14
aprile

L’Isola e il daytime che non c’è

Isola dei Famosi 2022

Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi ha una grande e ingiustificata pecca: il racconto quotidiano delle gesta dei naufraghi in Honduras. Il daytime del reality condotto da Ilary Blasi è totalmente bistrattato, incapace di offrire un appuntamento costante e facilmente “raggiungibile” dal pubblico, che si presenta alle puntate serali sapendo poco o nulla di ciò che accade realmente sull’isola.

Preso atto fin dalla vigilia dell’assenza di Italia 1, che al contrario di quanto fatto con il Grande Fratello Vip quest’anno non dà spazio al reality dei naufraghi, su Canale 5 l’appuntamento delle 16.40 dal lunedì al venerdì è una finestra sull’Honduras che non fa in tempo ad aprirsi che subito si chiude: appena 7 minuti, in onda “in coda” al daytime (vero, non una mini striscia) di Amici.

Ma il paradosso avviene su Mediaset Extra, annunciato come il canale acceso ogni sera con L’Isola dei Famosi – Extended Edition, la striscia quotidiana della durata di circa tre ore in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30. In realtà – in barba a ciò che rilanciano gli stessi social di Mediaset Infinity e dell’Isola e il sito ufficiale – ciò non accade e, udite, udite, questa settimana l’appuntamento è soltanto uno (venerdì 15 aprile), mentre la settimana dopo Pasqua lo “sforzo” si allargherà a tre serate (dal mercoledì al venerdì). Poi chissà!

Vi domanderete: “ma le immagini dell’Isola che il canale 55 trasmette di pomeriggio da dove arrivano?”. Si tratta delle repliche della versione estesa in onda dal lunedì al venerdì su La5 in terza serata, intorno all’una di notte. E’ questo, dunque, l’appuntamento ufficiale con il daytime dell’Isola, il reality di punta della primavera 2022 di Canale 5, che Mediaset ha deciso di raccontare quotidianamente a notte fonda. Spiazzante.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Isola dei Famosi
L’Isola dei Famosi scompare da Italia 1 e niente repliche delle puntate serali su La5


this is us ultimo episodio
Pagelle TV della Settimana (13-19/06/2022). Promossi This is Us e Only Fun. Bocciato il caos rinunce al TG1


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, semifinale – Edoardo (ritirato), Estefania e Pamela fuori dalla finale. Mercedesz e Nick di nuovo al televoto


edoardo-tavassi
Edoardo Tavassi si ritira dall’Isola dei Famosi

1 Commento dei lettori »

1. AbbiDubbi ha scritto:

14 aprile 2022 alle 12:38

Sono completamente d’accordo. La striscia quotidiana ha una durata talmente ridicola che farebbero prima a non farla proprio, e oltretutto non viene mai replicata (mentre quella del GF andava in onda tre volte nell’arco della giornata).
La famosa versione extended secondo me è sempre la stessa puntata che mandano in loop, perchè ogni volta che mi sintonizzo sul 55 rivedo sempre le stesse scene mille volte, lungo tutta la settimana. Se capisco bene in Honduras hanno un esercito di operatori, ma a che serve se poi di ciò che accade in settimana non ci fanno vedere niente?
Dulcis in fundo, non so se è un problema solo mio ma sul sito ufficiale dell’Isola non è più possibile vedere i video, e in tutti i casi gli aggiornamenti sono scarsissimi. Vorrei capire perchè questo buio completo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.