13
dicembre

Telethon: al via la 30° edizione della maratona benefica. Antonella Clerici, Paolo Belli e Amadeus alla guida degli speciali in prime time

Paolo Belli e Antonella Clerici - Telethon

Paolo Belli e Antonella Clerici - Telethon

La ricerca di Telethon per raccogliere fondi e dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara non si ferma. Rinnovata la sua partnership con la Rai, la Fondazione inaugurerà infatti, a partire da sabato 14 dicembre, la consueta maratona benefica per dare una speranza agli ammalati e ai loro cari. Una campagna di sensibilizzazione longeva, che si estenderà persino in radio, capace di raggiungere lo scorso anno, grazie alla sensibilità dei donatori, una cifra pari a 31.455.757 euro.

Giunta alla sua 30° edizione, la maratona Theleton si aprirà sabato mattina all’interno di Unomattina in Famiglia e coinvolgerà tutti i programmi Rai più importanti: da Italia Sì a La Vita in Diretta, passando per Domenica In, Storie Italiane, fino ad arrivare a Teche Telethon, un programma creato ad hoc per l’occasione che ripercorrerà gli avvenimenti più importanti che si sono verificati nella storica campagna. L’operazione benefica si concluderà poi sabato 21 dicembre, giorno in cui andrà in onda, a partire dalle 20.35, uno speciale de I Soliti Ignoti con Amadeus.

Il primo show in prima serata verrà, invece, condotto da Antonella Clerici, con la partecipazione di Paolo Belli, domani sera – sabato 14 dicembre – alle 20.35 e si intitolerà Festa di Natale – Una Serata per Telethon. In diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, i due padroni di casa daranno simbolicamente inizio alla raccolta fondi ed accoglieranno tanti ospiti dal mondo dello spettacolo e della musica italiana. Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi, Serena Rossi, Pier Francesco Favino, Gigi Proietti, Massimiliano Rosolino, Francesco Pannofino e Achille Lauro ricopriranno il ruolo di ambasciatori Telethon.

I programmi Rai, invece, andranno avanti con una sorta di staffetta alla conduzione dallo studio Telethon, motivo per cui verranno coinvolti i presentatori Arianna Ciampoli, Francesca Fialdini, Beppe Convertini, Gigi e Ross, Ingrid Muccitelli, Camila Raznovich, Lorena Bianchetti, Alessandro Greco ed Eleonora Daniele.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Frizzi Cucinotta
TELETHON 2010: FABRIZIO FRIZZI ALLA GUIDA DELLA MARATONA BENEFICA RAI. PER L’OCCASIONE SOLITI IGNOTI RITORNA IN PRIMA SERATA CON IL CAST DEL CINEPANETTONE.


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Telethon: al via la 30° edizione della maratona benefica. Antonella Clerici, Paolo Belli e Amadeus alla guida degli speciali in prime time
Rossi e Sergio cercano di limitare i danni dopo l’uscita di Amadeus: «Lo ringraziamo anche per aver dato atto alla Rai di tutti gli sforzi compiuti per farlo rimanere»


Telethon: al via la 30° edizione della maratona benefica. Antonella Clerici, Paolo Belli e Amadeus alla guida degli speciali in prime time
Rai annuncia l’addio di Amadeus: «Con rammarico prendiamo atto. Fatte tutte le proposte possibili»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.