22
dicembre

GRANDE FRATELLO 10: IL GF FA CADERE LE MASCHERE, E IL “CONFESSIONALE VIOLATO” FUNZIONA. ELIMINATO TULLIO.

GRANDE FRATELLO NONA PUNTATA ELIMINATO TULLIO

Raro evento in un reality: è Natale. Per l’occasione l’albero del Grande Fratello ha quattro addobbi (e avremmo potuto dire palle) d’eccezione. Gran parte di questa nona puntata, infatti, ha funzionato grazie a George, Carmela, Massimo e Veronica.

Proprio per le dinamiche che ruotano intorno a queste che sono, indiscutibilmente, delle colonne portanti della decima edizione, il GF sembra aver intuito la giusta strada per ottenere tempesta: i venti da seminare sono i confessionali smascherati, il mettere in mostra ciò che i concorrenti non sanno e non possono immaginare, essendo attori e non spettatori. Ma il confessionale non doveva essere il luogo dove poter dire i propri segreti? Non doveva essere il modo per “tradire“, sparlare ed eventualmente mantenere una tattica di gioco? In un format ormai tradito nella sua essenza (vedi il viaggio a Parigi), il gioco vale comunque la candela, e i video servono effettivamente a qualcosa. Le maschere cadono, fuori e dentro il gioco, e il talk show a profusione ha finalmente un senso. Sui continui tira e molla della coppia Pitbull – Mantide Religiosa non possiamo che affidare la conclusione a Carmela, che in uno dei confessionali violati afferma laconica: “mamma che palle Massimo e Veronica“. E se lo dice lei.

Proprio su Carmela e George si apre un altro capitolo del Libro delle Coppie di questo GF. Anche in questo caso il video mostrato ai piccioncini è confezionato ad hoc: complimenti, dichiarazioni d’amore, tenerezze e momenti che sembrano una vera e propria benedizione da parte del Grande Fratello a continuare questa storia, che fa bene al cuore e agli ascolti, che vogliano o meno le scatenate ex che spingono fuori dalla porta rossa. Per fortuna c’è Alfonso Signorini a riassumere in una parola il personaggio del principe: fastidioso, e tanto basta. Che la spocchia di George derivi proprio dalla consapevolezza di essere una delle colonne del GF numero 10 è chiaro, che la cosa piaccia a pochi, anche.

Veronica sta a guardare come ogni femme fatale che si  rispetti, Carmela piange dopo aver ottenuto l’approvazione della mamma, e i due maschietti cominciano a litigare ancor prima che Alessia annunci il momento dedicato alla loro amicizia in declino, dimostrando di avere una tempistica da reality vicina alla perfezione. Volendo dare al GF quel che è del GF, bisogna ammettere che i meccanismi stanno cominciando a girare dopo il faticoso black out iniziale, e l’aver scoperto le carte ha portato perfino i più invisibili a parlare, Giorgio e Alberto su tutti.

Quando Carmen si salva dalla temuta eliminazione, e un filmato svela la reciproca antipatia fra Tullio e Marco, anche gli ultimi addormentati si svegliano, e il Grande Fratello fa decisamente centro. Il cambio d’abito di Alessia Marcuzzi corrisponde ad un cambio di registro, e questa decima edizione alza finalmente la voce, facendo a meno del pacato Tullio, che il cenone lo farà senza telecamere puntate sul panettone.

Il GF Christmas Show sancisce ufficialmente l’ingresso delle festività nella casa, e dopo aver visto le coreografie dei ragazzi, verrebbe da sperare che questo primo Natale sia anche l’ultimo. Per il momento-poesia Maicol diventa ufficialmente la “Signora Berta“, per la canzone che augura al pubblico un felice natale, i ragazzi, fortunatamente, godono dall’aiuto di un coro gospel professionista, diretto da Maria Grazia Fontana. Il tempo di una sorpresa a Mauro e i festeggiamenti non sono che alle loro battute iniziali: sotto l’albero, per uno dei ragazzi ci sarà anche un viaggio in Spagna

[Schema di gioco della 9° Puntata]

  • Preferiti: Mauro, Alberto e Maicol
  • Nominabili: Dominique, Cristina, Daniele, Giorgio, Sarah e Carmen
  • Nominati: Dominique, Daniele, Giorgio e Sarah
  • Eliminato della settimana: Tullio


Articoli che potrebbero interessarti


GRANDE FRATELLO SETTIMA PUNTATA SARAH NILE DILETTA
GRANDE FRATELLO 10, ARRIVI E PARTENZE: DOMINIQUE E SARAH VARCANO LA PORTA ROSSA, GEORGE E MAICOL VOLANO A PARIGI. CHE FINE HA FATTO L’ESSENZA DEL REALITY?


GRANDE FRATELLO 10 NONA PUNTATA LIVE
GRANDE FRATELLO 10: LA NONA PUNTATA LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT


GRANDE FRATELLO 10 NONA PUNTATA
GRANDE FRATELLO 10: STASERA UNA SOPRESA PER CARMELA, UN FACCIA A FACCIA FRA GEORGE E MASSIMO E IL NATALE, CHE ENTRA UFFICIALMENTE IN CASA.


Grande Fratello 10, Bacio Maicol
GRANDE FRATELLO 10: UNA PUNTATA… AL BACIO! ELIMINATO MATTIA MOR, FINISCONO AL TELEVOTO MARCO, TULLIO E CARMEN

6 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

22 dicembre 2009 alle 12:58

non mi sembra giusto che i 4 in questione non debbano mai provare la “strizza” del televoto!! Quanto darei x vederli in nomination…! Magari abbasserebbero un pò le penne..!



2. Peppe ha scritto:

22 dicembre 2009 alle 13:07

Non ci avevo pensato, in effetti se uno volesse mantenere UNA TATTICA e SPARLARE LIBERAMENTE manco può farlo, ormai i ragazzi guardano la puntata come se fossero spettatori come noi!!!!!! Però si, HA FUNZIONATO!!!!



3. Marco82 ha scritto:

22 dicembre 2009 alle 14:08

io dico:

signorini la deve far finita di dire chi dibbiamo eliminare, influenza troppo.

non è giusto che il gf decida quest’anno di salvare quelli che creano situazioni interessanti con la storia dei preferiti e degli ultimi in classifica

voglio vedere massimo e george e carmela in nomination, perchè sono sicuro che verrebbero cacciati, ma dovremmo subirceli fino alla fine.

prove oscene ed inutili

io farei tutta la puntata sul far vedere le finte amicizie, e far litigare loro in diretta, molto più interessante.



4. CHIARA ha scritto:

22 dicembre 2009 alle 16:37

Esattamente, devono andare in nomination soprattutto il Principe de noaltri George e quella cretina senza cervello di Carmela ….Riguardo a Massimo invece, non ho mai avuto una simpatia, ma siccome è ignorante, lo trovo indifeso, non riesce a fare un discorso logico e con un senso.Certo che li dentro di ignoranti ce ne son tante però è!!!in quei sei mesi potrebbero studiare un pochino cavoli invece di sbaciucchiarsi e parlare a vuoto.



5. michele86 ha scritto:

22 dicembre 2009 alle 16:58

Davide, visto che uno di loro andrà al Gran Hermano, ci sarà lo stesso scambio con un concorrente Spagnolo???



6. Fabio ha scritto:

22 dicembre 2009 alle 17:50

Secondo me questo GF10 è più alla frutta e allo sbando che mai. Poco importa che ottenga ancora ascolti significativi, facile con concorrenza pari allo zero e le condizioni atmosferiche proibitive per uscire. Le 4 “colonne portanti” rasentano il nulla assoluto, non hanno il minimo spessore nè le loro dinamiche interessano minimamente il pubblico sopra i 15 anni. Gli autori sono disperati e cercano di cavare quello che possono dalle rape. Ciò che trovo fastidioso è che sia il GF (ovvio) che i vari blog e siti cerchino di dare risalto enfaticamente a questa edizione da vuoto pneumatico, come se davvero fosse interessante ciò che accade nella Casa, come se del GF si dovesse parlare per forza e comunque, anche se non c’è nulla di significativo da dire. Altre edizioni (come quella dello scorso anno) erano più stimolanti ed era naturale l’interesse del pubblico e dei media. Quest’anno è tutto… forzato. Mentre ci sono programmi e serie di nicchia (infinitamente di maggior valore e qualità) che non vengono calcolate di striscio o pubblicizzate perchè tutti -come delle pecore- si deve parlare x forza del GF, anche se non gliene frega niente quasi a nessuno. E’ facile per un programma fare contatti se tutti ne parlano. Capisco che i blog se ne occupino, anche con critiche valide come qui. Ma … come dire… a volte ho la sensazione che sia uno spreco anche per chi scrive farlo, se quello che c’è da commentare è il nulla del GF10.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.