28
luglio

Come sono diventati i bambini delle serie TV – Foto

Keshia Knight Pulliam (Rudy Robinson) oggi

Keshia Knight Pulliam (Rudy Robinson) oggi

Abbiamo scoperto di recente come si sono trasformati i piccoli protagonisti della fiction italiana una volta diventati adulti. Ma, come i prodotti nostrani, anche le serie tv americane sono da sempre state ricche di minori, molto spesso protagonisti assoluti di titoli indimenticabili. Ecco come sono diventati quelli che con ogni probabilità avete amato di più.

Gli ex bambini più famosi delle serie tv

Keshia Knight Pulliam
Chiamiamola pure Rudy Robinson, perchè è con questo nome che dal 1984 al 1992 l’attrice nata nel 1979 ha deliziato il pubblico tv, e lo fa ancora oggi con le repliche de I Robinson. Oggi vive ad Atlanta, si è laureata in sociologia nel 2001, è diventata mamma e non ha mai abbandonato il palcoscenico: ha preso parte infatti, tra le altre, alla serie Psych e a diverse pellicole, tra cui Beauty Shop e Madea Goes to Jail.

Raven-Symoné
I Robinson hanno fatto conoscere al pubblico anche la piccola Raven-Symoné, che interpretava la figlia acquisita di Denise, Olivia. Classe 1985, ha debuttato a quattro anni avviando una carriera che si è rivelata molto ricca e varia: oggi è anche cantante, ballerina, produttrice televisiva e modella. Dichiaratamente omosessuale, come attrice ha brillato in Raven, ma ha preso parte anche a Empire e Nashville.

Ashley Johnson
La famiglia Seaver, protagonista di Genitori in blue jeans, si arricchì nella quarta stagione di una nuova nata con l’arrivo della piccola Chrissy, alla quale ha prestato il volto – passata la primissima infanzia del personaggio – Ashley Johnson, nata nel 1983. Il suo nome non è famosissimo ai più ma il suo volto lo è rimasto, dal momento che negli anni ha preso parte a diverse serie tv tra le quali Blindspot, Masters of Sex, Dirt, The Mentalist e CSI – Scena del crimine. Da ricordare anche la partecipazione alla pellicola What Women Want, in cui interpretava la figlia di Mel Gibson.

Tiffany Brissette
Classe 1974, è stata dal 1985 al 1989 la mitica Super Vicki, la bimba robot che ha fatto sorridere il pubblico del piccolo schermo con le sue strane avventure. Nel periodo in cui la serie tv era in onda ha preso parte a diversi altri progetti tv ed era quasi considerata una bimba prodigio, ma oggi Tiffany non lavora più nel mondo dello spettacolo e fa l’infermiera.

Jerry Supiran
Jamie Lawson di Super Vicki, “fratello” combinaguai della protagonista, è stato interpretato da Jerry Supiran, classe 1973, uno dei baby attori più chiacchierati della storia della tv. Negli anni, di lui si è parlato tantissimo: c’è chi lo ha dato per morto, chi credeva fosse Billy Corgan degli Smashing Pumpkins, ma in realtà Jerry, che si è effettivamente dedicato molto alla musica, ha vissuto grandi difficoltà, dopo aver sperperato tutti i guadagni di gioventù.

Tatyana Ali
Tatyana Ali, classe 1979, è stata Ashley Banks in Willy, il Principe di Bel Air, famosissimo telefilm con Will Smith andato in onda dal 1990 al 1996. In seguito ha preso parte ad alcuni film (Il Collezionista, Home Again) ma soprattutto ha inciso due album musicali e nel 2008 ha cantato Yes We Can a sostegno della campagna presidenziale di Barack Obama.

Madison De La Garza
E’ stata la bambina più contestata di Westeria Lane e la sua storia ha appassionato il pubblico di Desperate Housewives: la piccola Juanita Solis, figlia di Gabrielle, era così diversa dalla madre perchè in realtà non era figlia sua, bensì protagonista di uno scambio di culla alla nascita. Ad interpretare quella bambina robusta, burbera e per niente elegante come Gabrielle è stata Madison De la Garza, classe 2001, sorellastra della cantante Demi Lovato: oggi la ragazza, molto cambiata nell’aspetto, è una modella curvy, youtuber nonché attrice.

Melissa Gilbert
Dal 1974 al 1983 il pubblico tv ha amato le vicende de La Casa nella Prateria e in particolare quelle della piccola Laura Ingalls, a cui ha prestato il volto Melissa Gilbert, classe 1964. L’attrice ha continuato la propria carriera nel mondo dello spettacolo con dei piccoli ruoli, ma si è dedicata soprattutto alla vita privata e ai propri figli. Qualche anno fa ha preso parte a Dancing with the Stars e nel 2015 ha fatto parlare di sé per un debito con l’agenzia delle Entrate.

Madeline Zima
I bambini sono stati il cuore della serie tv La Tata, con una strepitosa Fran Drescher chiamata a prendersi cura dei ricchi pargoli Sheffield. La più piccola era Grace, all’inizio introversa e solitaria, e ad interpretarla dal 1993 al 1999 è stata Madeline Zima, classe 1985. L’attrice ha preso parte da allora a diversi titoli importanti quali Grey’s Anatomy, Californication, The Vampire Diaries e più di recente Twin Peaks.

Lisa Loring
Gli anni ‘80 e ‘90 sono stati quelli del boom delle serie televisive, ma anche precedentemente c’erano stati dei titoli di rilievo, come per esempio La Famiglia Addams, datata 1964. Tra gli interpreti la più giovane era Lisa Loring, ovvero la lugubre Mercoledì; l’attrice non ha mai del tutto lasciato il palcoscenico, prendendo parte ad alcuni progetti televisivi, ma di lei si è parlato soprattutto per la sua vita privata, perchè è stata sposata con l’attore p0rn0 Jerry Butler ed ha fatto uso di eroina.

Gary Coleman
E’ scomparso nel 2010, a soli 42 anni; un’insufficienza renale aveva bloccato la sua naturale crescita e resta nell’immaginario collettivo come uno dei bambini più adorabili del piccolo schermo. E’ stato infatti il protagonista del telefilm Il mio amico Arnold, in onda dal 1978 al 1986, ma ha avuto modo di dedicarsi anche alla musica, alla politica e di finire al centro della scena per diversi guai giudiziari.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Will Smith - Jebary Banks
Willy, Il Principe di Bel-Air: ecco il cast del reboot


Kiernan Shipka, la nuova Sabrina
Serie TV: in arrivo i reboot di Sabrina, Magnum P.I., Streghe, Roswell e non solo


Papà di Fiction e Serie - Charles Ingalls
12 papà cult di fiction e serie tv


Natale a Un Medico in Famiglia
10 episodi cult a tema natalizio di fiction e serie TV

1 Commento dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

29 luglio 2017 alle 17:38

Secondo me quella che è invecchiata meglio è Madeline Zima



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.