30
novembre

Squid Game: disponibile da oggi il doppiaggio italiano

Squid Game

Per primi, su queste pagine, vi avevamo anticipato la notizia dell’arrivo del doppiaggio italiano di . Ora l’attesa per quella novità – tanto desiderata dai fan nostrani della popolare serie sudcoreana – è finita:  oggi – 30 novembre – Netflix ha rilasciato una versione del k-drama doppiata anche nella nostra lingua e selezionabile nelle opzioni audio del servizio streaming. A comunicare la novità è stata la stessa piattaforma con una curiosa modalità.

Su Twitter, infatti, Netflix Italia ha pubblicato un post in lingua coreana che, una volta tradotto, recita:

Sappiamo che utilizzerai Google Translate. Vi informiamo che il doppiaggio italiano di Squid Game sarà disponibile dal 30 novembre“.

Il doppiaggio in italiano consentirà quindi al pubblico tricolore di seguire meglio i dialoghi tra i vari protagonisti del perverso gioco di Squid Game. Sinora, infatti, in Italia la serie era disponibile soltanto in versione sottotitolata. Il doppiaggio, in un primo momento, era stato effettuato solo in inglese, tedesco, spagnolo e francese. Il successo planetario della serie, che ha interessato chiaramente anche il nostro Paese, ha però spinto la piattaforma streaming a realizzare una versione comprensibile anche agli abbonati italiani.

Secondo la più recente classifica rilasciata da Netflix (e aggiornata al 24 novembre), la prima stagione di Squid Game è ancora sul podio delle serie più viste al mondo, al terzo posto con 30milioni e 410mila ore viste. Il k-drama da dieci settimane permane nella top 10 della piattaforma.

Il tutto, mentre il creatore della serie, il coreano Hwang Dong-hyuk, ha annunciato che Squid Game avrà una seconda stagione di prossima realizzazione, nella quale le vicende riprenderanno da dove si erano interrotte.

>>> TUTTO SU SQUID GAME <<<

>>> 10 CURIOSITA’ SU SQUID GAME <<<

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Squid Game
BOOM! Squid Game in italiano presto su Netflix


Squid-Game-un-due-tre-stella
Squid Game – The Challenge: Netflix lancia il reality ispirato alla serie. Ecco come partecipare e vincere 4,56 milioni di dollari


Yara
Netflix: ecco le Top10 con i nuovi parametri. Sorpresa Yara che primeggia nel mondo


Squid Game, backstage
Squid Game: 10 curiosità sulla serie cult

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.