13
agosto

DE AGOSTINI LANCIA DeASUPER PER I TWEENS, E SU DeAKIDS LO ZECCHINO SHOW CON OSSINI E IL BABY FEDERICO RUSSO

Massimiliano Ossini

Solo sul satellite se ne contano 20 (compresi i canali “+1″) e poi ci sono quelli in onda sul digitale terrestre. Eppure, anche se ne abbiamo decisamente troppo, i loro ascolti sono quasi sempre degni di rilievo. Sarà per questo che De Agostini Editore dopo DeAKids ha deciso di lanciare un nuovo canale.

A breve, infatti, sul canale 625 di Sky DeAKids si sdoppierà e arriverà DeASuper,  la rete che “fa scoprire ai ragazzi cosa c’è di super nella vita di tutti i giorni”. Uno sdoppiamento che va nella direzione di separare il pubblico dei kids da quello dei tweens: la rete, infatti, punterà su un target di più adulto o se preferite “meno bambino” (target compreso tra gli 8 e i 12 anni).

Non solo il lancio di un nuovo canale. Il gruppo di Novara ha in serbo molte soprese per i baby telespettatori di DeAKids, canali 601 e 619 della piattaforma Sky. Impossibile non menzionare Lo Zecchino show, game che da ottobre, metterà in gara le più belle canzoni dello Zecchino d’Oro. Il programma sara’ condotto da un’inedita coppia di conduttori, Massimiliano Ossini e Federico Russo, il tredicenne attore della serie “I Cesaroni“, e avrà una giura d’eccezione composta da Roberta Lanfranchi (che già per DeAKids ha cantato la sigla del telefilm “Mega Mindy”), dalla conduttrice musicale Carolina di Domenico e di volta in volta da un ex concorrente o vincitore dello Zecchino d’Oro. Per quanto riguarda le produzioni d’importazione si segnalano ”Teletubbies everywhere“, “Fragolina dolce cuore” e una nuova serie dedicata all’astronomia dal titolo “C’era una volta lo spazio” creata da Albert Barillè, lo stesso creatore di “Esplorando il corpo umano (Siamo Fatti Cosi’)”.

Per saperne di più sulle produzioni originali della “tv del fare“ leggi dopo il salto:

MISSIONE CUCCIOLI – DAL 13 SETTEMBRE

Ogni lunedì alle 21 torna Missione Cuccioli con il Dogtrainer Simone Dalla Valle; il programma è realizzato con il patrocinio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane che insegna ai bambini come ci occupa di un cucciolo.

VIKY TV 2 – DAL 10 SETTEMBRE

A settembre torna anche la sit-com “Viky tv 2″, l’amata live-action del canale in cui i ragazzi possono trovare pillole how-to’ per personalizzare gli oggetti che hanno in casa. L’appuntamento è ogni venerdì in prima serata alle 21, a partire dal 10 settembre. La grande novità di questa edizione è l’ingresso di una nuova protagonista, la “nuova Viki”, che sarà l’esordiente Grazia Maria Biccari nel ruolo di Franci.

FREESTYLE TUTTA UN’ALTRA STANZA – DA NOVEMBRE

Novembre vedrà progonista su Deakids il ritorno dell’amatissimo Giovanni Muciaccia con la seconda serie di “Freestyle Tutta un’altra stanza”, lo show in cui un giovane team di esperti risistema le cameretta dei ragazzi seguendo i loro gusti e le loro passioni e usando materiali di reciclo. Giovanni Muciaccia sarà ancora una volta accompagnato dalle “aiutanti-arredatrici” Gloria Danili e Giulia Pasquinelli.



Articoli che potrebbero interessarti


ZecchinoShow
NATALE A TUTTO ZECCHINO SU RAI1 E DEAKIDS


DeAKids
DEAKIDS RINNOVA IL PROPRIO PALINSESTO. GIOVANNI MUCIACCIA NUOVO VOLTO DI RETE


Icub
X MAKERS: FARE LO SCIENZATO E’ DIVERTENTE SU DeAKIDS


Simone Dalla Valle
MISSIONE CUCCIOLI: SIMONE DALLA VALLE CI SPIEGA COME PRENDERSI CURA DEL NOSTRO CANE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.