1
novembre

Rai Storia e Rai Sport salvi: Salini scongiura chiusure o accorpamenti dei canali Rai

Fabrizio Salini

Fabrizio Salini

Nessun accorpamento di canali né cancellazioni (almeno per ora). Nel corso del consiglio di amministrazione Rai riunitosi a Viale Mazzini venerdì, presieduto da Marcello Foa, è stata aggiornata la situazione sull’emergenza Coronavirus, l’attività della task force aziendale e gli impatti economici e finanziari. In particolare, è stata scongiurata la chiusura delle reti Rai Storia (si parlava di una fusione con Rai 5) e Rai Sport, come ‘paventato’ giorni fa.

L’amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini, ha affermato – si legge nella nota ufficiale – che le ipotesi relative a chiusure o accorpamenti del canale Rai Storia e del canale Rai Sport sono riconducibili a simulazioni e scenari volti ad affrontare la situazione economica ma non c’è alcuna volontà di chiudere né accorpare i suddetti canali e ha anzi confermato l’impegno per rafforzare ulteriormente l’offerta culturale della Rai in un momento particolarmente difficile per il Paese.

Rai Storia e Rai Sport – sulle cui programmazioni sarà comunque necessario un intervento – sono dunque salve, così come tutte le altre reti minori della TV di Stato (un altro accorpamento di cui si parlò mesi fa riguardava Rai Premium e Rai Movie).

Tra gli altri punti affrontati nel cda, la nomina di Angela Mariella alla direzione di Isoradio, il ricordo di Pino Scaccia (l’inviato della Rai scomparso lo scorso 28 ottobre) e la decisione di intitolare la Sala degli Arazzi alla memoria di Sergio Zavoli e gli studi di Via Teulada ad Antonello Falqui.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


RaiSport
Salini propone la cancellazione di Rai Sport e l’accorpamento di Rai 5 e Rai Storia


Nuovi Loghi Rai
ECCO LA NUOVA RAI: NUOVA GRAFICA E NUOVI CANALI PER LA SFIDA DIGITALE


Rai4, RaiGulp, RaiSport più, RaiStoria per l'autunno
RAI4, RAISTORIA, RAIGULP E RAISPORTPIU’ PER L’AUTUNNO: SPAZIO, ANIMAZIONE GIAPPONESE, GUERRE DI IERI E DI OGGI, CALCIO E SPORT MINORI, CARTONI ANIMATI


Franca Leosini
Rai, cancellata la replica di Storie Maledette con l’aggressore di Lucia Annibali. Ma il contenuto è sempre stato su RaiPlay

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.