17
maggio

Pagelle TV della Settimana, 8-14 Maggio 2017. Promosso l’Eurovision Song Contest, bocciata Radio Rai che non ne ha trasmesso le semifinali

eurovision song contest pagelle

La scimmia nuda e Gabbani

Promossi

9 ad Eurovision Song Contest 2017. La leadership del sabato sera catodico con uno share superiore al 20%, impensabile qualche anno fa, è sintomatica del fatto che l’ESC sia entrato nuovamente a pieno titolo nelle preferenze del pubblico nostrano. Namastè, Ale.

7 a Matrimonio a Prima Vista. Era un esperimento coraggioso quello proposto da SkyUno – sebbene in sintonia con la linea editoriale di un canale piccolo votato all’innovazione – ma il programma è riuscito a ritagliarsi una nicchia di pubblico. Certo, non sono mancati dei difetti ma comunque non tali da compromettere l’affermazione del prodotto.

6 a Francesco Gabbani. D’accordo era il favorito all’Eurovision Song Contest e si è dovuto accontentare di un magro sesto posto, però da Sanremo in poi per l’interprete di Occidentali’s Karma è stata una strada in discesa. In Europa, è stato il cantante più chiacchierato e, dunque, se veramente volesse tentare una carriera oltre i confini nazionali avrebbe delle fondamenta.

6 a Paola Caruso. L’ex Bonas tiene banco sull’Isola dei Famosi spagnola tra liti tanto furibonde quanto esilaranti, gaffe e modi di fare naif.

Bocciati

5 alla nuova giuria di Selfie. L’annuncio di una rivoluzione nel corpo giurati aveva fatto ben sperare, dopo quanto visto nella prima edizione. Invece sono cambiati i nomi ma l’effetto è più o meno lo stesso. Occasione persa.

4 al ritardo nella messa in onda sui canali Fox di serie cult come Scandal, Homeland, Prison Break e Modern Family. Se è vero che non si possono mandare tutte le serie in contemporanea con gli States ed è legittima la scelta di razionalizzare il palinsesto, è allo stesso tempo innegabile che se il motto è “the best first” qualcosa di più è lecito attenderselo. Nel caso del nuovo Prison Break, la serie era stata ufficialmente annunciata per lo scorso aprile e poi è stata rinviata in autunno.

3 all’ennesima variazione di palinsesto per Made in Sud. Dopo essere stato rimbalzato tra martedì e mercoledì, il varietà comico, alle prese con un’emorragia di ascolti, si è fermato per una settimana senza che ne fosse motivo.

2 a Massimo Giletti. Il conduttore sceglie di rendere partecipe il pubblico dell’Arena delle sue beghe contrattuali con la Rai in quello che sembra essere un fastidioso gioco al rialzo. Servizio privato (per maggiori info clicca qui).

1 all’assenza del commento su Radio Rai delle semifinali dell’Eurovision Song Contest. Incredibilmente, e a differenza di quanto trapelato inizialmente, Radio Rai non ha trasmesso le fasi iniziali dell’evento musicale. Perchè?



Articoli che potrebbero interessarti


don matteo
Pagelle TV della Settimana (11-17/04/2022). Promossi Terence Hill e Nino Frassica. Bocciati Coruzzi e Caruso


Incontrada e Conti
Pagelle TV dell’Estate 2021. Promossi Il Circolo degli Anelli e Simona Branchetti. Bocciati Il Pranzo è Servito e i Music Awards


mara-venier-domenica-in
Pagelle TV della Settimana (3-9/05/2021). Promossa Mara Venier. Bocciato Giletti


vanessa-incontrada
Pagelle TV della settimana (28/09-4/10/2020). Promossi Guanciale e Gabibbo. Bocciati Garko e Del Vesco

5 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

17 maggio 2017 alle 15:01

Concordo su tutto e aggiungo: povera Paola, bullizzata e derisa!



2. RoXy ha scritto:

17 maggio 2017 alle 16:04

Io su Gabbani sono della stessa opinione di Baudo – Malgioglio: meteora.



3. T87 ha scritto:

17 maggio 2017 alle 21:58

Io darei, la prossima settimana, -2 a Pomeriggio Cinque, che continua a dare visibilità a quel troll di Lorenzo Croce, finto animalista di AIDAA e provocatore, che se l’è presa con la scimmia di Gabbani.



4. Srich ha scritto:

17 maggio 2017 alle 22:24

Da fan dell’Esc da prima del ritorno in gara dell’Italia, devo dire che il votone se lo merita anche la Rai. La crescita costante è frutto di un’ottima strategia che dimostra come investire con impegno e scelte intelligenti paghi, se lo facessero più spesso…
Gabbani ha fatto il suo, meritava più considerazione dalle giurie. Comunque è passato in un anno e pochi mesi da un ottimo Sanremo Giovani a un ottimo Esc, con un altro bel singolo in rampa di lancio. Ben sopra il sei.



5. LeoNandoSpern ha scritto:

18 maggio 2017 alle 10:44

Esatto! Gabbani ben sopra il 6. E applausi anche alla Rai che, nel giro di sei anni, è passata dal 6.43% e 1.291.000 su Rai2 a vincere il sabato sera contro Amici, sfondando il 20% con Rai1. Alla faccia della meteora..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.