13
marzo

DeAGOSTINI: DeAKIDS E DeAJUNIOR SU SKY, SUL DIGITALE ARRIVA SUPER! CON CAMILLA STORE, VICKY TV E LA FICTION CON ALICE BELLAGAMBA

Super!

Super!

Prima ce n’era poca, ora ce n’è pure troppa. La televisione per ragazzi sta letteralmente invadendo gli schermi del Belpaese: pensate un po’, solo sul digitale terrestre sono presenti dieci canali mentre sul satellite sono addirittura quattordici. E l’invasione pare non avere fine: come vi abbiamo già riportato, dal 18 marzo sarà infatti il turno di DeAgostini, che ha deciso di sbarcare nel mare magnum del DTT free con una propria offerta editoriale, nella speranza di espandersi e riuscire ad eguagliare i risultati dei competitor.

Nessun tradimento, sia chiaro: il rapporto con Sky rimane ben saldo e anzi prosegue con DeAKids (601 su Sky), che rimane il canale leader del gruppo, e la new entry (sempre dal 18 marzo) DeAJunior (623 su Sky), dedicato ad un pubblico prescolare e quindi in diretta concorrenza con Boomerang, Disney Junior, Nick e Jim Jam. Per quanto riguarda il primo, confermate tutte le produzioni di punta a cui si aggiungeranno la nuova edizione di Missione Cuccioli Dog Camp, Big Bang con Federico Taddia dedicato all’evoluzione e ai dinosauri, Le nuova avventure di Peter Pan, una serie animata in 3D prodotta dalla stessa DeAgostini, e Mozart a Modo Mio con la conduzione dell’ex amico Matteo Macchioni, che racconterà la musica classica ai più piccoli.

DeAJunior, invece, che si rivolge ad un pubblico di bambini dai 3 ai 5 anni, proporrà prevalentemente una programmazione edutainment composta da cartoni – tra cui i Teletubbies, Waybuloo e Dinosaur Train – ma anche da produzioni più familiari, che possano far riscoprire “il piacere di fare e di imparare” ai genitori. Volto di punta per Junior sarà l’ex tata Adriana Contisani.

E ora veniamo alla novità probabilmente più attesa e anche la più temuta dai competitor, visto lo spessore dell’editore italiano che pare avere tutte le intenzioni di fare “terra bruciata” e diventare leader in questo settore: Super! (canale 47 del DTT e 625 di Sky). Nato dalle ceneri di DeASuper, si rivolge ad un pubblico di ragazzi dagli 8 ai 12 anni e proporrà, oltre a diversi cartoni che molti di voi avranno potuto già vedere in questi mesi di “preparazione” su Switch TV (poi tramutatosi in STV), anche diverse produzioni al secondo passaggio dopo la prima tv satellitare, tra cui Camilla Store e Vicky TV.

Non mancheranno comunque produzioni nate esclusivamente per il canale: il primo progetto è stato affidato a LuxVide, il produttore di Don Matteo e Che Dio ci Aiuti, che sta realizzando la fiction Talent High School – Il sogno di Sofia (in onda dal prossimo autunno), che racconterà la vita di alcuni ragazzi di una nota Accademia dello spettacolo. Protagonista del Paso Adelante italiano sarà un volto piuttosto noto al pubblico più giovane: Alice Bellagamba, ex concorrente di Amici poi datasi alla recitazione.

DeAKids, DeAJunior e Super!: questa è la nuova offerta del gruppo DeAgostini per i più piccoli, che spera di ingranare e mettere la quinta dopo i risultati non proprio esaltanti sulla sola piattaforma satellitare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Super!
Super! Il 100% in mano a Viacom


Muciaccia
NATALE 2016: LE OFFERTE DI DEAKIDS, DEAJUNIOR E SUPER! PER I PICCOLI SPETTATORI


pierfrancesco gherardi super!
DE AGOSTINI: SUPER! CRESCE, CAMBIO DI ROTTA PER DEA SAPERE. UN NUOVO CANALE FEMMINILE? “SOLO A DETERMINATE CONDIZIONI”


Lo Zecchino d'Oro
LO ZECCHINO APPRODA SUL SATELLITE: ACCORDO TRA DE AGOSTINI E ANTONIANO DI BOLOGNA

13 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

13 marzo 2012 alle 12:25

Ma quanti canali di sto tipo ci saranno sul DTT? Una marea…



2. FDiv88 ha scritto:

13 marzo 2012 alle 13:18

Però è anche vero, parlando di quelli free, che sono molti targettizzati..non tutti si rivolgono allo stesso target. Più o meno ci sono 3 canali per target:

Per i prescolari: RaiYoYo, Cartoonito, Frisbee (limitatamente al lunch time dove trasmettono ”Babar”
Per l’età scolare: Boing (ha spazi sia per il target femminile che maschile…e, con alcuni telefilm, abbraccia anche l’adolescenza), K2 (orientato al target maschile), Frisbee (molto orientato al target femminile…abbracciando anche l’adolescenza)
Per gli adolescenti: RaiGulp, Super

I canali free occupano più lo spazio che prima avevano tv private minori, tv locali..la grossa differenza è data dai canali di SKY.

L’unica pecca delle tematiche è che manca un contenitore pomeridiano. A me non frega granchè se va da in onda su Canale5 o suna tv tematica moderna…basta che vada in onda. Ci sono si delle autoproduzioni molto carine…ma vanno in onda a periodi…non tutto l’anno….non tutti i mesi…. Su emittenti come Boing, potrebbero curare un po’ di più il pomeriggio e fare un contenitore dalle 15.00 (orario in cui iniziano i cartoni dopo i telefilm…ora c’è anche Georgie) alle 18.00.



3. giuseppe ha scritto:

13 marzo 2012 alle 13:34

sta georgie ha rotto le pelotas ogni anno sbuca su tutte le reti italia 1 boing hiro la 5 potrebbero anche mettere altri cartoni anni 80 90 mai piu visti da secoli e sicuramente le vhs stanno piene di polvere a furia di restare la anni e anni un po di fantasia fateci rivedere cantiamo insieme le voci della savana fiocchi di cotone per jeanie milly un giorno dopo l’altro grandi uomini per grandi indee le fiabe son fantasia eccetera oppure spezzoni di cantiamo con cristina sabato al circo le serie di cristina game boat che schifooooooooooo



4. alessandra ha scritto:

13 marzo 2012 alle 14:44

però la tata si chiama Cantisani….



5. nokiatony ha scritto:

13 marzo 2012 alle 22:25

che logo di m**da… lasciare il vecchio no??? degno di tv regionale… -.-”’ e poi.. sempre le stesse cose…!! comunque spero in un canale merdiaset dedicato ai vecchi classici come rossana, arale, roba da gatti, l’ispettore gadget e tutti i vecchi fantastici cartoni per i nostalgici! perchè non rifare hiro gratis??? -.-’



6. amazing1972 ha scritto:

14 marzo 2012 alle 07:27

ma un bel canale con tutti i classici anni 80,tipo anna dai capelli rossi,sandybell ecc quando??? sempre a fare una infinità di canali per bambini da 0 a 8 anni



7. Supereroedeicartoni ha scritto:

14 marzo 2012 alle 14:14

si è vero manca propio sul dtt , questo è canale di cartoni :
6:25 Dr slup & Arale
7:00 Pippo & menelao
8:35 Kimba il leone Bianco
9:40 Mortadello & Polpetta
10:00 Ace Ventura
12:30 Classici Disney
13:45 One Pice
14:30 Roba da gatti
14 :35 The Mask
15:00 Hunter X Hunter
16:45 Scuola di Polizia
17:00 Looney Tunes
17:45 I segreti dell’isola misteriosa
18:00 Occhi di gatto
18:35 Lupin 3
19:00 Diabolik
19:45 Carletto il principe dei mostri
20 :00 La pantera Rosa/i classici disney/Looney Tunes
20: 45 Ranma 1/2
21:30 The Monkey
22:45 Ken Il Guerriero/i Cavalieri dello Zodiaco ecc.
non quelli.



8. lucia ha scritto:

14 marzo 2012 alle 18:07

quoto nokiatony,ci vorrebbe proprio un bel Hiro gratis,sai che successo avrebbe questo canale e sono sicura che farebbe più ascolti di tutti questi per bambini e ragazzi che ci sono sul digitale terrestre



9. dumurin ha scritto:

15 marzo 2012 alle 12:05

Anche a me piacerebbe un contenitore tipo Bim Bum Bam. Sarebbe un’ottima idea, magari con tanto di parodie tipo quelle che facevano a Bim Bum Bam come Star Nut (parodia di Star Trek), BatRoberto (parodia di Batman), Bobbik (parodia di Diabolik), La Villa Stregata (parodia della Casa Stregata), Le Fatiche di Ercole (parodia dei film di Ercole), Karlenstein (parodia di Frankenstein) ecc. Ecco ci vorrebbe un programma così in tv, un programma contenitore che mescola giochi, pausa posta e parodie e scenette varie.

Per quanto riguarda un Hiro gratis penso proprio che non funzionerebbe perchè ormai gli anime sono decaduti, e fare un canale di soli anime o di sole repliche di serie vecchie non avrebbe alcun senso, io farei un mix tra anime (vecchi e nuovi), cartoni americani (vecchi e nuovi) e cartoni europei (vecchi e nuovi) e anche telefilm intelligenti e di genere avventura e fantasy, che comunque piacciono sempre.

Comunque l’acquisto di cartoni e anime è sempre possibile, la priorità adesso sarebbe un programa sulla falsariga di Bim Bum Bam.



10. Supereroedeicartoni ha scritto:

15 marzo 2012 alle 14:02

Sarebbe un idea , ho suggerimento facciamo un po di fanta tv in questo questo blog sulla falsa riga di bim bum bam.



11. lucia ha scritto:

15 marzo 2012 alle 16:49

@dumurin : Hiro non trasmetteva solo repliche,ha fatto anche vari anime in prima visione assoluta



12. Supereoedeicartoni ha scritto:

11 aprile 2012 alle 12:51

come volersi dimostrare questo canale ormai è da buttare



13. elena ha scritto:

23 agosto 2013 alle 16:16

ma super prima on era dea super o no? secondo me era più bello prima dea super ora super è basta fa schifo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.