16
dicembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (8-14/2014): PROMOSSI X FACTOR E IL CAST DI SANREMO 2015. BOCCIATI SAVINO E LE POLEMICHE PER BELEN DESNUDA

I giudici di X Factor

Promossi

9 a X Factor 8. Dal punto di vista estetico il programma di Sky e Fremantle rasenta la perfezione, gli ascolti poi quest’anno sono cresciuti evidenziando buone performance nei target di pubblico più giovane. Da rivedere la giuria. Se Fedez è servito per attrarre pubblico, la Cabello è risultata inutile mentre si è avvertita la mancanza di un animale da palcoscenico come Simona Ventura. Migliorato – del resto non era difficile visto il disastro dell’anno scorso – l’Extra Factor, anche se Mara Maionchi va tenuta a bada meglio.

8 al cast del Festival di Sanremo 2015. Sulla carta, il cast di big della kermesse condotta da Carlo Conti appare forte e assai variegato. Forse avremmo preferito la coppia Bertè-Antonino a Lorenzo Fragola, sulla cui presenza (si tratta peraltro dell’ennesimo spottone della Rai all’XFactor Sky) nutriamo più di una perplessità che speriamo venga spazzata via dall’ascolto dei brani.

7 a Velvet. Non sarà il successo della stagione seriale di Rai1, ma la fiction spagnola con Miguel Angel Silvestre ha saputo ritagliarsi un pubblico di affezionati e, considerati i costi di gran lunga inferiori a quelli di una prima serata di una rete ammiraglia, l’operazione può dirsi riuscita.

6 a Telethon. Lo sforzo di Fabrizio Frizzi & co. è stato grande così come l’importo che sarà devoluto alla manifestazione; tuttavia se gli ascolti rimangono così bassi (il riferimento è in particolare allo speciale di prime time) vuole dire che c’è qualcosa che va migliorato nella formula e/o nella promozione dell’appuntamento benefico.

Bocciati

5 sulla “sfiducia” a  Forte Forte Forte. Non ci convince la giuria, ci fa sorridere la scenografia simil The Voice e poi se il ritorno in prima serata di Raffaella Carrà su Rai1 doveva essere da giurata tanto valeva portare il talent di Talpa su Rai1 per un’edizione in pompa magna; ammesso che la rete di Giancarlo Leone abbia bisogno di un talent.

4 all’attapirata Veronica Maya che non condurrà Linea Bianca, dopo aver annunciato la sua presenza al timone della trasmissione. E’ l’ennesimo “sgambetto” della Rai nei suoi confronti.

3 a Nicola Savino ospite dI Tv Talk. Per il conduttore i l’Isola dei Famosi Rai sarebbe irrispettosa nei confronti dei disoccupati che pagano il canone. Allo stesso tempo però se la Rai gli avesse chiesto di ricondurre il reality, avrebbe accettato. W la coerenza.

2 agli ascolti della miniserie su Francesco. Il 14.4% per l’ultima parte di un’ambiziosa miniserie religiosa, sotto Natale e su Rai1, è un risultato da guinness (negativo). Con buona pace di Claudia Mori.

1 alla polemica sui cartelloni pubblicitari di Belen desnuda (e chi se no?) che infastidirebbero gli automobilisti. Sembra una notizia creata ad hoc da qualche “furbone”, ma, ahinoi, pare sia la realtà.

@mattiabuonocore



Articoli che potrebbero interessarti


RAFFAELLA CARRA' forte forte forte
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/01/2015). PROMOSSI FRIZZI E PINTUS, BOCCIATI FORTE FORTE FORTE E IL SABATO SERA DI RAI1


papa francesco time
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/12/2013). PROMOSSI ‘L’EDIZIONE MENO VISTA DI SEMPRE’ DI X FACTOR E TELETHON, BOCCIATE LE VACANZE EXTRALARGE DI CANALE 5


Il più grande spettacolo pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/11). PROMOSSI XTRA FACTOR E RAI NEWS, BOCCIATI BELEN PER CELLULARI E LUXURIA ALL’ISOLA


orietta-berti-verissimo
Pagelle TV della Settimana (8-14/03/2021). Promossi Berti e Ti Spedisco in Convento. Bocciati La Caserma e la De Angelis

22 Commenti dei lettori »

1. laura ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 13:59

Per me il cast del festival e bocciato completamente nn merita neanche il 4 che vergogna questo cast e di un trash allucinante fanno entrare gente che ha vinto 3 giorni fa un talent se proprio vogliamo chiamarlo tale e vengono esclusi veri talenti come Bertè – Antonino oppure la bravissima deborah iurato.



2. aladino ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 14:25

Ma veramente il cast di S.Remo vi sembra trash?!? Bhe allora di musica non ne capite niente. Ci sono almeno la metà degli artisti che vendono di più in Italia e che le radio passano costantemente… e poi Fragola è proprio bravo… se poi dovevano esserci tutti i reduci di Amici potevano chiamarlo “SANDEFILIPPI”!!!



3. Travis ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 14:46

L’ho pensato subito che la polemica dei cartelloni di Belen è solo una notizia (ammesso che sia una notizia) inventata ad hoc. Lo penso ancora. Studio aperto (io l’ho sentita per prima da lì) ne inventa almeno una a settimana, come quella della moda di lanciare le cipolle dalle auto.



4. Nina ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 14:58

Uffa con questa Iurato.



5. Rezon ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 15:06

@Travis: non so se sia una moda, ma l’aiuto regista di Forum era stata colpita per davvero dalla cipolla, l’ha anche detto durante la diretta.



6. iki ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 15:08

D’accordissima sul 9 a XF. Ben confezionato da Sky
Questa edizione mi è veramente piaciuta.
Anche se tifavo per Madh,ammetto che la vittoria di Fragola ci potesse stare.
Unici due appunti:
-avrei voluto qualche canzone italiana in più
-Morgan e Mika non hanno più niente da dare al programma,su Fedez mi devo ricredere in positivo,su Vicky avevo maggiori aspettative,ma sempre meglio dell’incompetente Ventura(altro che incisiva)



7. gianny ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 15:20

Vogliamo deborah iurato a Sanremo vergognaaaa



8. Travis ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 15:30

@Rezon: ok forse allora del tutto inventato non era. Fatto sta che il servizio sembrava farlocco come pochi. Nessuna intervista a forze dell’ordine, nessun testimone o altro…. solo una signora di spalle per non farsi riconoscere (perchè??) che affermava di essere stata colpita dalla cipolla lanciata dall’auto. Bho. Comunque anche quella di Belen è una notizia nata e ideata per riempire i telegiornali di qualcosa che non interessa a nessuno.



9. giacomo bartoluccio ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 15:44

Stride il 9 a xfactor per la perfezione
e il seguente 8 a sanremo, l’imperfezione e il fenomeno da baraccone.
Un sanremo che dovrebbe assomigliare a xfactor e invece ne è la brutta copia nazional popolare. Mancano i nani da circo e siamo apposto. Troppo severi con la cabello molto intopic nel programma.

io aggiungerei uno ZERO a tuti coloro che abboccano alle notizie dell’ufficio stampa di Belen, ormai si fa finta di cascarci tutte le volte ma sono notiziole studiate a tavolino dagli agenti che altrimenti non saprebbero come far parlare del personaggio vista l’inutilità e le dote artistiche della signora bambolona.



10. Rezon ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 16:17

@Travis: magari era proprio la tizia di Forum. quando ne parlò (da dietro le quinte) durante il programma, la Palombelli disse che non voleva farsi riprendere “per motivi di privacy”. eppure il nome si conosce…



11. Rezon ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 16:21

Uhm, ho rivisto il filmato, la voce sembra proprio la sua. Anzi, è proprio lei, visto che si parla del programma.



12. grilloparlante ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 17:31

Premesso che sono una fan sfegatata di Savino l’uscita sull’Isola dei Famosi a Tv Talk non l’ho capita nemmeno io. Dopotutto è gente che viene messa su uno scoglio a morire di fame, mica vedi gli ospiti di un villaggio vip che mangiano aragosta ….
Questa crociata della Rai contro l’Isola non l’ho capita fin dal principio, la tv di cui vergognarsi è ben altra. Es. Veronica Maya, di cui non sentirò certo la mancanza, che perde i vestiti a Tale e Quale …



13. Matteo G. ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 17:35

Che palle che siete. E’ un bel cast in linea con i tempi. Chi si lamenta, definendolo trash è sicuramente un sinistroide radical-chic. Se per voi cantanti come Nina Zilli e Malika Ayane sono trash vi meritate “Marta sui tubi” per tutta la vita. L’anno scorso c’era qualità da centro sociale oserei dire.

Strano ma vero, ma mi dispiace per la Maya. Guadandola a tale e quale mi è venuta simpatica, anche solo per l’autoironia dimostrata, visto che di qualità canore non si può certo parlare. Spero per lei in un programma estivo di intrattenimento.



14. ellis ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 17:46

ma insomma savino ha detto quello che chiunque avrebbe detto se campando di conduzione televisiva, le venisse offerto un ingaggio. che poi gli isolani vivano di stenti personalmente non l’ho mai creduto. anche se fosse il tornaconto economico compensa.
il tre lo meritano i tre quarti dei “big” sanremesi.



15. Travis ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 19:28

OK. Ma non sembra anche a te qualcosa di strano? Perchè non si vuole
fare riconoscere? Bho non capisco.



16. Nicolas ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 21:18

Sinceramente un 9 a x factor mi sembra eccessivo, al di là degli ascolti la giuria è stata la peggiore di tutte le edizioni, e tutti elogiano fedez ma ha vinto solo perchè aveva dei cantanti molto forti, gli avrei dato un sei



17. Valerio91 ha scritto:

17 dicembre 2014 alle 01:13

No, un attimo: di quelli da sostituire nel cast di San Remo perché proprio Lorenzo Fragola? Sono legittimi i dubbi vista la rapidità in cui è entrato nel cast, ma è comunque un bravo cantante e per di più ha vinto l’oro in UNA settimana solo con il pubblico Sky. Se c’è qualcuno da sostituire con la Bertè e Antonino, quelli sono i soliti idioti, o platinette, o la Atzei, non di certo Lorenzo.

Per il resto concordo con i voti.



18. Alice ha scritto:

17 dicembre 2014 alle 10:34

Che voto si da alla d’urso e alla Borgia?



19. fill ha scritto:

17 dicembre 2014 alle 12:51

x queste due non c’e’ voto, neanche sottozero assoluto basterebbe.



20. simone ha scritto:

17 dicembre 2014 alle 16:26

il cast di sanremo 8? scherziamo io gli darei nemmeno 0 ma N.C.



21. Claudio ha scritto:

18 dicembre 2014 alle 06:21

Ah perché la Iurato non ha vinto 3 giorni fa un talent eh…
Mamma mia, vi ha pagati per essere così pesanti e persecutori sui social e sui blog? Me lo auguro, altrimenti se fosse spontaneo sarebbe molto grave.



22. xxxxx ha scritto:

18 dicembre 2014 alle 17:00

Se Savino ha sempre pensato così allora perché ha accettato di condurre l’isola nel 2012? Anche lui avrebbe rubato dei soldi agli italiani per fare questo programma, per seguire il suo ragionamento. Comunque, la sua conduzione dell’isola non è stata eccezionale, anzi, al posto di sopire le varie liti era lui il primo ad alimentarle (quando Apicella insultò Malgioglio lui non fece nulla e quando la Elia litigò con Max Bertolani si vedeva lontano un miglio che aveva ragione lui, ma Savino non fece nulla per dargli ragione, anzi, ci si mise anche lui dandogli del falso). A questo punto meno male che l’isola non va più su Rai 2, sennò la conduzione sarebbe tornata a lui (ciononostante la decisione di rimuovere l’isola dal palinsesto del canale è stato il più grande autogol di Rai 2 degli ultimi anni).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.