Ora in tendenza

DeAGOSTINI: DeAKIDS E DeAJUNIOR SU SKY, SUL DIGITALE ARRIVA SUPER! CON CAMILLA STORE, VICKY TV E LA FICTION CON ALICE BELLAGAMBA

di Daniele Pasquini

13/03/2012 - 11:53

DeAGOSTINI: DeAKIDS E DeAJUNIOR SU SKY, SUL DIGITALE ARRIVA SUPER! CON CAMILLA STORE, VICKY TV E LA FICTION CON ALICE BELLAGAMBA
Super!
Super!

Prima ce n’era poca, ora ce n’è pure troppa. La televisione per ragazzi sta letteralmente invadendo gli schermi del Belpaese: pensate un po’, solo sul digitale terrestre sono presenti dieci canali mentre sul satellite sono addirittura quattordici. E l’invasione pare non avere fine: come vi abbiamo già riportato, dal 18 marzo sarà infatti il turno di DeAgostini, che ha deciso di sbarcare nel mare magnum del DTT free con una propria offerta editoriale, nella speranza di espandersi e riuscire ad eguagliare i risultati dei competitor.

Nessun tradimento, sia chiaro: il rapporto con Sky rimane ben saldo e anzi prosegue con DeAKids (601 su Sky), che rimane il canale leader del gruppo, e la new entry (sempre dal 18 marzo) DeAJunior (623 su Sky), dedicato ad un pubblico prescolare e quindi in diretta concorrenza con Boomerang, Disney Junior, Nick e Jim Jam. Per quanto riguarda il primo, confermate tutte le produzioni di punta a cui si aggiungeranno la nuova edizione di Missione Cuccioli Dog Camp, Big Bang con Federico Taddia dedicato all’evoluzione e ai dinosauri, Le nuova avventure di Peter Pan, una serie animata in 3D prodotta dalla stessa DeAgostini, e Mozart a Modo Mio con la conduzione dell’ex amico Matteo Macchioni, che racconterà la musica classica ai più piccoli.

DeAJunior, invece, che si rivolge ad un pubblico di bambini dai 3 ai 5 anni, proporrà prevalentemente una programmazione edutainment composta da cartoni – tra cui i Teletubbies, Waybuloo e Dinosaur Train – ma anche da produzioni più familiari, che possano far riscoprire “il piacere di fare e di imparare” ai genitori. Volto di punta per Junior sarà l’ex tata Adriana Contisani.

E ora veniamo alla novità probabilmente più attesa e anche la più temuta dai competitor, visto lo spessore dell’editore italiano che pare avere tutte le intenzioni di fare “terra bruciata” e diventare leader in questo settore: Super! (canale 47 del DTT e 625 di Sky). Nato dalle ceneri di DeASuper, si rivolge ad un pubblico di ragazzi dagli 8 ai 12 anni e proporrà, oltre a diversi cartoni che molti di voi avranno potuto già vedere in questi mesi di “preparazione” su Switch TV (poi tramutatosi in STV), anche diverse produzioni al secondo passaggio dopo la prima tv satellitare, tra cui Camilla Store e Vicky TV.

Non mancheranno comunque produzioni nate esclusivamente per il canale: il primo progetto è stato affidato a LuxVide, il produttore di Don Matteo e Che Dio ci Aiuti, che sta realizzando la fiction Talent High School – Il sogno di Sofia (in onda dal prossimo autunno), che racconterà la vita di alcuni ragazzi di una nota Accademia dello spettacolo. Protagonista del Paso Adelante italiano sarà un volto piuttosto noto al pubblico più giovane: Alice Bellagamba, ex concorrente di Amici poi datasi alla recitazione.

DeAKids, DeAJunior e Super!: questa è la nuova offerta del gruppo DeAgostini per i più piccoli, che spera di ingranare e mettere la quinta dopo i risultati non proprio esaltanti sulla sola piattaforma satellitare.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

13 commenti su "DeAGOSTINI: DeAKIDS E DeAJUNIOR SU SKY, SUL DIGITALE ARRIVA SUPER! CON CAMILLA STORE, VICKY TV E LA FICTION CON ALICE BELLAGAMBA"

  1. ma super prima on era dea super o no? secondo me era più bello prima dea super ora super è basta fa schifo

  2. Supereoedeicartoni dice:

    come volersi dimostrare questo canale ormai è da buttare

  3. @dumurin : Hiro non trasmetteva solo repliche,ha fatto anche vari anime in prima visione assoluta