23
marzo

Serie TV: in arrivo i reboot di Sabrina, Magnum P.I., Streghe, Roswell e non solo

Kiernan Shipka, la nuova Sabrina

Kiernan Shipka, la nuova Sabrina

Non si placa la sete nostalgica dei produttori tv, decisi a ripescare nel passato sempre più serie e dar loro nuova vita. Nuova e in molti casi evitabile: ci sono del cult, entrati nella storia del tubo catodico, che andrebbero lasciati lì dove sono, dal momento che ripetere i fasti del passato è un’impresa pressoché impossibile. Invece fioccano i reboot dove del cast originale non resta più nulla e nuovi volti sono chiamati a popolare titoli legati a doppio filo all’immagine degli interpreti originali. Ecco dunque quali saranno i ritorni che attendono i telespettatori nel prossimo futuro.

Serie TV: tutti i titoli pronti a tornare con un reboot

Sabrina, Vita da strega
Netflix sta lavorando al remake del telefilm americano andato in onda su Italia 1 dal 1998 al 2004, e del quale era protagonista Melissa Joan Hart. Il cast sarà totalmente rinnovato e la trama, pur basandosi sempre su un’adolescente che scopre di essere per metà umana e per metà magica, avrà toni più noir. Il titolo provvisorio è The Chilling Adventures of Sabrina e le protagoniste saranno Kiernan Shipka (Sabrina), Lucy Davis (zia Hilda) e Miranda Otto (zia Zelda); della serie sono già stata ordinate due stagioni di dieci episodi ciascuna.

Magnum P.I.
CBS è pronta a giudicare il pilot della nuova versione di Magnum PI, per decidere se produrne o meno un’intera stagione. La serie originale è stata trasmessa da Italia 1 dal 1982 al 1988 ed ha avuto per protagonista Tom Selleck nei panni del marine investigatore Thomas Sullivan Magnum IV. Al suo posto nel reboot ci sarà Jay Hernandez di Scandal; la regia è affidata a Justin Lin, artefice di Fast & Furious.

Roswell
Dal 2000 al 2004 Rai 2 trasmise le storie di amicizia e fantascienza del teen drama Roswell, con protagonisti alcuni extraterrestri venuti in incognito sulla terra. La serie ha lanciato tra gli altri la Katherine Heigl di Grey’s Anatomy ed ora è pronta a tornare con Jeanine Mason nei panni della protagonista Liz Parker e Nathan Parsons in quelli di Max (che aveva il volto di Jason Behr). The CW per il momento ha ordinato il pilot ed ha annoverato nel cast anche Michael Trevino, Tyler Blackburn, Lily Cowles, Michael Vlamis e Heather Hemmens.

Streghe
Sono pronte a tornare anche “le sorelle Halliwell”, amatissime dal pubblico di Rai 2. Prue, Piper, Phoebe e Paige hanno fatto appassionare i telespettatori per otto stagioni, chiudendo la storia della loro famiglia nel 2006; ora, per volere di The CW, sono pronte ad essere sostituite da Macy (Madeleine Mantock), Mel (Melonie Diaz) e Madison (Sarah Jeffery), le protagoniste del nuovo Charmed. La storia dovrebbe avere contorni fortemente femministi – una delle tre sorelle sarà lesbica – ed essere ambientata in una cittadina universitaria. Nel cast del pilot, le cui riprese stanno per iniziare, anche Rupert Evans e Ser’Darius Blain. La realizzazione di questo reboot ha scatenato i malumori del pubblico e anche del cast originale; tempo fa si parlò anche di un prequel, che poi non ha mai visto la luce.

Reboot: tornano She-ra, I Cavalieri dello Zodiaco e forse I Muppet

Netflix sta lavorando anche ai reboot di due serie animate amatissime come She-ra e I Cavalieri dello zodiaco e a quello di Lost in Space, che negli anni ‘60 raccontò le vicende di una famiglia che viveva nello spazio. Pronto a tornare sulla CBS anche New York New York (Cagney & Lacey), police procedural degli anni ‘80, di cui si sta realizzando il pilot con protagonista Sarah Drew, April di Grey’s Anatomy. Sarebbero pronti ad un nuovo ritorno anche I Muppet, stavolta in mano allo streaming Disney, e al vaglio di autori e reti tv ci sarebbero infine i reboot di altri titoli cult quali Buffy e Beverly Hills 90210.



Articoli che potrebbero interessarti


Will Smith - Jebary Banks
Willy, Il Principe di Bel-Air: ecco il cast del reboot


Crossover Magnum P.I. - La signora in giallo 6
LA SIGNORA IN GIALLO E MAGNUM P.I.: DOPO 25 ANNI ARRIVA IN CHIARO L’INTERO CROSSOVER TRA LE DUE SERIE CULT DEGLI ANNI 80


Willow - Warwick Davis
Le Novità di Disney + di Novembre 2022


willy-principe-bel-air
Willy, Il Principe di Bel-Air: in arrivo il reboot drama della celebre serie

2 Commenti dei lettori »

1. aaaaa ha scritto:

23 marzo 2018 alle 14:41

ma Beverly Hills 90210 non l’avevano già rebootato anni fa?



2. Stefania Stefanelli ha scritto:

23 marzo 2018 alle 15:58

@aaaaa: ne hanno fatto uno spin off, 90210.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.