3
dicembre

DEAKIDS RINNOVA IL PROPRIO PALINSESTO. GIOVANNI MUCIACCIA NUOVO VOLTO DI RETE

DeAKids

“Originale è un telefilm che insegna a fare qualcosa” – “Mi piacciono i telefilm dove ai ragazzi succedono delle cose che capitano anche a me e posso prendere spunto da loro”  – “Mi piace tanto costruire cose originali con la colla”

Sono solo alcuni dei commenti espressi dai bambini ad una ricerca commissionata da DeAKids per capire i gusti del pubblico giovanile. Ed è proprio da questi che nasce il nuovo canale targato DeAgostini (posizione 601 e 619 degli Skybox). Il piacere di fare, il piacere della connessione e il piacere di vivere: tre concetti alla base del rinnovamento del palinsesto del canale, più orientato verso le autoproduzioni (in collaborazione con Magnolia) piuttosto che sulle acquisizioni, cercando per quanto possibile di venire incontro alle esigenze dei bambini, convinti che la televisione sia un veicolo per la comprensione e il superamento dei problemi di ogni giorno.

Nuovo volto di punta sarà Giovanni Muciaccia, già apprezzato in Art Attack, che si cimenterà in Freestyle – Tutta un’altra stanza (dal 6 gennaio alle 20.30). Insieme alle scenografe Giulia Pasquinelli e Gloria Danili, ogni puntata vedrà la trasformazione della cameretta di un ragazzo nella desiderata stanza dei sogni, con l’utilizzo di materiali riciclabili e a basso costo. Il dog trainer Simone Della Valle sarà invece alla guida di Missione Cuccioli (dal 24 dicembre alle 21.00). Supportato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Canale, il programma (realizzato dagli stessi autori di Sos Tata) cercherà di insegnare ai ragazzi come diventare dei “padroncini responsabili” con i propri amici a quattro zampe.

Non mancheranno ovviamente le serie animate, caratteristica imprescindibile di DeaKids. Dal 7 dicembre (dal lunedì al venerdì alle 9.25) arriva la serie giapponese inedita Monciccì che vede protagoniste due scimmiette gemelle, Monciccì e Moncicciò, sempre pronte a tuffarsi nei guai. Già in onda invece Hello Kitty Paradise, serie di 16 episodi con protagoniste le gattine Kitty e Mimì e le loro simpatiche e istruttive avventure. A Natale (24, 25 e 26 dicembre alle 12) vedremo invece tre lungometraggi di Pippi Calzelunghe.

Ma la vera novità è rappresentata da Mega Mindy (tutti i giorni alle 14.25), premiata a livello internazionale come una delle migliori serie televisive. Ogni giorno assisteremo alle avventure di Mo, poliziotta locale innamorata del collega Toby. Ma Toby ha occhi solo per l’eroina Mega Mindy che, con tanto di tuta e mantello, punisce i delinquenti e i malvagi della città con i suoi superpoteri. Toby non sa però che Mega Mindy è proprio Mo che, grazie ad un’invenzione del nonno, può cambiare identità per 30 minuti. Azione, avventura, divertimento e sentimenti: sono queste le chiavi del successo della serie, campione d’ascolti nel Nord Europa. Data la sua importanza nel palinsesto,  Roberta Lanfranchi è stata chiamata a prestare la voce per la sigla italiana.

DeAKids si prepara dunque a diventare un canale generalista a tutti gli effetti proponendo il giusto mix tra autoproduzioni e serie animate, pronto a raccontare la realtà con gli occhi dei bambini e ad avere un ruolo formativo piuttosto che didattico.



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano Ossini
DE AGOSTINI LANCIA DeASUPER PER I TWEENS, E SU DeAKIDS LO ZECCHINO SHOW CON OSSINI E IL BABY FEDERICO RUSSO


Icub
X MAKERS: FARE LO SCIENZATO E’ DIVERTENTE SU DeAKIDS


Masterchef 3 - irregolarità
MASTERCHEF 3 E IL VINCITORE ‘ANOMALO’: SKY E MAGNOLIA SI DIFENDONO E PORTANO IN TRIBUNALE LA SOCIETA’ DI SCOMMESSE


Super!
DeAGOSTINI: DeAKIDS E DeAJUNIOR SU SKY, SUL DIGITALE ARRIVA SUPER! CON CAMILLA STORE, VICKY TV E LA FICTION CON ALICE BELLAGAMBA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.