30
ottobre

BOOM! Rai 1 pensa alla fiction per il sabato sera (contro C’è Posta Per Te)

Don Matteo

Don Matteo

Aggiornamento delle 19.50 - L’entourage di Fabio Fazio ci scrive: “la notizia pubblicata è totalmente priva di fondamento. Nessuno ha mai proposto a Fazio di andare in onda il sabato”.

Articolo del 30 ottobre 2017, ore 19.18 – L’ultima batosta è avvenuta sabato scorso, quando Canale 5 ha più che doppiato il mesto Celebration. E ora, per il prime time più prestigioso della settimana, Rai1 starebbe per proporre la soluzione più radicale, quella inimmaginabile fino a pochi anni fa: la fiction. Tramontata sul nascere una clamorosa richiesta di spostamento al sabato pervenuta a Fabio Fazio, il quale avrebbe prontamente e giustamente rifiutato, a Viale Mazzini non resterebbe che sparigliare le carte appellandosi al genere più forte per la rete ammiraglia.

In questo modo si scongiurerebbe l’ennesimo flop in ambito intrattenimento, dopo il bagno di sangue delle ultime settimane. E poco importa se tale strategia tradirebbe anche i propositi di risparmio sbandierati dal settimo piano di Viale Mazzini: giustificando i costi di Che Tempo Che Fa, in questi mesi è stato sottolineato più volte come lo show del conduttore ligure abbia evitato un’esosa serata di fiction. Così facendo, però, si ritornerebbe al punto di partenza.

La fiction andrebbe ad occupare la collocazione prefestiva a gennaio/febbraio 2018, in attesa dell’arrivo di Ballando con le Stelle, unica granitica certezza del palinsesto del sabato sera, prevista quest’anno in primavera in modo da evitare lo scontro con C’è Posta e andando alla sfida diretta con Amici (che noi sposteremmo alla domenica ma questa è un’altra storia).

Una fiction al sabato sera potrebbe anche funzionare, a patto che si punti su un titolo forte. A gennaio, tra l’altro, sarà pronto anche Don Matteo 11: oseranno tanto?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio


Alberto Matano - La Vita in Diretta
Mondiali su Rai 1: ecco cosa succede ai programmi di daytime


Mara Venier (Foto US Rai)
Domenica In Show salta


Drusilla Foer
BOOM! Drusilla Foer non farà parte del cast di Ci Vuole un Fiore

1 Commento dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

30 ottobre 2017 alle 20:21

al sabato metterei un film tanto è l’unica sera che perdono, poi l’anno prossimo devono progettare per bene degli show come quelli della Mannoia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.