2
maggio

Palinsesti Rai3, estate 2019: Raznovich e Sottile in prima serata

Prima dell'Alba

Reduce da una stagione foriera di sperimentazioni e novità, rallenta i ritmi nei mesi più caldi dal punto di vista meteorologico. I palinsesti estivi della rete diretta Stefano Coletta prevedono – nel periodo compreso tra il 2 giugno e il 7 settembre 2019 – conferme rispetto all’omologo periodo dell’anno precedente (soprattutto nel daytime), repliche e alcuni nuovi innesti. Ecco – salvo variazioni – i dettagli della programmazione.

Rai3, estate 2019: prime time

Partiamo da una novità nel palinsesto di prima serata. Il lunedì, dal 10 giugno al 5 luglio, andrà in onda con Salvo Sottile. Il 22 luglio, invece, sarà programmato un film. Il 2 agosto, Presadiretta. Il martedì, fino al 26 giugno, sarà appannaggio di Cartabianca, che arriverà così a completare l’intera stagione. Poi, dal 2 luglio, il martedì sarà caratterizzato dalla messa in onda di film thriller. Il mercoledì, terminerà l’edizione attualmente in onda il 10 luglio; il programma di Federica Sciarelli, però, tornerà il 17 e 24 luglio con due speciali. Poi spazio ad alcune miniserie, tra cui l’historical film Maria Theresia in prima tv.

Mercoledì 6 giugno Rai3 proporrà un match della Uefa Nations League, arrivata alle semifinali ad eliminazione diretta. Il medesimo giorno della settimana sarà successivamente dedicato ai film drammatici. Il venerdì sarà dedicato all’approfondimento de La Grande Storia (fino al 26 luglio) e, dal 2 agosto, al cinema. Il sabato, Ogni cosa è illuminata con Camila Raznovich andrà in onda dall’8 giugno al 6 luglio. Lo spazio di prime time domenicale vedrà invece susseguirsi Storie Maledette (il 2 giugno), uno Speciale su Ezio Bosso (il 9 giugno) e alcuni film.

Rai3, estate 2019: access

Da segnalare, nell’access estivo di Rai3, la prosecuzione di Che ci faccio qui (nuovo programma di Domenico Iannacone in onda dal lunedì al venerdì) fino al 7 giugno. Nella settimana dal 10 al 14 giugno, la novità denominata per ora ‘Bellezze Casalini‘ (e ispirata al libro del giornalista di Report Emilio Casalini sulle bellezze non valorizzate del nostro Paese). Poi Vox Populi. Al sabato, I miei vinili in replica. La domenica, le interviste de La Mia Passione e I Dieci Comandamenti in replica. Dal 10 al 23 agosto, il documentario Boez.

Rai3, estate 2019: daytime e seconda serata

Confermato il daytime estivo di Rai3 con il ritorno di Agorà Estate (dal 1º luglio). Tutta Salute e Mi manda Rai3 lasceranno il posto, ad agosto, ad alcuni film. Quante Storie e Passato e presente proseguono in replica. Il 15 agosto, Concerto di Ferragosto a cura della TgR, previsto quest’anno a Limone Piemonte.

In seconda serata, al lunedì Report Cult con il meglio delle inchieste del programma (dal 8 luglio al 26 agosto), al martedì (dal 23 luglio) Buonasera Presidente, docu-film di Rai Storia che racconta momenti istituzionali e di vita privata di undici presidenti della Repubblica. Al mercoledì Tg3 Narcos dal 17 luglio al 14 agosto. Il giovedì ci sarà lo speciale sui 30 anni di Blob (il 13 giugno), Nuovi eroi in replica e Il Premio Strega il 4 luglio. Venerdì 28 giugno la rete celebra l’orgoglio omosessuale ricordando i moti di Stonewall, poi dal 5 luglio La tv delle ragazze remix. Al sabato, Amore criminale e Commissari in replica. La domenica, le repliche di Ieri e oggi e Lessico Amoroso.



Articoli che potrebbero interessarti


Chi l'ha visto.
«Chi l’ha visto?»: la nuova edizione riparte dal caso di Saman e dalla sparatoria ad Acireale


Chi l'ha visto Caso Saman
Chi l’ha visto?, parla il fidanzato di Saman: «Ora possono anche uccidermi»


Chi l'ha visto
Denise Pipitone: a “Chi l’ha visto?” la clamorosa rilettura del testimone chiave (sordomuto) – Video


Ms Fisher's Modern Murder Mysteries
Palinsesti Rai, estate 2021: su Rai 2 arriva lo spin-off di Miss Fisher – Delitti e Misteri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.