20
gennaio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/01/2015). PROMOSSI FRIZZI E PINTUS, BOCCIATI FORTE FORTE FORTE E IL SABATO SERA DI RAI1

Raffaella Carrà

9 a Fabrizio Frizzi. Complice il minor appeal di Avanti un Altro targato Scotti, L’Eredità sta ottenendo risultati record con picchi superiori ai 6 milioni e al 26% di share. Una bella rivincita per il conduttore, con l’auspicio che prima o poi la Rai – ma a questo punto anche Mediaset – si decida a rispolverare I Soliti Ignoti.

8 ad Angelo Pintus. Tra i risultati auditel più sorprendenti della settimana c’è il 9.77% raggiunto dalla prima serata di Italia1 con lo spettacolo teatrale Pintus@Forum.

7 a Jane Fonda, icona di stile ed eleganza che ha impreziosito il salotto di Che Tempo Che Fa.

6 a Veronica Maya. Dopo tante traversie la concorrente più chiacchierata di Tale e Quale Show 4, ritrova il suo posto al sole in tv. Non a Rai1, ma ad Agon Channel. Una sfida rischiosa che, viste le contingenze, forse era giusto intraprendere. O forse no.

Bocciati

5 a Ragion di Stato, fiction flop di Rai1 che, tra le altre cose, ha pagato il tentativo, fin troppo avventato, di staccarsi dalla tradizione della serialità Rai proponendo tematiche e spunti narrativi come lo “spionaggio all’italiana” e il conflitto mediorientale.

4 al debutto di Forte Forte Forte. Raffaella Carrà (voto 3 per le sue dichiarazioni “scaricabarile”) assicura che dopo la fase di selezioni assisteremo ad un cambiamento e verrà fuori la portata originale del talent; per ora, però, abbiamo assistito a The Voice of Raffaella o, se preferite, R Factor.

3 a Fox Comedy. Forse per i magri risultati del debutto, forse per garantire una prima tv ogni sera al canale 112, fatto sta che i nuovi episodi di New Girl e Modern Family che avrebbero dovuto impreziosire l’offerta sono finiti proprio su Fox. E ora il palinsesto di Fox Comedy si affida a repliche e a poche prime visioni di scarso appeal.

2 al sabato sera di Rai1 che – come nelle ultime due primavere – è lasciato  “scoperto”. Viale Mazzini nel passato recente ha bloccato delle ospitate di Maria De Filippi come se potessero portarle chissà quale giovamento salvo poi avvantaggiarla in maniera importante non controprogrammando i suoi programmi.

1 ai veementi cinguettii su Twitter di Jessica Iapino, probabilmente scossa per le critiche ricevute da Forte Forte Forte. In generale sarebbe stata più furba se avesse conservato i suoi tweet al veleno per un’eventuale rivalsa del programma. In caso contrario, è sicuramente meglio tacere.



Articoli che potrebbero interessarti


x factor pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (8-14/2014): PROMOSSI X FACTOR E IL CAST DI SANREMO 2015. BOCCIATI SAVINO E LE POLEMICHE PER BELEN DESNUDA


PRATI ABBANDONA LO STUDIO
Pagelle TV della Settimana (6-12/05/2019). Promosse Toffanin e Carrà. Bocciate Prati e De Andrè


MARIA DE FILIPPI
Pagelle TV del 2018 – I Promossi


Mastrota in Romolo + Giuly
Pagelle TV della Settimana (8-14/10/2018). Promossi Amoroso e Ventura. Bocciati Solo e Romolo + Giuly

27 Commenti dei lettori »

1. Groove ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 13:07

Solo 4 a Forte Forte Forte? Per quello che si è visto avrei messo 2.



2. federiko24 ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 13:30

Allora 1 a forte forte forte e avrei messo in pagella Scherzi a Parte! è stato un successo anche ieri!



3. Marco89 ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 13:37

Concordo piu’ o meno con tutti i voti tranne il 6 alla Maya. Il suo posto al sole? No Mattia dai, ma Agon Channel e’ la stessa rete che guardo io? Gia’ una tv che va in cerca della Maya la dice lunga.
Frizzi va alla grande e I solidi ignoti dovrebbe tornare, ma diciamo che e’ il format ad essere forte, il merito di Frizzi e’ molto relativo, sicuramente da non meritare un voto cosi’ alto.
Le dichiarazioni della Carra’ avrebbero meritato zero.



4. Marco89 ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 13:39

Riguardo Fox comedy tanto varrebbe ripuntare sugli evergreen di Fox Retro. Magari tornasse SuperVicky.



5. fill ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 13:52

sottozero x la maya alla quale darei dieci solo x il fatto di essersi levata dalle … scatole.
FFF inclassificabile sia il “programma” che le dichiarazioni addotte dalla Carra’.



6. selena ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 13:56

FFF se cambiasse la giuria inserendo vip più popolari e familiari potrebbe avere un senso. Poi occorre un cantante doc, visto che i concorrenti cantano tutti. Cortes ed argento meglio come ospiti una puntata, non come giurati fissi. Se proprio doveva esserci la presenza di un’attrice meglio Anna Valle o Pivetti (conosciute da raiuno) o meglio ancora, per il pubblico femminile, Liotti o Bova. Un cantante o due tipo Morandi, Zero, Baglioni per il target raiuno o per strizzare l’occhio ai più giovani Mengoni o Ferro ( fan/amico di Raffa che sarebbe un vero talento televisivo e di improvvisazione). Anche Anna Oxa portava una ventata diversa in giuria.
Una presenza tra Cuccarini, Goggi o Parisi era più sensata col fatto che devono sapersi muovere sul palco.
Senza questi elementi il programma non assume una sua identità e appeal sul pubblico.



7. lorenzo ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 14:00

Io avrei dato 10 a Bonolis per aver resuscitato scherzi a parte



8. selena ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 14:06

Agon channel e’ diventato il porto di personaggi televisivi spariti dalle ammiraglie generaliste, ingolositi anche e soprattutto dall’offerta economica senza precedenti e senza particolari esigenze contrattuali.
Raiuno i sabato di gennaio risparmiava i soldi per FFF e organizzava uno one man show proponendolo ad un paio di cantanti come Baglioni (di cui se ne era parlato ma poi e’ stato accantonato), Zero, Albano per stare sul target di rete (e che lo scorso anno andarono bene quelli con Ranieri) oppure faceva delle puntate evento facendo omaggio a Mango e Daniele, recentemente scomparsi, con filmati e interpretazioni live da parti di colleghi ed altri cantanti.



9. Davide Maggio ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 14:56

lorenzo: a me Scherzi a Parte non ha fatto impazzire.



10. Francesco ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 15:35

@Davide
scusa se mi permetto ma a prescindere dai gusti penso che solo per gli ascolti (inaspettati) il programma meriterebbe una menzione



11. Francesco ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 15:37

@Davide
penso che a prescindere dai gusti, Scherzi a parte meriterebbe una menzione solo per gli ascolti



12. Francesco ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 15:38

Scusate per il doppio commento



13. kalinda ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 15:40

Zero a Raffa e alla recitazione di Argentero.



14. Groove ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 16:02

Anche io penso che Scherzi a parte bisognava inserirlo nei promossi, almeno un 7 io glielo avrei dato, lasciando da parte i gusti personali il programma ha avuto ascolti ottimi e sopratutto ha avuto una risonanza mediatica che la brutta edizione di Luca e Paolo non ha mai avuto, gli scherzi di Brosio (seppur un pò cattivo) e quello a Nina Moric sono sulla bocca di tutti.



15. Groove ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 16:16

Veronica Maya ad Agon Channel non è da promuovere secondo me, dopo l’uscita di Sen0 a Tale e Quale la sua carriera mi sembra tutt’altro che in salita…
9 a Frizzi mi pare esagerato, è il format che è forte, persino condotto da Malgioglio avrebbe successo! Frizzi è sempre stato comunque un bravo conduttore, anche senza la supplenza a Carlo Conti, e Soliti Ignoti lo vorrei anche io, molto meglio dei pacchi che mi sanno tanto di muffa (ancora non capisco il successo di questo programma onestamente) con un Flavio Insinna che imita spudoratamente Bonolis (nessuno qua dice mai di tutte le cose che Flavio ha preso “in prestito” da Avanti un altro). Il voto a Pintus non lo capisco, ok che ha fatto un buon risultato ma non era manco da mettere in pagella secondo a me, un voto a Scherzi a parte era molto più sensato…



16. sergio ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 16:18

gravissima la mancanza tra i promossi di scherzi a parte, e visto che è partito sabato avrei messo anche il debutto di c’è posta.
Il voto alto a frizzi potevate darlo quando volete visto che è in onda tutti i giorni…



17. Fabrizio ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 16:23

Capisco che a Davide Maggio SCHERZI A PARTE non sia piaciuto.
Ci sta!
Ma non metterlo in classifica mi sembra esagerato.
Magari non 10 ma un voto positivo lo merita, una citazione in classifica ci doveva essere.
Che poi a DM non piacesse si era capito da come la cosa è stata trattata, o meglio dimenticata: di SAP si parla solo nei dati di ascolto o giuda tv e basta, non una presentazione, un articolo, un commento.
E di conseguenza non compare in classifica.
Per me è sbagliato.
Parere personale e opinabile.
Ciao.



18. federiko24 ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 16:25

@Davide
Bé dai inserire Pintus dicendo “Tra i risultati piú sorprendenti della settimana” e poi non mettere Scherzi a Parte é soltanto una contraddizione…le pagelle dovrebbero essere oggettive e non in base ai gusti…



19. Mattia Buonocore ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 16:55

Tanto rumore per nulla, Scherzi a Parte sarà inserito la prossima settimana.



20. Groove ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 17:01

@Federiko24: è quel che penso anche io il voto a Pintus non ci sta a fare proprio nulla, e Scherzi a parte meritava sia per la media ottenuta con oltre 6 milioni di telespettatori e il 26% di share (show più visto in casa Mediaset tralasciando lo share C’è posta per te, e uno dei grandi successi della stagione in corso) sia per l’impatto mediatico avuto, i gusti andrebbero messi da parte!



21. Groove ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 17:06

@Mattia Buonocore: io pensavo lo avreste messo questa settimana perchè è ormai giá finito, comunque scelte vostre queste, ill voto a Pintus in ogni caso non l’ho capito, è andato bene però è davvero cosí rilevante?



22. Mattia Buonocore ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 17:37

@groove le pagelle arrivano al 18 gennaio e quindi la seconda puntata sarebbe stata esclusa.



23. Groove ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 18:34

@Mattia Buonocore: ah ok errore mio, scusa ma avevo perso il conto, a volte la pagella la pubblicate in giorni diversi, come dici tu rumore per nulla, nel mio caso ero più che altro confuso non avendo capito fino a dove arrivava la pagella, ora ho capito.



24. Valerio91 ha scritto:

21 gennaio 2015 alle 00:41

8 a Pintus mi sembra esagerato, ma concordo con gli altri voti. Sono contento per i risultati che sta ottenendo Frizzi.

Non fanno niente per portare ascolti a Fox Comedy. Il canale attualmente ha un palinsesto deludente e avrebbe bisogno di serie di successo come “Modern Family” e “New Girl”, invece come serie tv in prima ha o serie minori, o quelle flop. Se continua così Fox Comedy in un futuro non lontano farà la fine di Fox Retro.



25. Katia7 ha scritto:

21 gennaio 2015 alle 01:03

Quindi ho ragione io che le pagelle vengono fatte in base ai gusti personali e non ai risultati in termini di share !!! Che buffonata !!!



26. Mattia Buonocore ha scritto:

21 gennaio 2015 alle 10:01

@Katia7 a che serve farle solo in base agli ascolti? C’è già il post auditel



27. mario ha scritto:

29 gennaio 2015 alle 19:13

Le dichiarazioni scaricabarile di Raffaella non sono per nulla scaricabarile tranne per chi vuole a tutti i costi vederle come tali. Per Raffa 9 e a forte 6 (per il momemto).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.