15
giugno

Squid Game – The Challenge: Netflix lancia il reality ispirato alla serie. Ecco come partecipare e vincere 4,56 milioni di dollari

Squid Game

Squid Game

Le prove estreme di Squid Game diventano realtà. Forte del successo mondiale della serie tv sudcoreana, rinnovata qualche giorno fa per una seconda stagione, Netflix ha deciso di impiegare le sue forze per dare vita a Squid Game – The Challenge, reality show ispirato alla famosa produzione. Proprio per questo, l’azienda streaming sta cercando 456 concorrenti in tutto il mondo, che tenteranno di conquistare il premio in palio di 4,56 milioni di dollari (ovviamente senza mettere in alcun modo a rischio la loro vita, come invece avviene nella serie).

Per candidarsi come concorrenti, è necessario collegarsi al sito SquidGameCasting.com, dove il Front Man – ossia la mente dei giochi mortali – sta cercando persone dai 21 anni in su che parlano un fluente inglese. Per tale ragione, sono stati aperti tre casting: in Usa per chi risiede negli Stati Uniti, in UK per chi sta nel Regno Unito e, infine, uno a livello globale destinato agli altri Paesi di tutto il mondo. I 456 fortunati, una volta che verranno selezionati, dovranno essere in possesso di un passaporto valido, in modo tale da poter partecipare alle riprese, previste per il 2023 (e che dureranno circa quattro settimane). Tra i requisiti indispensabili c’è anche quello di  non aver avuto nessun rapporto lavorativo, né presente, né passato, con le aziende che realizzano il programma, ossia All3 Media Group e Netflix.

Coloro che vorranno cimentarsi nelle prove  “Un, due, tre, stella”, “Il gioco del caramello”, “Tiro alla fune”, “Gioco delle biglie”, “Ponte di vetro” e “Gioco del calamaro”, insieme ad altre nuove di zecca preparate per le dieci puntate previste del reality, dovranno dunque compilare un form on line con i loro dati personali e caricare due foto personali ed  un video, della durata di 1 minuto, per spiegare per quale ragione hanno deciso di partecipare a Squid Game – The Challenge.

Un’idea originale affiancata dal montepremi pecuniario più alto nella storia dei reality. Una cifra che sicuramente cambierà la vita al vincitore del programma.



Articoli che potrebbero interessarti


Netflix
BOOM! Ecco il primo reality italiano di Netflix


Squid Game
Squid Game: disponibile da oggi il doppiaggio italiano


Squid Game
BOOM! Squid Game in italiano presto su Netflix


Squid Game, backstage
Squid Game: 10 curiosità sulla serie cult

1 Commento dei lettori »

1. Marco3.0 ha scritto:

15 giugno 2022 alle 12:56

Però non è giusto solo dai 21 in su. Proprio no. Io sarei bravissimo a giocare a Ojingeo, il Gioco del Calamaro! Sarei stato pure capace di candidarmi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.