2
febbraio

Edoardo Camurri racconta I Grandi della TV. Si inizia con Sanremo e la replica della finale 1964 con Gigliola Cinquetti

Edoardo Camurri

Edoardo Camurri

A poco meno di un mese dalla chiusura di Alla Scoperta del Ramo d’Oro, Edoardo Camurri torna su Rai Storia con I Grandi della Tv, in onda da domenica 4 febbraio alle 17.30. Camurri non è nuovo a questo genere di trasmissioni dedicate alla celebrazione di grandi personalità. Infatti, dal 2015 al 2018, ha condotto su Rai 5 un programma dal titolo molto simile, ovvero I Grandi della Letteratura Italiana, il cui scopo era raccontare la storia degli scrittori e dei poeti che hanno portato in alto la nostra cultura.

I Grandi della Tv nasce nel settantesimo anniversario della Rai per omaggiare i volti, i nomi e i personaggi più significativi della storia del piccolo schermo italiano ed è lo spazio dove si rivedranno trasmissioni impresse nella memoria dei telespettatori italiani. Si tratta di un doppio appuntamento: la domenica pomeriggio verranno raccontate le carriere televisive dei personaggi protagonisti di puntata e le caratteristiche uniche che li hanno portati al successo; il lunedì in prima serata alle 21.10, invece, i Grandi della Tv tornano protagonisti in una loro memorabile trasmissione.

Non si poteva non cominciare, domenica 4 febbraio, con il racconto del Festival di Sanremo, alla vigilia della sua 74°esima edizione, con un viaggio, narrato da Edoardo Camurri, nella storia d’Italia attraverso le canzoni, i cantanti, i momenti più significativi della kermesse canora. Lunedì 5 febbraio, invece, verrà riproposta la serata finale del Festival di Sanremo 1964, 60 anni dopo quell’1° febbraio, che vide la vittoria dell’appena sedicenne Gigliola Cinquetti con “Non ho l’età”, destinata ad essere la prima italiana a vincere l’Eurovision Song Contest.

I Grandi della Tv andrà in onda fino a giugno e nelle puntate di febbraio, oltre al Festival di Sanremo, si parlerà di Corrado, Delia Scala, Ave Ninchi, Aldo Fabrizi, Paolo Panelli e Bice Valori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


piteco
PiTECO: RAI STORIA RISPOLVERA LE TECHE NEL TALENT DI EDOARDO CAMURRI


150-unita-italia
150° ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN TV


camurri Alla scoperta del ramo doro
Chiude Alla scoperta del Ramo d’oro. Scatta la raccolta firme per salvare il programma


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.