31
ottobre

BOOM! Rai 1 cancella il programma di Enrico Montesano

Enrico Montesano

Enrico Montesano

CVD, ovvero ‘come volevasi dimostrare’: proprio ieri, vi davamo conto delle manovre di Viale Mazzini per il sabato sera di Rai 1. Se, dunque, la fiction vuol essere il nuovo ingrediente del prime time più prestigioso a farne le spese dev’esserne giocoforza uno show di intrattenimento. Ed infatti quest’oggi ci giunge notizia del primo stop della direzione di Angelo Teodoli: DavideMaggio.it può annunciarvi che è saltato il progetto che avrebbe riportato Enrico Montesano nella prima serata di Rai 1 da protagonista assoluto.

L’intento era di bissare l’esperimento fatto con Gigi Proietti, che lo scorso anno tenne banco con successo al sabato sera con i suoi Cavalli di Battaglia. La collocazione, in linea teorica, sarebbe stata la stessa: il sabato sera di gennaio/febbraio contro C’è Posta Per Te. Ma ora è intervenuta la cancellazione (chissà che non lo si ripeschi a fine stagione).

Il varietà avrebbe riportato Montesano nel sabato sera Rai a 21 anni dal clamoroso flop di Fantastico Enrico, che portò il comico ad abbandonare il programma in corso d’opera. In quel caso l’avversario da battere era la mitica Corrida di Corrado (che nel 2018 dovrebbe arrivare su Rai1 con Carlo Conti) e al posto di Montesano arrivò Giancarlo Magalli per affiancare l’altra conduttrice, Milly Carlucci.

La sensazione è che a Rai1 non si voglia più sbagliare. Il problema è che poi si rischia di brancolare nel buio o di rimanere immobili. Confidiamo nella nuova direzione del competente Teodoli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio


Alberto Matano - La Vita in Diretta
Mondiali su Rai 1: ecco cosa succede ai programmi di daytime


Mara Venier (Foto US Rai)
Domenica In Show salta


Drusilla Foer
BOOM! Drusilla Foer non farà parte del cast di Ci Vuole un Fiore

7 Commenti dei lettori »

1. ciak ha scritto:

31 ottobre 2017 alle 13:47

a mio avviso potrebbero cambiare giorno, ma enrico è un attore di qualità e avrebbe portato “bravura” non si può sempre ragionare in numeri di ascolto…



2. aleimpe ha scritto:

31 ottobre 2017 alle 15:03

Mattia Buonocore,

Il ritorno di “Indietro Tutta!” con Arbore è slittato ?



3. Ottavio ha scritto:

31 ottobre 2017 alle 18:06

Come RAI mi farei due domande: innanzitutto cosa piace al pubblico? Perchè ho la netta sensazione che il pubblico sia l’unico elemento di cui non tengono più conto. Quindi sarebbe auspicabile una sorta di “referendum” tra web, tv stessa..chiedere insomma cosa vorrebbe davvero vedere la gente in tv. Perchè a questo punto non si capisce come non abbiano riportato al sabato sera la famosa Lotteria a cui abbinare uno show di tutto rispetto, chiaramente nazionalpopolare e sicuramente avrebbero anche gli elementi per farlo. Ballando per esempio dovrebbe essere spostato al venerdi, secondo me collocazione ideale e gli ascolti sarebbero nettamente superiori allo scontro con la lagna di canale 5.
Fosse per me poi, eliminerei il dopo tg in modo radicale e finalmente piazzare prima e seconda serata. con orari più consoni e ampia varietà di scelta per chiunque. Vabbè..ma io non faccio testo…seriamente mi piacerebbe scoprire cosa vuole il pubblico in tv. Secondo me ci sarebbero sorprese eclatanti, tanto da far cancellare metà dei palinsesti…



4. Luca ha scritto:

31 ottobre 2017 alle 18:07

Scusate..
Ai giardinetti ..no e ?



5. Michele ha scritto:

1 novembre 2017 alle 17:16

Questo articolo contiene una grave omissione.
L’ultimo show del sabato sera di Montesano fu “Trash (non si butta via niente)” nel gennaio 2004, che andò piuttosto bene.



6. Gianni ha scritto:

1 novembre 2017 alle 18:16

Giorni fa spiegavo a mia madre come funziona la scelta dei “giurati” nei talent.
Le facevo capire che se un personaggio davvero noto si riduce a fare il giudice è perchè in cambio gli viene data una trasmissione seria da protagonista o un telefilm o simili.
Mentre le facevo l’elenco mi ero accorto che Montesano non aveva ancora avuto il suo programma in cambio…ora vedo che era previsto come pensavo!

In altre parole il “giurato” è solo il ricatto Rai a questi personaggi più noti: vuoi un tuo show? Bene, te lo faccio ma prima mi fai il giurato in un talent o mi partecipi a un reality. Oppure niente!

Vale lo stesso discorso per il GFvip immagino. Voglio proprio vedere cosa è stato promesso alla Izzo, alla Russo ecc. Vedremo.



7. valentina ha scritto:

2 novembre 2017 alle 17:57

quando su rai uno hanno messo il programma di proietti è stato veramente bellino,e anche montesano è un grande. ma xchè non mettono tale e quale che fa buoni ascolti?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.