Ora in tendenza

Pagelle TV della Settimana (11-17/04/2022). Promossi Terence Hill e Nino Frassica. Bocciati Coruzzi e Caruso

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

19/04/2022 - 18:04

Pagelle TV della Settimana (11-17/04/2022). Promossi Terence Hill e Nino Frassica. Bocciati Coruzzi e Caruso
don matteo
Don Matteo - Terence Hill

Promossi

9 a Terence Hill. A 83 anni è giunta l’ora di appendere l’abito talare al chiodo per il noto attore, diventato inaspettatamente simbolo della lunga serialità italiana come pochi altri negli ultimi 20 anni (con un successo che non si è limitato a Don Matteo). Sebbene lo schema narrativo sia consolidato, non sarà facile per Raoul Bova prenderne il posto.

8 a Nino Frassica. Don Matteo, Che Tempo Che Fa e Amici, l’attore comico siciliano imperversa in 3 importanti produzioni della tv nostrana, abbracciando praticamente tutto il pubblico. In più il suo umorismo surreale contagia anche i suoi social.

7 a Le Fate Ignoranti – La Serie. Il racconto di Ozpetek regge l’urto del tempo, pur venendo meno l’aura di modernità che lo avvolgeva, e porta lo spettatore ad immergersi in un universo vivido, fatto di personaggi e sensazioni. Più che una serie è una miniserie che non va oltre il film, le sottotrame sono per lo più deboli e la storyline principale inizia a cedere per le troppe puntate.

6 a Billions. La serie conferma la sua brillantezza narrativa anche con la sesta stagione e anche dopo l’uscita del protagonista. Tuttavia se sul singolo episodio c’è poco da eccepire, è nel quadro di insieme che molti conti non tornano. A cominciare dal motore che spinge il procuratore Rhoades a non dare tregua al miliardario Mike Prince.

Bocciati

5 a Mauro Coruzzi. A Italia Sì, l’opinionista insinua che qualcuno vicino a Danilo Bertazzi abbia ritirato fuori la fake news sulla sua morte per droga a fini promozionali. Un discorso fuori luogo tale da turbare l’ex volto de La Melevisione, spingendo le precisazioni di Marco Liorni sulla buona fede dell’uomo. Poi Coruzzi si è scusato.

4 ai progetti in cantiere di cui si “chiacchiera” per la nuova Rai2. Dal pomeriggio in mano a Diaco ad alcuni prime time al vaglio passando per curiose riconferme, quello che si delinea è un quadro peggiore del precedente. L’auspicio è che da qui alla presentazione dei palinsesti qualcosa possa cambiare. Scialla?

3 al daytime dell’Isola dei Famosi 16. Su Canale 5 vanno in onda 7 minuti, che nella puntata del lunedì devono riassumere tutto il weekend; il mega riassunto su Mediaset Extra  è in onda in prima tv alcuni giorni sì, altri giorni no, e su La5 viene trasmesso in terza serata (maggiori info qui).

2 a Rai1 che trasmette l’incontro di Papa Francesco con i giovani senza il pre che ha visto Blanco protagonista. Perchè lasciarsi sfuggire un’opportunità così?

1 a Paola Caruso. La calabrese viene espulsa da La Pupa e il Secchione per aver messo le mani addosso ad un’altra Pupa. Dice di essere “troppo alta”, che ha agito per difendere suo figlio e che lei non è così. Eppure non è nuova a siparietti ‘vivaci’ e il sospetto che venga scelta proprio per la sua ‘sensibilità alle dinamiche’ è forte. Pane per i denti della nuova veste del programma.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.