11
maggio

Pagelle TV della Settimana (3-9/05/2021). Promossa Mara Venier. Bocciato Giletti

mara venier

Mara Venier

Promossi

9 a Mara Venier. A settembre farà 13. Ospite da Fazio, la conduttrice ha ufficializzato il suo impegno a Domenica In anche per la prossima stagione, sulla scia di un’edizione nuovamente fortunata che ha acquisito una dimensione ancora più domestica, pacata non tanto per i contenuti quando per la sensazione di familiarità che propaga.

8 a Superstore. Il supermercato di Premium Stories ha riaperto i battenti con un doppio appuntamento in cui irrompe la pandemia nella sceneggiatura, mescolando attualità, denuncia, ironia e satira. Non un elemento forzato ma ben inserito nel contesto e nello stile vicino al reale della sitcom, immeritevolmente sottovalutata.

7 a Ore 14. Il programma di Milo Infante ha chiuso una prima stagione partita in sordina (“non tutti ci credevano” ha ammesso il conduttore nei saluti finali) e poi esponenzialmente cresciuta. Peccato, ma era inevitabile che il Giro di Italia fermasse la sua corsa (per maggiori info clicca qui).

6 di incoraggiamento a Detto fatto. Il programma di Bianca Guaccero ha vissuto un’annata travagliata che tuttavia gli è valsa la riconferma. Se la padrona di casa ha parlato di cambiamenti, per la nuova stagione auspichiamo un ritorno all’essenzialità con il potenziamento del core del programma che sono i tutorial e non il talk o le canzoni o il gossip.

Bocciati

5 al David di Donatello a Monica Bellucci. Nelle motivazioni si riconosce la sua bellezza unica, la carriera stellare e tuttavia saggia, la capacità di essere icona globale e bla bla ma mai il talento nella recitazione (per maggiori info clicca qui). Pourquoi?

4 al caos Ulisse. Si è sollevata una polemica in rete (alimentata in malafede?) per la sospensione del programma di Angela per bassi ascolti, ma in realtà – anche se è innegabile il calo di questa edizione -, ad essere cancellata (e rimpiazzata con Montalbano) è una replica, messa in palinsesto per i ritardi di produzione della nuova stagione.

3 a Gilles Rocca. Aitante, romantico, vincitore in carica di Ballando con le stelle, era tra i favoriti alla partenza dell’Isola dei Famosi e invece si è rivelato un fuoco di paglia. Alcune uscite rabbiose e saccenti in puntata e poi il desiderio di tornarsene a casa, debilitato fisicamente e mentalmente a causa della mancanza della sua compagna, hanno azzerato le sue quotazioni. Non era meglio capitalizzare il successo di Ballando in un altro modo?

2 al rinnovato tam tam sul futuro professionale di Massimo Giletti. Qualunque cosa faccia, ci auguriamo firmi almeno un triennale così da non dover più sorbire le sue dichiarazioni.

1 allo scontro tra Antonella Boralevi e Matteo Bassetti a Zona Bianca. L’insolenza dell’opinionista ci spinge perfino a stare dalla parte dell’onnipresente virologo.



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carrà
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/2013). PROMOSSI MASINI E TIZIANA PANELLA, BOCCIATI TRAVAGLIO E DETTO FATTO


COSTANZO copia
Pagelle TV della Settimana (20-26/02/2023)


venier jovanotti
Pagelle TV della Settimana (4-10/4/2022). Promossi Venier-Jovanotti e Stasera Tutto E’ Possibile. Bocciato il ritorno dei Telegatti


Serena Autieri
Pagelle TV del 2021 – Promossi

1 Commento dei lettori »

1. graziella ha scritto:

13 maggio 2021 alle 11:21

non sono assolutamente d’accordo sul voto alla venier,,,io l’avrei bocciata sonoramente,,,,,e promosso a pieni voti giletti,,l’unico che non fà gossip ma inchieste serie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.