discografica “Non [...]



33. Fabri ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 14:23

non è giusto peròòòòòòò….. SILVIA OLARI MERITAVA DI ANDARE A SANREMO… silvia vai in america… lì farai più successo… lì c’è gente più competente di qui u.u FORZA SILVIA… NON MOLLARE MAI… ANCHE SE NON HAI VINTO AMICI E NON TI HANNO PRESA A SANREMO SONO FIERO DI TE E MI VANTO DI ESSERE UN TUO FAN…



[...] “Sanremo nuova generazione“ più che somigliare alle classiche “Nuove proposte” che hanno da sempre caratterizzato il Festival, ossia una carrellata di volti totalmente nuovi al grande pubblico, sembra avvicinarsi sempre più ad un incrocio tra un talent show e il Festivalbar. La direzione artistica ha infatti pensato bene di creare intorno alla selezione dei giovani talenti un allure mediatico decisamente più forte rispetto agli altri anni, sfruttando il web come cassa di risonanza principale. L’esperimento sta riuscendo bene e, nonostante le polemiche e le inevitabili contestazioni, questa “Nuova generazione” Sanremese sembra proprio intenzionata a non passare come una gara secondaria all’ombra dei più conosciuti “Big”. [...]



[...] con le ultime tre performance, nuovo show delle ballerine del  Moulin Rouge e poi spazio alla Nuova Generazione con le sue prime cinque proposte: Nina Zilli (L’uomo che amava le donne), Broken Heart [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.