17
novembre

Netflix: ecco le Top10 con i nuovi parametri. Sorpresa Yara che primeggia nel mondo

Yara

Netflix dà seguito alla rivoluzione nel conteggio delle visualizzazioni. Come annunciato nelle scorse settimane, la piattaforma streaming ha iniziato a catalogare i propri prodotti più popolari in base alle ore guardate da tutti gli account dei membri (e non più secondo la regola dei due minuti): il cambiamento di prospettiva si è tradotto anche nell’apertura di un sito (Netflix Top Ten) con il quale la società comunicherà a cadenza settimanale le top 10 di film e tv, inglesi e non.

Netflix, Top 10 film inglesi (8-14 novembre 2021)

In base ai nuovi parametri, calcolati per l’appunto in base alle ore settimanali visualizzate, nella settimana tra l’8 e il 14 novembre Netflix ha attestato Red Notice come il film inglese più visto, con 148.720 milioni di ore viste in totale (risultati record). Al secondo posto la commedia romantica Love Hard con 58.560 milioni di ore visualizzati, seguita da The Harder They Fall, in discesa di una posizione rispetto alla settimana precedente.

Classifica Film inglesi Netflix

Netflix, Top 10 film non inglesi (8-14 novembre 2021) – Yara al primo posto

Ma la vera sorpresa, per l’Italia, sta nella top 10 dei film non inglesi. Yara, la pellicola di Marco Tullio Giordana sul delitto di Brembate prossimamente su Canale 5, ha riscosso un interesse a livello globale, balzando al primo posto in classifica con 17,950 milioni di ore viste. Un risultato dovuto al successo riscosso nel mondo: Yara risulta infatti nella top 10 di paesi come Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Francia, Germania, Belgio, Spagna, Libano e Israele. Il film è seguito con distacco, nella classifica generale, da 7 Prisoners (9,690 milioni di ore) e dal lungometraggio natalizio The Claus Family (4,440 milioni di ore), in discesa di una posizione rispetto alla settimana precedente.

Classifica Film non inglesi Netflix

Netflix, Top 10 serie tv (8-14 novembre 2021)

Sul fronte delle serie tv inglesi, primeggia Narcos: Mexico 3 con 50,2 milioni di ore viste, in netta risalita rispetto alla quinta posizione dei sette giorni precedenti. A livello di ore, la serie sul narcotraffico ha superato anche Squid Game, che con 42,790 milioni di ore si piazza comunque al primissimo posto tra le serie non inglesi. Nella medesima top ten, bene anche la prima stagione di The King’s Affection, seppur con un dato (14,120 milioni) non paragonabile a quello della serie cult sudcoreana.

Netflix ha rilasciato al contempo le classifiche degli utili 28 giorni. Da segnalare, sul fronte delle serie la presenza stabile di Squid Game al primo posto globale in assoluto con 1,650,450,000 ore visualizzate.

Classifica Serie tv inglesi Netflix

Classifica Serie tv non inglesi Netflix

Netflix, Top 10 serie tv Italia (8-14 novembre 2021)

Infine, la Top 10 Italia nella settimana 8-14 novembre, che vede al primo posto la terza stagione di Narcos: Messico, seguita da Squid Game e Dinasty 4. Nessuna produzione tricolore in classifica.

1- Narcos: Messico: Season 3
2- Squid Game: Season 1
3 – Dynasty: Season 4
4 – You: Season 3
5 – Locke & Key: Season 2
6 – Maid: Limited Series
7 – Arcane: Season 1
8 – Big Mouth: Season 5
9 – You: Season 2
10 – You: Season 1

Netflix, Top 10 film Italia (8-14 novembre 2021)

1 – Red Notice
2 – Love Hard
3 - Yara
4 - Jumanji: The Next Level
5 - Still Out of My League
6 - Creed II
7 - Army of Thieves
8 - The Harder They Fall
9 - Creed
10 – Father Christmas Is Back

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Squid Game
Squid Game: disponibile da oggi il doppiaggio italiano


Netflix
Nasce Netflix Italia: dal 2022 la piattaforma pagherà le tasse sugli utili da abbonamenti


Sanremo 2024 - Votazioni Quinta serata (4)
Sanremo 2024: tutte le votazioni e le classifiche


SKAM6_Asia
La storia di Asia al centro di Skam 6

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.