12
dicembre

TELETHON 2008: QUESTA SERA FRANCESCO TOTTI E GIGI BUFFON AD “AFFARI TUOI-SPECIALE TELETHON”

Telethon 2008 @ Davide Maggio .itÈ partita, questa mattina, Telethon, maratona televisiva di beneficenza che, dal 1990, rappresenta la più impegnativa e importante manifestazione di solidarietà della televisione italiana. In quell’anno, infatti, Susanna Agnelli inventò, in collaborazione con l’Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) questa non-stop televisiva finalizzata alla raccolta di fondi per la ricerca scientifica e da allora, complice la straordinaria generosità degli italiani, sono stati finanziati addirittura 2141 progetti, in diversi ambiti della ricerca, su circa 400 malattie genetiche.

60 ore di diretta, quest’anno, su radio, tv e web, con l’obiettivo dichiarato di superare la cifra record di 30 milioni di euro raggiunta nella passata edizione. Numerosi i nomi illustri (attori, intellettuali, conduttori, campioni dello sport e assi della musica) pronti a scendere in campo per sostenere e incoraggiare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche: oltre ai padroni di casa, Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci, citiamo, fra gli altri, Luca Cordero di Montezemolo, Lapo Elkann, e, persino, madame Carla Bruni, che, direttamente dall’Eliseo, rivolgerà, domani alle 19.05 su Raidue, un appello a tutto il Bel Paese.

Anche la politica mette mano al portafoglio e domani, poco prima che il numeratore di Telethon venga bloccato, il Presidente della Camera Gianfranco Fini, consegnerà, in diretta, nelle mani di Milly Carlucci, la donazione dei deputati e dei dipendenti di Montecitorio.

Questa sera, intanto, dopo il consueto appuntamento in access prime time, Max Giusti condurrà una puntata speciale di “Affari tuoi”, interamente dedicata a Telethon, con la partecipazione di 5 straordinari “numeri uno” dello spettacolo e dello sport: Gigi D’Alessio, Branko, Miss Italia Miriam Leone, nonché i campionissimi Francesco Totti e Gigi Buffon. Per l’occasione il pacco più ricco che gli illustri concorrenti, che si accomoderanno sullo sgabello più famoso della televisione italiana, cercheranno di strappare dalle grinfie del “Dottore” avrà un valore di 1 milione di euro.

L’appuntamento con la solidarietà sul web è affidata, invece, a Massimo Cirri e Filippo Solibello, conduttori di “Caterpillar”, che, su YouTelethon, esorteranno il mondo della rete, da sempre sensibile a tematiche sociali di tale portata, a mobilitarsi e a dar prova del suo straordinario altruismo.



Articoli che potrebbero interessarti


La bella addormentata nel bosco
STRENNE NATALIZIE: RAI E MEDIASET SERVONO IL GRAN MENU’ DELLE FESTIVITA’ 2010-2011


Gigi D'alessio
RAI A TUTTO PILOT / 2: ONE-MAN SHOW PER GIGI PROIETTI E GIGI D’ALESSIO. NUOVO FORMAT ANCHE PER PUPO E…


TELETHON 2008: QUESTA SERA FRANCESCO TOTTI E GIGI BUFFON AD "AFFARI TUOI-SPECIALE TELETHON"
MAX GIUSTI: “CON I PACCHI HO QUASI CHIUSO”. MA “ATTENTI A QUEI DUE” DA GENNAIO


Rai, palinsesti primaverili
RAI, PRIMAVERA 2010: “GIGI, QUESTO SONO IO” PER D’ALESSIO, “STASERA E’ LA TUA SERA” PER GIUSTI, “ARIA FRESCA” PER CONTI. I SOLITI IGNOTI TORNANO IN ACCESS. ECCO TUTTE LE NOVITA’

5 Commenti dei lettori »

1. AleJonica ha scritto:

12 dicembre 2008 alle 14:35

Ho visto lo studio di TeleThon ed era quello di “”Domenica in”" e “”L eredit “”, il Nomentano 5, lo sapete ?



2. Chicco ha scritto:

12 dicembre 2008 alle 21:52

Oggi ero alla Dear e non mi pare affatto che ci fosse fermento tra gli studi, lo studio 5 era chiuso e non cera nessuno nei corridoi, e io ci sono rimasto tutto il pomeriggio dalle 14 alle 20, però non so… Di sicuro non è nessuno degli studi di Domenica In che oggi erano entrambi aperti per le registrazioni. :)



3. AleJonica ha scritto:

12 dicembre 2008 alle 22:45

Vanno in onda dallo studio di “”Tutti pazzi per la tele”"!!!!



4. Chicco ha scritto:

12 dicembre 2008 alle 23:05

Ah ecco allora gli STUDIOS di via Tiburtina!



5. PHILOSOPHO ha scritto:

13 dicembre 2008 alle 20:05

e guarda caso (ecchecaso!), sono rimasti alla fine il pacco da 750.000 e quello da un milione, esattamente come nelle puntate normali di quella buffonata di trasmissione…tutto un pacco come al solito.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.