30
luglio

Peacock, su Sky arriva la piattaforma streaming di NbcUniversal

Peacock

Sky si “pavoneggia”. L’emittente satellitare ha annunciato che, entro la fine del 2021, renderà disponibile per i propri clienti europei e senza costi aggiuntivi i contenuti di Peacock, la piattaforma di streaming che fa parte del gruppo NBCUniversal (a sua volta divisione di Comcast). Il servizio, che interesserà una platea di quasi 20 milioni di abbonati, riguarderà anche l’Italia, oltre che il Regno Unito, l’Irlanda, la Germania, l’Austria e la Svizzera.

L’accordo con Sky rappresenta la prima espansione internazionale di Peacock dal suo lancio negli Stati Uniti, avvenuto la scorsa estate. Nell’ultimo anno, 54 milioni di clienti si sono abbonati negli States al servizio, che si distingue anche un abbonamento gratuito di base che prevede la visione di contenuti con la presenza di cinque minuti di pubblicità per ogni ora di visione.

Anche nel nostro Paese, la piattaforma sarà disponibile per i clienti Sky Q, Now e Sky Ticket, con oltre 7.000 ore di contenuti finanziati dalla pubblicità e quindi senza ulteriori costi.

Siamo entusiasti di rendere disponibile Peacock per milioni di clienti Sky e di aggiungere un valore incredibile alle loro piattaforme con un catalogo premium del miglior intrattenimento di NBCUniversal incluso nel loro abbonamento. Sfruttando le piattaforme Xfinity di Comcast negli Stati Uniti, siamo stati in grado di testare e apprendere, incrementare rapidamente la portata, l’utilizzo e la riconoscibilità del brand Peacock. Non vediamo l’ora di fare lo stesso con Sky in Europa

ha dichiarato Jeff Shell, amministratore delegato di NBCUniversal. Dal fronte Sky, la Group Chief Executive Officer Dana Strong ha invece definito la nuova opportunità un “eccezionale valore aggiunto” rispetto all’offerta del gruppo.

Tra i primi contenuti previsti nel pacchetto di Peackck, The Office, Rutherford Falls, Saved by the Bell, Equalizer, Young Rock, Kardashians, Suits, Downton Abbey. Nel tempo, la piattaforma arricchirà progressivamente il proprio catalogo con contenuti attinti dalle migliori produzioni originali Peacock e dalla library di serie e film della NBCUniversal.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Malmo-Juventus - Champions League
Champions League 2021/2022: fase a gironi al via. Dove seguire le partite – Calendario


Anna Billò, Sky Sport
Sky Sport: arrivano Antonio Conte e Melissa Satta. Ecco l’offerta 2021/2022


Serie C Lega Pro
Sky acquista i diritti non in esclusiva della Serie C


Serie A
Serie A al via: è l’inizio di una nuova era in TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.