5
gennaio

GF 10, UNDICESIMA PUNTATA: SPETTACOLO DEI SENTIMENTI A TUTTO SPIANO. FUORI MARCO. GEORGE FURENTE PER LA SUA PRIMA NOMINATION

Se Uomini e donne è diventato Centovetrine, per ammissione della stessa presentatrice, Grande Fratello, in cui più di uno vede ormai un frullato ‘pazzo’ dei format defilippici, è ormai la versione varietà di Beautiful, con tutti gli eccessi e le scosse che questo comporta. Declamazioni ampollose di amori, amicizie, fedeltà  rigorosamente a favore di camera, ma pronti a crollare al primo mugugno del pubblico che chiede inversioni di rotta. Ma anche forzature, dall’alto e inverosimili, ad una trama già intricatissima, sensazionalismo a go go, e un irritante accavallarsi di argomenti e allusioni sempre lasciati in aria per via di un finto moralismo della Marcuzzi, che sembra spesso una fatina catapultata in un lupanare.

La persona che lascia la casa è il ‘piccolo’ Marco, ma è talmente avvolgente la dinamica del people show che l’uscita diventa quasi un intramezzo fastidioso. Gli occhi sono altrove, impazza la  Brooke Logan de noantri, la mantide piangente Veronica: l’incontro col padre rivela ancora una volta il doppio volto della mangiatrice di uomini (e non solo) che passa da attimi di passione assoluta a crisi profonde. La sua settimana annovera: litigata notturna con Mara per la profanazione del letto-altarino di Carmela e per gli scherzetti sottocoperta ad Alberto, l’ultima delle tante passioni con Daniele e le invettive a distanza con il capoclan della casa, alias Scattarella, come lo chiama lei, fino al tandem occhi di gatte con l’amica speciale Sarah Nile.

Ma c’è anche il Ridge di Foligno, il principe George che più parla e più s’incarta. Le sue orazioni lasciano più perplessi che convinti e non si capisce più a quale delle sue donne pensi: alla sua Lei, alla sua altra o alla sua altra ancora. Il piccolo mondo sfavillante del quale credeva di essere protagonista crolla pian piano, specie dopo la consapevolezza di non essere per niente gradito al pubblico che ha più volte inveito contro di lui. Inoltre Carmela, per quanto fatalmente attratta dal fascino del principe, ha avuto modo di mostrare, in collegamento dalla Spagna, di non accettare alcun compromesso. Per lui una nomination, inattesa, insieme a Cristina, Daniele e Sarah, che lo ha fatto andare su tutte le furie.

(CONTINUA DOPO IL SALTO)

Fulmini e saette anche nella controversa relazione tra Giorgio e Maicol. La Berta stasera ha reagito malissimo dopo aver visto le tenerezze che il Ronchini ha prestato a Carmen nel tugurio. Nonostante i ripetuti tentativi degli autori di metterlo con le spalle al muro per fargli confessare il proprio amore, Maicol non cede e si chiude nell’isteria e nella tristezza per reagire alla consapevolezza del rifiuto. Riuscirà proprio Giorgio a tenere a stecchetto di abbracci l’amico di letto chiudendo per sempre questo rapporto non meglio identificato?

Decisamente fuori luogo in tutto ciò  la messinscena di Claudio Amendola e company. Veramente un’inutile perdita di tempo che ha sottratto spazio ai confronti tra i protagonisti e agli ingressi dei concorrenti spagnoli, togliendo respiro alla prima parte di una puntata che invece poi ha preso un bellissimo galoppo. Costringere la Marcuzzi a fare la complice di una farsa che non intrattiene per niente è solo un ostacolo alla forza più recente del format, tutto giocato sulle grandi emozioni della vita comune. Se aggiungiamo anche che la marchetta a Tutti Per Bruno è venuta pure male per un incartamento dello smemorato Amendola (ha chiamato la fiction Bruno per Tutti) proprio sul titolo della fiction, abbiamo proprio detto tutto.

La tensione sale sempre di più e le puntate entrano finalmente nel cuore del pubblico. Ci vorrebbe solo una conduttrice più audace e meno siparietti caotici, ormai di maniera perché giocati tutti in modo stereotipico e grossolano su un macchiettismo trito e ritrito.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 10, Carmela e George
GRANDE FRATELLO: PORNOPOP, QUESTO E’ IL NOME CHE VORREI DARE A TE. FUORI DANIELE. IN NOMINATION LE AMICHE-AMANTI VERONICA E SARAH


GF 10, UNDICESIMA PUNTATA: SPETTACOLO DEI SENTIMENTI A TUTTO SPIANO. FUORI MARCO. GEORGE FURENTE PER LA SUA PRIMA NOMINATION
GRANDE FRATELLO 10: LA SANTIFICAZIONE DI SCATTARELLA E LA RINASCITA DELLA MARCUZZI. ELIMINATO IL MARCHESE A TRE PALLE.


GF 10, UNDICESIMA PUNTATA: SPETTACOLO DEI SENTIMENTI A TUTTO SPIANO. FUORI MARCO. GEORGE FURENTE PER LA SUA PRIMA NOMINATION
GRANDE FRATELLO 10: DOMANI IL RITORNO DI MASSIMO E CARMELA DALLA SPAGNA E LE DECISIONI SULLA LITE SARAH – MAURO


GRANDE FRATELLO NONA PUNTATA ELIMINATO TULLIO
GRANDE FRATELLO 10: IL GF FA CADERE LE MASCHERE, E IL “CONFESSIONALE VIOLATO” FUNZIONA. ELIMINATO TULLIO.

33 Commenti dei lettori »

1. emy ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 09:23

la puntata di ieri l’ho vista a spicchi.. ma il tentativo di autori/Marcuzzi/Signorini di far confessare a Maicol di essere innamorato di Giorgio l’ho trovato davvero irritante.
per non parlare poi dello stesso Giorgio che lo ha incalzato, come se il fatto che lui dichiarare apertamente i propri sentimenti servisse a dimostrare chissà quale coraggio.
sono molto contenta che Maicon non sia caduto nella “trappola” che gli avrebbe portato unicamente umiliazione per il palese rifiuto…

Certe dichiarazioni banalizzano i sentimenti.. oltre che, in questo caso, non servono a niente



2. favola ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 11:02

Bravo Cristian bell’articolo….finalmente viene messo in risalto la pochezza della conduttrice e il suo falso moralismo! e poi quelle scenette con Amendola ce le potevano risparmiare una tristezza!!!!!!!!!



3. giulia ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 11:06

Cristian Tracà:
La fatina catapultata in un lupanare (…) è bellissimo. :)

Hai scritto un buon articolo, del quale non condivido solo la parte finale :
la tensione sale e le puntate entrano finalmente nel cuore del pubblico…
Tu vedi una tensione ? Credi il mio cuore ipotrofico si faccia impapocchiare da una rappresentazione così terra-terra di falsi sentimenti ?
Ci vorrebbe una conduttrice più audace , sì, che si prenda gi-uo-co e smascheri quei quattro saltimbanchi ma poi temo ( per lei…) che gli autori la seghino per i prossimi 20 anni .
Il reality funziona quando la squadra è buona: quest’annata del GF è da dimenticare.



4. GIOVANNI ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 11:14

A me la puntata di ieri è piaciuta…tranquilla….emozionante…e la mia previsione si è rivelata fondata: George in nomination…..ahahah….che goduria…adesso gli italiani credo proprio che nn si faranno scappare questa occasione



5. GIOVANNI ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 11:22

Buon risultato anche di ascolto….questa volta me lo aspettavo….oltre 6 milioni e il 26, 84% di share…..ma senza quei due in casa…e solo in collegamento…il reality funziona di più? quei due mettono solo agitazione



6. Zoro! ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 11:26

ieri è stata una bella puntata, forse la migliroe diq uesta edizione, anche per il fattto che George finalmente era nominabile e che è andato in nomination, quindi la settimana prossima uscirà direi al 100% lui con un plebiscito di voti!!!!!!!!!!
Poi ieri a mai dire GF si è anche incavolato con Mauro che lo ha nominato, mamma mia senza parole nel vedere con che faccia si è incavolato, Mauro è stato sincero a dire che l’ha nominato, al contrario di lui che lo nominò e negò tutto nonostante Mauro insisteva nel dire che l’aveva nominato, perchè falsone peggio di una banconota da 1 centesimo
, quindi Mauro spero e spero che gli rinfacci sta cosa una volta uscito e che lo sputtani nella sua falsità davanti a tutti, anche se ormai lo sappiamo già sin dall’inizio, quindi George hai i giorni contanti, tra una settimana finalmente via il peggiore in assoluto di questa edizione!!!!!



7. Davide Maggio ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 11:37

Credo che quelladi ieri sia stata la migliore puntata di questa edizione. Mi e’ piaciuta.



8. Riccardo93 ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 11:39

Davide, cosa ne pensi dell’insistenza degli autori nel creare storie e amori e di cercare SEMPRE lo scandalo?
E soprattutto, curiosità, qual’è la tua top 3 delle edizioni del gf? =)



9. giulia ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 11:51

Il meglio del peggio è pur sempre un buon risultato. :)



10. GIOVANNI ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 11:52

ma il GH quando andrà in onda?…..io avevo sentito giovedì…nn so se è vero…quindi se cosi è Saray e Gerard domani già ripartono per la Spagna …visto che Gerard è pure nominato….ma per voi a cosa è servito questo scambio?…io nn ci trovo nnt di ché…..cmq gli autori hanno capito che George funziona anche fuori dalla casa….occuperà puntae intere di Pomeriggio e Domanica 5…..con tt le amanti…poi lo faranno rientrare qualke lunedì in casa per rivedere Carmela…..poi secondo me uscendo….Carla si farà viva e verrà in televisione…….poi lunedì se esce, e mi sa proprio di sì, almeno lo spero, sara tenuto in isolamento per una settimana…come facevano per alcuni concorrenti l’anno scorso….e poi credo che nella diretta di lunedì prossimo…sarà chiuso il televoto ..salveranno Sarah e Cristina…poi lo riapriranno tra George e Daniele…giusto per creare più suspance…visto che il risultato sembra più che scontato…sentivate gli applausi, poi messi a tacere da Alessia, ad ogni nomination di George?



11. aladino ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 11:58

A questo punto credo che il pubblico non veda l’ora di vedere George fuori dalla casa ma per il gf sarebbe una grave perdita… quindi… chissà…
è ridicolo di pensare che nel bacio scambiato tra Veronica e Sara ci potesse essere amore o ancora una storia… ma dai Alessia è stata ridicola in quella circostanza, così come fuori luogo trovo ormai Signorini… troppo scontato e inutile… cmq ieri sera non si è sentita x niente la mancanza di Carmela e di Massimo… se li rimangono in Spagna e buttano fuori il presunto principe saremmo tutti più contenti!!!



12. giulia ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 13:01

Aladino :
Signorini per sua stessa ammissione, è diventato più buono, diciamo pure buonista e il buon vecchio Dante lo avrebbe collocato ( e in buona compagnia ) sicuramente all’Inferno, a capa sotta, con cuffie a tutto spiano per riproporre a lui medesimo , secondo l’inesorabile legge del contrappasso, le mellifluità non casuali, profuse.
Tant’è insostenibile ascoltare un parabip, seppur illuminato come Alfonsino . Figuriamoci tutti gli altri…



13. lca ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 13:56

Anche secondo me quella di ieri sera è stata la miglior puntata di questa edizione.. Dovuto forse alla mancanza di Massimo e Carmela e alla nomination di George?
Comunque l’unica cosa che non mi è piaciuto è il modo in cui sono stati presentati i due concorrenti spagnoli.. per il resto è stata un ottima puntata..!



14. Markos ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 14:03

Concordo con DM. Ieri è stata una delle puntate più movimentate. Detto ciò, vorrei che usciesse George! Sarah la voglio dentro!!! :P



15. Nick ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 14:20

Sarah dentro? Sarah fuori.
Se aveste seguito ciò che hanno detto ieri lei e Veronica allo spagnolo Gerardo uscirebbe dalla casa a pedate.



16. busb ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 14:24

gran bella puntata!!anche la Marcuzzi si è comportata meglio del solito!!
comunque sarà una bella sfida tra George e Daniele…io non ci metterei la mano sul fuoco sull’uscita del Principe….



17. busb ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 14:27

e non sono d’accordo con quanto scritto nel post, a me è piaciuto anche il siparietto con Amendola e soci



18. Beba ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 14:33

Nick, cos’hanno detto???



19. Cristian Tracà ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 15:02

Grazie per gli apprezzamenti. Secondo me quella di lunedì scorso è stata più vibrante come puntata anche se la faccia di George in nomination sarà la cosa più bella di tutto l’annata. Io nn sono così sicuro però che uscirà perch ha comunque molte fan che potrebbero bilanciare con i voti contro. Vedo più in pericolo Daniele che è stat scoperto nella sua doppiezza…



20. roby ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 15:07

se il televoto e reale come si vuol far credere allora la speranza che george esca fuori è altissima ma si come la sua nomination e stata fata solo per tacere le numerose persone che ormai si convincevano della classifica taroccata…hanno chiaramente voluto cambiare le carte per far vedere che non è cosi?…ma io non credo alla buona fede del gf quindi se george lunedi dovesse uscire allora chiedo scusa sulla mia incredulita’ ma si come sono certa al 100/100 che george pur prendendo voti il gf lo lascia dentro e fa’ uscire daniele al suo posto peche’ e chiaro che daniele lunedi esce visto lo sputanamento che la marcuzzi a voluto perche in 5 anni di conduzione non ha mai parlato in quel modo a nessuno!….VERGOGNA



21. Emily ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 17:14

Trovo irritante che sul sito ufficiale del GF da oggi sia stata oscurata anche la classifica del preferito…Sono visibili solo i primi sei, si comincia anche la censura via web. Il reality è morto già dalla seconda edizione, i protagonisti recitano un copione che gli autori gli rifilano di volta in volta..
Patetici



22. Emily ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 17:33

Errata corrige…sul sito ufficiale del GF si vede la classifica completa, evidentemente era dovuto ad un malfunzionamento del sito. Chiedo scusa.



23. paolaok ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 18:09

@emily ma dove è la classifica del preferito sul sito Gf??? Io ho trovato solo il sondaggio http://www.grandefratello.mediaset.it/sondaggio/vota/15/qual-e-il-tuo-preferito-(questa-classifica-non-influisce-sullandamento-della-trasmissione).shtml
e questo non c’entra nulla con la classifica del preferito, anche perchè qui si vota gratis!
Ps: qualcuno mi linka lo streaming del Gf spagnolo? Grazie



24. Nick ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 20:28

@ Beba

Hanno detto a Gerardo che stanno insieme (tutto a favor di camera) e che l’hanno fatto in svariati posti della casa.
C’è un video su YouTube, si può linkare?



25. paolaok ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 20:34

Di solito youtube è linkabile, spara Nick ;)



26. Nick ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 20:51

Ecco il video.
youtube.com/watch?v=3VlVyMP4dRY

Penso che il GF a questo punto voglia “smascherarle” (che poi credo sia un trama che stanno costruendo da settimane) in puntata visto che le inquadrano ormai senza censure.



27. NicoLa ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 20:58

per me invece non è stata un granché..cioè la puntata scorsa è stata molto ma molto più emozionante, con tutti quei colpi di scena..giorgio esce, entra etc etc..stavolta è stata noiosetta..



28. zia000 ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 23:09

forza giorge ti stimo…sei tr sexy!!!



29. Juan R. ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 00:56

Yo vi la gala del Grande Fratello por internet y me pareció una caca, aburrida además todo el paripé de la gala de ayer de Grande Fratello con los 3 actores policias que entraron en la casa italiana para investigar la desaparicion de Masimo e Carmela, fue solo para promocionar “Los hombres de Paco, version italiana” que se estrena si lo entendí bien el viernes.
La gala italiana es un autentico aburrimiento, nominan de manera diferente (la lista de nominados los elige la organización del Grande Fratello y luego de estos, los concursantes eligen los nominados)… Es 100.000 veces mejor las galas españolas que la italiana.
Además porque en Gran Hermano hemos hecho entrar a principio de la gala a los italianos en la casa, y en Italia habeis esperado hasta el final.



30. Cristiano ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 01:08

É iniziato “El Debate de Gran Hermano” su Telecinco.
Carol e Indhira sono presenti nel programma per parlare della trombata di Arturo con Tatiana.
Siscu pure è in programma per parlare della sua esperienza per 2ª volta nella casa.
Carolina, Angela e Laura pure ci sono.

Ora stesso stanno parlando di Saray e Gerardo in Grande Fratello, che se la stanno spassando!

Stanno facendo vedere tutte le espulsioni di Gran hermano 11 fin’ora!
Questo “debate” si vede emozionante!!!!!!



31. busb ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 01:17

senti juan,
si a ti te parece una caca il GF, alura guardate el tuo Gran Hermano. Nos somos feliz e cuntent del nos GF. En la Gala del GH nunca sucede algo interessante.
Para mi, Saray e Gerardo no quieren volver a espana porque se diverten mucho en la casa italiana. Carmela y Massimo dicen que es todo un aburrimiento.



32. Cristiano ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 01:35

Nel “Debate de Gran hermano” di stanotte ci sono nel programma quasi tutti gli espulsi di Gran hermano 11: Carolina, Carol, Hans, Indhira, Siscu, Laura, Toscano, Angela, Melanie, Nagore, Rebeca

Stanno ricordando tutte le entrate dei concorrenti di GH11 il 9 settembre del 2009, le espulsioni (Da Pilarita fino a Siscu), i momenti di sesso tra Indhira e Arturo, le repesche (Carol, Siscu e Pilar), i momenti di Carol con Arturo, Indhira VS Carol, l’espulsione di Indhira per aver buttato un bicchier acqua a Carol…

Ora faranno vedere i migliori momenti di Gerardo e Saray in Grande Fratello.

Questo debate di oggi è troppo emozionante.



33. teresa ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 16:22

caro grande fratello come mai non fate vedere mauro ..non mi diverte piu se non c,e muro mauro ci piace atutti perche e un ragazzo buono e inteligente,e da solo contro tutti ma speriamo che le vipere piano piano escono tutte un bacio teresj



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.