15
settembre

Willy, Il Principe di Bel-Air: ecco il cast del reboot

Will Smith - Jabary Banks

Will Smith - Jabary Banks

Bel-Air, il reboot di Willy – Il Principe di Bel-Air, ha il suo cast ufficiale. La nuova riproposizione della serie in chiave drammatica, prodotta da Universal, Will Smith e la moglie Jada Pinkett Smith, vedrà il giovane Jabari Banks nel ruolo del protagonista. Accanto a lui ci saranno tanti altri attori d’eccezione, pronti a ridare vita alla famiglia Banks (proprio come il cognome del nuovo protagonista).


Ambientata nell’America attuale, Bel-Air ha ricevuto dalla piattaforma streaming Peacock (entro fine anno su Sky) un ordine di due stagioni, composte da episodi di 1 ora circa. La serie avrà lo stesso incipit dell’originale e parlerà del complicato viaggio di Will dalle strade di West Philadelphia fino ad arrivare alle ricchissime ville di Bel-Air, dove verrà accolto dagli zii. Adrian Holmes erediterà dunque il ruolo di James Avery e sarà lo zio Phillip Banks, mentre Cassandra Freeman sarà la zia Vivian, personaggio interpretato da Janet Hubert e Daphne Maxwell Reid.

Olly Sholotan “sostituirà” invece Alfonso Ribeiro nel ruolo del cugino Carlton Banks, così come Coco Jones erediterà il personaggio di Hilary da Karyn Parsons. La cugina minore Ashley, in passato interpretata da Tatyana Ali, avrà invece il volto di Akira Akbar. Chiudono il cast Jimmy Akingbola e Jordan L. Jones, scelti rispettivamente per riportare sullo schermo il maggiordomo Geoffrey, portato al successo da Joseph Marcell, e Jazz, il migliore amico di Willy impersonato da DJ Jazzy Jeff. Non mancherà nemmeno Lisa, la ragazza di Willy. Tale personaggio, nella serie madre, è apparso in scena grazie all’attrice Nia Long, mentre adesso ci sarà Simone Joy Jones.

PERSONAGGIO ATTORE SERIE ORIGINALE REBOOT
Willy Will Smith Jabari Banks
Philip Banks James Avery Adrian Holmes
Vivian Banks Janet Hubert e Daphne Maxwell Reid Cassandra Freeman
Carlton Banks Alfonso Ribeiro Olly Sholotan
Hilary Banks Karyn Parsons Coco Jones
Ashley Banks Tatyana Ali Akira Akbar
Geoffrey Joseph Marcell Jimmy Akingbola
Jazz DJ Jazz Leff Jordan L. Jones
Lisa Nia Long Simone Joy Jones


Articoli che potrebbero interessarti


willy-principe-bel-air
Willy, Il Principe di Bel-Air: in arrivo il reboot drama della celebre serie


Kiernan Shipka, la nuova Sabrina
Serie TV: in arrivo i reboot di Sabrina, Magnum P.I., Streghe, Roswell e non solo


Willow - Warwick Davis
Le Novità di Disney + di Novembre 2022


Suni lee
Dancing With The Stars: Brian Austin Green, Mel C e Martin Kove nel cast della 30esima edizione del Ballando americano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.