11
dicembre

TELETHON COMPIE VENT’ANNI E FESTEGGIA CON 60 ORE DI DIRETTA RAI IN COMPAGNIA DI MILLY CARLUCCI E FABRIZIO FRIZZI

Telethon (Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci)

Telethon compie 20 anni. Da questa mattina alle 6.45 con Unomattina e sino alle 20 di domenica 13 con l’Eredità di Carlo Conti in versione speciale si svolgerà la grande maratona televisiva di Telethon. 60 ore di diretta che non vede coinvolto solo il piccolo schermo ma anche la radio e il web. Grande obiettivo sarà superare i 31 milioni di euro raccolti lo scorso anno per fare un ulteriore passo in avanti contro le malattie genetiche.

Cerimonieri della grande macchina di spettacolo qual è Telethon saranno come d’abitudine Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi con la partecipazione di Paolo Belli. Prenderà parte alla trasmissione anche Arianna Ciampoli, per l’occasione voce della raccolta e della solidarietà sul territorio. Spalmata sui palinsesti Rai del fine settimana, la maratona di solidarietà vedrà impegnati per la raccolta fondi molti nomi della televisione, del cinema, della musica e dello sport: tra i testimonial ci sarà anche l’allenatore della nazionale di calcio Marcello Lippi.

Non mancherà un video saluto del campione mondiale di motociclismo Valentino Rossi. Ma anche Patty Pravo, Lapo Elkann, Enrico Mentana, Cristiano De Andrè, Francesco Renga e Fabio Cannavaro. Tante le storie raccontate e le testimonianze in diretta per avvicinare e sensibilizzare i telespettatori. E’ toccato, invece, a Luca Cordero di Montezemolo, il nuovo Presidente di Telethon, dare simbolicamente il via alla maratona.

Scopri l’intero programma di Telethon,

Il presidente, ospite di Eleonora Daniele e Michele Cucuzza a Unomattina, insieme al Direttore Generale della Rai Mauro Masi, il Presidente della Rai Paolo Garimberti insieme a Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci e Paolo Belli e alle testimonianze dei pazienti, ha aperto il dialogo con il pubblico che tramite un sms al 48548 può fare la propria offerta all’insegna della solidarietà.

E’ stata poi la volta di Elisa Isoardi con “La prova del cuoco per Telethon ”, mentre alle 14.10 Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi hanno “acceso”, sulle note della Band diretta da Paolo Belli che per il ventennale ha composto la sigla “E’ l’amore”, lo studio centrale di Telethon 2009. Dopo poco più di un’ora di storie, ospiti, canzoni, balletti e collegamenti in diretta, il testimone è passato prima a Caterina Balivo con “Festa Italiana per Telethon”, alle 15.45, e poi a Lamberto Sposini con “La vita in diretta per Telethon” in onda dalle 16.20, trasmissioni allestite in una versione speciale per Telethon.

Nel preserale, dalle 19.00 alle 20.25 su Raidue saranno ancora Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi dal Delle Vittorie a percorrere un altro “pezzo di strada”, fatto di spettacolo e racconti di ricerca, con ospiti e sorprese, ma anche forti suggestioni e richiami alla raccolta.

La prima serata di Telethon sarà affidata ad una Edizione Speciale de “I Migliori anni”, in onda dalle 21.10 su Raiuno, condotta da Carlo Conti. Dalle 23.50 torneranno i ‘padroni di casa’ Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi con “Raidue presenta Telethon”, in onda fino all’1.20, con un contenitore fatto di musica, sorrisi, ma anche riflessioni sui temi più caldi con ricercatori, testimoni di malattia e grandi artisti della musica, del teatro, del cinema, dello spettacolo. Anche la notte di Raiuno, con il programma di Gigi Marzullo “Sottovoce”, sarà targata Telethon.

Il secondo giorno di maratona, sabato 12 dicembre, si aprirà alle 6.30 con “Unomattina week-end per Telethon”, il programma di Raiuno condotto da Sonia Grey con Fabrizio Gatta e Vira Carbone che proporranno ai più mattinieri donatori italiani tutta una serie di approfondimenti e richiami dedicati alla solidarietà. Proseguirà Daniela Rosati con “Tutto benessere per Telethon”, in onda dalle 10.40, che farà il punto sulla lunga serie di traguardi raggiunti da Telethon nei 20 anni di attività e su alcuni dei principali progetti in corso. Sarà poi “Occhio alla spesa per Telethon” che, dalle 11.30, vedra’ il conduttore Alessandro Di Pietro proseguire nella maratona di solidarietà.

Dalle 14.05 con “Raidue presenta Telethon”, Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi riprenderanno la linea dallo studio centrale per un lungo pomeriggio di maratona. Dopo i “lanci” di Telethon e inviti alla solidarietà nel corso del programma della prima rete Rai “Affari tuoi Speciale per due La lotteria”, in onda in prima serata, la lunga kermesse proseguirà con “Raiuno presenta Telethon” dalle 23.10 all’1.30, durante la quale Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi “spegneranno” idealmente le luci dello studio centrale, ma non quelle della raccolta e del numeratore.

Numeratore che, nella terza giornata di maratona, domenica 14 dicembre, tornerà ad essere attivo a “Unomattina Week End Speciale Telethon”. Anche nel corso di “Quelli che il calcio”, alle 14.30 su Raidue, Simona Ventura ed i suoi compagni di viaggio rilanceranno appelli per la raccolta fondi nel corso della puntata. Altri appelli saranno lanciati da “Domenica In – L’Arena” di Massimo Giletti in onda dalle 14.00 su Raiuno.

Sarà poi Pippo Baudo con “Domenica In 7 giorni Speciale Telethon” a proseguire la raccolta fondi e a tirare la volata finale all’”Eredità Speciale Telethon”, condotta da Carlo Conti, al quale spetterà il compito di bloccare (poco prima delle 20) il “numeratore” di Telethon 2009 con il passaggio dalle mani della Rai a quelle della Fondazione Telethon, e la consegna dell’”assegnone” con la cifra raccolta in tutte le oltre 60 ore di maratona.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Frizzi Cucinotta
TELETHON 2010: FABRIZIO FRIZZI ALLA GUIDA DELLA MARATONA BENEFICA RAI. PER L’OCCASIONE SOLITI IGNOTI RITORNA IN PRIMA SERATA CON IL CAST DEL CINEPANETTONE.


Telethon 2008 @ Davide Maggio .it
TELETHON 2008: QUESTA SERA FRANCESCO TOTTI E GIGI BUFFON AD “AFFARI TUOI-SPECIALE TELETHON”


Paolo Belli e Antonella Clerici - Telethon
Telethon: al via la 30° edizione della maratona benefica. Antonella Clerici, Paolo Belli e Amadeus alla guida degli speciali in prime time


Ballando con le Stelle 2018
Il commosso ricordo di Fabrizio Frizzi a Ballando con le Stelle – Video

4 Commenti dei lettori »

1. dim87 ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 17:15

avete ftt 1 errore: avete scritto k conti stopperà il cntatore telethon 2008 invece k 2009



2. PaoloScheri ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 18:40

@ davidemaggio
Premetto che sono a conoscenza che questo non è il post giusto per commentare, ma scrivo qui per cogliere maggiore attenzione da parte tua e dei tuoi lettori. Comunque tornando a noi, volevo dirti di non essere così certo del rifiuto di Paola Perego per il programma “la pupa e il secchione”, in realtà pare che manchi proprio poco per la firma, in realtà il problema è trovare qualcuno che la affianchi, e dopo il rifiuto di Piero Chiambretti e di Enrico Papi(causa matricole e meteore) si era fatto il nome di Beppe Braida ma è legato fino al termine del prossimo anno con la RAI, io comunque cercherò di tenerti aggiornato su tutti gli sviluppi.



3. Davide Maggio ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 18:41

@ PaoloScheri: fidati di me ;-)



4. robyblu1 ha scritto:

12 dicembre 2009 alle 16:10

ragazzi mi raccomando aiutaiamo telethon chiamando il 48548 da telefono fisso in moda da donara 5o10€,da cellulare il numere è sempre lo stesso 48548 inviando un sms da 2€
è importante sosteniamo la ricerca.
so che è un momento di crisi ma prendendo un caffè e un cornetto in meno al bar e destinare il cost di essi a telethon è un gesto di grande generosità.
le filiali della bnl gruppo bnp paribas saranno aperte fino alle ore 24.00
grazie grazie grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.