21
novembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/11). PROMOSSI XTRA FACTOR E RAI NEWS, BOCCIATI BELEN PER CELLULARI E LUXURIA ALL’ISOLA

Fiorello

10Daniel Toaff. E’ un periodo d’oro per la struttura del vicedirettore di Rai 1: Buon Pomeriggio Italia batte sempre più spesso Uomini e Donne, La Vita In Diretta surclassa quotidianamente Pomeriggio Cinque, Le Amiche del Sabato tengono testa a Verissimo e la domenica della Cuccarini in versione Così è la Vita sta ottenendo risultati di gran lunga migliori a quelli dello scorso anno.

9 a Xtra Factor. Qualche ingranaggio deve essere ancora messo a punto meglio ma il dopo XFactor si dimostra l’ennesimo ingrediente vincente della cura Sky applicata al talent.

8 a Rai News. Gli ultimi avvenimenti politici hanno fatto schizzare gli ascolti della rete all news che, nonostante i pochi mezzi, riesce ad ottenere consensi. A dispetto di chi dice che il servizio pubblico non faccia informazione o che il pubblico non faccia zapping.

7 a C’è Posta per te. La trasmissione di Maria de Filippi rimane leader del sabato e quel più che conta conferma la validità di un format che riesce dopo anni ancora a coinvolgere. Peccato per il vistoso calo d’ascolti.

6 al Grande Fratello. In barba a chi pensava che il ciclone Fiorello lo tramortisse, il reality più famoso si è saputo difendere con una puntata peraltro molto ordinaria. Chissà cosa sarebbe successo se si fosse cercata qualche trovata… che infatti arriva questa sera (concorrente in arrivo da Avetrana).

5 Michelle Hunziker. La showgirl svizzera prima si dichiara pronta a un one woman show su Rai1 poi con ogni probabilità resasi conto di avere ancora un contratto con Mediaset ritratta.

4 a Veronica Maya divisa tra Verdetto Finale e Lo Zecchino d’oro nel daytime di Rai 1. Con tanti volti preparati e professionali era necessario il doppio lavoro per una giovane conduttrice incinta?

3 alla querelle Fiorello vs Guzzanti. Lei poteva risparmiarselo, o quanto meno usare maggiore savoir-faire  (ma forse era tanto desiderosa di tornare a far parlare di sè), lui qualche critica potrebbe pure accettarla ogni tanto.

2 agli allarmi lanciati per gli attentati ai ripetitori delle reti locali che trasmettono Servizio Pubblico, che secondo qualcun altro (Alessandro Sortino, per maggiori info clicca qui) sarebbero semplicemente… pubblicità!

1 al servizio per cellulari di Belen Rodriguez. Con ’soli’ 5 euro a settimana si può scoprire ‘il mondo’ della sexy argentina e quel che è peggio è che il servizio è pubblicizzato sulla sua pagina facebook ufficiale (o almeno così si legge) con frasi del tipo “Ero sicura che vi sarebbe piaciuto!! Se andate a vedere le foto, vi faccio vedere quelle freschissime della nuova trasmissione che abbiamo girato l’altro giorno… sapete quale? Vedetele qui… [link alla pagina per inserire il proprio numero di telefono e abbonarsi]“. Beh va beh.

0 alla sola eventualità che Luxuria possa affiancare Nicola Savino all’Isola dei Famosi. E’ impensabile affidare un genere impervio come il reality ad un’opinionista, seppur sagace.



Articoli che potrebbero interessarti


Baglioni Hunziker Favino
Sanremo 2018: Pagelle della prima serata


x factor pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (8-14/2014): PROMOSSI X FACTOR E IL CAST DI SANREMO 2015. BOCCIATI SAVINO E LE POLEMICHE PER BELEN DESNUDA


Tiziano Ferro a c'è posta per  te, pagella
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/11/2012). PROMOSSI GLI MTV EMA E TIZIANO FERRO, BOCCIATA LA ANNUNZIATA FURIOSA


Amici-11-pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/03-01/04/2012). PROMOSSI ALBERTO ANGELA E LA CARRA’, BOCCIATI I “TONI” DELLA INCONTRADA E SANTORO DG RAI

43 Commenti dei lettori »

1. comare ha scritto:

21 novembre 2011 alle 14:04

Su Fiorello-Guzzanti… lei ha semplicemete espresso un’opinione su una trasmissione. Condivisibile o meno, non è stata offensiva e non ha colpito sul personale.
Lui invece è stato pesantissimo, con aggettivi sgradevoli e con espressioni davvero eccessive secondo me. E lo dico da grande fan di Fiorello. Non me l’aspettavo da lui.
Belen sempre peggio. Ormai siamo agli abbonamenti discount…
Ma ti prego… il suo agente dovrebbe frenarla.
Vladimir Luxuria mi piace, la trovo simpatica… ma non ha mai condotto, mi pare. Affidarle una trasmissione di punta mi sembra un azzardo.



2. Wmariadefilippi ha scritto:

21 novembre 2011 alle 14:09

se andiamo a vedere la sovrapposizione esatta uomini e donne a perso raramente contro buon pomeriggio italia



3. Debora Lucca ha scritto:

21 novembre 2011 alle 14:13

Completamente d’accordo con lo 0 a Luxuria.
Cioè non voglio crederci qualcuno abbia potuto seriamente farne il nome.
La trovo volgare, “finta” ed eccessivamente ipocrita. Sembra Grimilde che imita Mary Poppins, per carità!
Il 10 a Toaff è eccessivo, quella tipologia di trasmissioni con cui domina l’intero palinsesto dal lunedì al lunedì sono aria fritta e di nessun interesse.
Darei 0 a Pino Insegno, odioso e allo Zecchino D’oro. Quando il coro lo guidava Mariele Ventre venivano chiamati bimbi di massimo sei anni e comunicavano grande dolcezza nelle loro stonature. ora son tutti uguali ai cloni di Io Canto e assomigliano a delle marionette senz’anima. La Rai ha veramente distrutto un programma mitico.



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

21 novembre 2011 alle 14:29

Debora
ma non è questione di finzione,ipocrisia o volgarità.
scindiamo la professione dal carattere del personaggio.
io comunque anche boccio questa conduzione. rimango dell’idea che l’isola è simona.

Di santoro non dico nulla. tutte voci. perchè dovrei credere a lui o all’altro? come al solito troppe polemiche .



5. gino ha scritto:

21 novembre 2011 alle 14:34

grande fan di fiorello pero’… ho avvertito un leggero senso di noia speriamo di non sbagliarmi :-)



6. Ale ha scritto:

21 novembre 2011 alle 14:34

Mattia non condivido per niente la bocciatura di Luxuria alla conduzione dell’Isola dato che non è solo un’opinionista ma anche conduttrice e intrattenitrice, molto ironica e sarebbe davvero un successo anche per l’Italia bigotta. Condivido l’appunto su Fiorello che qualche critica potrebbe pure accettarla, soprattutto dato che il fatto che non abbia innovato gliel’hanno detto in tanti, quindi forse è vero che ci si aspettava di più. Non condivido invece il 6 al Grande Fratello “in barba” a Fiorello. Al contrario in barba a chi credeva che il GF avrebbe arrestato il mattatore, Fiore li ha doppiati e stirati! Un vero successo per una tivù, forse tradizionalista e vecchia, ma di qualità e artigianale, “in barba” ad una tivù trash, volgare, diseducativa, commerciale, banale e ignorante.



7. Mattia Buonocore ha scritto:

21 novembre 2011 alle 14:41

@Comare sì ma comunque si tratta di un’opinione non richiesta contro un collega.
@Wmariadefilippi dico spesso ma cmq quella sovrapposizione che rilascia l’ufficio stampa della De Filippi ha un grosso difetto, non tiene conto (almeno è quello che si intuisce leggendo) di Uomini e Donne Finale e quindi dei 20 minuti più forti de La Vita in Diretta. Una cosa, peraltro, non proprio correttissima.
@Debora Lucca non sempre è aria fritta (che è sempre meglio della spazzatura di Pomeriggio Cinque), cmq non sono le uniche trasmissioni del genere ma sono le uniche ad avere un vasto successo (in particolare La Vita in diretta).



8. Mattia Buonocore ha scritto:

21 novembre 2011 alle 14:45

@Ale nessuno credeva che il Gf avrebbe arrestato Fiorello. Sarà anche una conduttrice e intrattenitrice ma non ha l’esperienza necessaria per condurre un reality (al di là di una questione di immagine e appeal mediatico). Anche l’accoppiata con Savino stona, diverso il discorso se facesse l’inviata.



9. favola ha scritto:

21 novembre 2011 alle 14:53

hai dato 2 ai ripetitori rubati di Servizio Pubblico quando poi hai usato il condizionale……………..se non si hanno certezze delle cose non puoi condannare a prescindere. Chi è sicuro, invece, che Sortino abbia voluto lui farsi pubblicità? altro condizionale. Se tu avessi dato 2 al programma non avevo nulla da dire visto che i gusti sono personali e una cosa non deve x forza piacere a tutti.



10. Mattia Buonocore ha scritto:

21 novembre 2011 alle 14:56

@favola rubati o non rubati a me l’allarmismo e quei toni (‘messa a repentaglio la nostra libertà’) – usati peraltro senza avere prove – non mi piacciono.



11. tania ha scritto:

21 novembre 2011 alle 14:58

io tifo la mia amica luxuria che ricordo ha gia condotto benissimo una trasmissione su all music



12. tania ha scritto:

21 novembre 2011 alle 15:03

che poi non abbia l’appeal per condurre un reality e’ una semplice opinione visto che non e’ stata vista ancora all’opera.



13. Mattia Buonocore ha scritto:

21 novembre 2011 alle 15:06

@tania una tramissione sugli anni’80 su All Music non basta. Poi sia lei che Nicola sono ironici, accanto a Savino ci vuole una più seria.



14. tania ha scritto:

21 novembre 2011 alle 15:13

allora mandiamo fuori savino,e poi se non ci sara’ una prima volta non potra’ mai esserci una seconda.Tanto vale provare ma va bene avere opinioni diverse



15. neroinchiostro ha scritto:

21 novembre 2011 alle 15:41

Non capisco perchè Luxuria non dovrebbe condurre un programma in quanto “opinionista”. E poi, è un mestiere l’opinionista o un ruolo? Il fatto di poter essere un’ottima conduttrice (cosa già dimostrata in passato) non è inficiato dall’aver espresso il suo parere in alcune trasmissioni televisive.

E poi addirittura “0″? Davvero immotivato e ridicolo questo voto. Che delusione questo sito pieno di pregiudizi.



16. Mattia Buonocore ha scritto:

21 novembre 2011 alle 15:44

@neroinchiostro non dovrebbe condurre un programma difficile e importante come l’Isola..



17. Vincenzo ha scritto:

21 novembre 2011 alle 15:45

Il 10 a Toaff è meritatissimo… Xtra Factor invece a me non è piaciuto tanto, quindi il 9 lo trovo esagerato.
Per il resto d’accordo con gli altri voti, soprattutto con 0 a Luxuria conduttrice dell’Isola con Savino… spero sia una grandissima bufala.



18. Vincenzo ha scritto:

21 novembre 2011 alle 15:46

Se Luxuria deve condurre l’Isola, Arianna Ciampoli deve condurre Sanremo.



19. Debora Lucca ha scritto:

21 novembre 2011 alle 16:01

Ragazzi qui non c’entra nulla il finto bigottismo.
A me Luxuria non piace per niente.
Come ho avuto modo di dire più volte le sue opinioni all’Isola molte volte rasentavano il ridicolo e non facevano ridere per niente proveniendo le sue battute da commediacce becere.
La ricordo anche io su All Music ma stesso risultato, se la cavicchiò ma nulla di che…anche Jonathan ad All Music se la cavicchiò ma se dico che fargli condurre l’Isola sarebbe troppo, verrei accusata di razzismo?
Io non offendo la persona ma quello che la persona mi rappresenta. E Luxuria a mio parere è come Platinette, due inutili figure che si riciclano nella mediocrità del sistema, canticchiano e fanno un disco, presentano decentemente e qualcuno pensa a loro per trasmissioni di diverso impegno, parlano di tutto e per questo il tutto che dicono lo sappiamo a memoria.
Sono anche io dell’idea che l’Isola senza Simona non sia l’Isola e se si deve sostituirla che pensassero a nomi capaci, ho suggerito Alda D’Eusanio e pure detestandola andrebbe bene Mara Venier. Per assurdo avrebbe molto appeal anche con la Fenech volesse tornare a presentarli.



20. Mattia Buonocore ha scritto:

21 novembre 2011 alle 16:04

@debora anch’io voto per la Venier



21. Vincenzo ha scritto:

21 novembre 2011 alle 16:19

Magari la Venier…!!! Invece di fare quel Sognando Hollywood che puzza di flop, all’Isola la vedo molto bene.



22. Phaeton ha scritto:

21 novembre 2011 alle 16:31

Concordo su quasi tutto… tranne che sulla Maya… premesso che non esco pazzo per i suoi programmi e neanche per lei…però c’è da dire che gli ascolti le danno ragione… allo zecchino è andata bene e verdetto va discretamente nella nuova collocazione…



23. comare ha scritto:

21 novembre 2011 alle 16:33

@Mattia Buonocore, ma se è un’opinione per forza non è richiesta. Per fortuna in Italia abbiamo ancora la libertà di opinione.. almeno quella. Io continuo a non vedere dove sia andata CONTRO un collega. ha parlato di trasmissione noiosa, non di Fiorello con l’alito pesante. mentre lui ha risposto colpendo sul personale con “rosicona e fai tristezza”.
E poi tra colleghi non ci si può criticare? La Guzzanti spesso ha toni eccessivi, ma qui davvero non vedo lo scandalo.



24. Carla Lisa ha scritto:

21 novembre 2011 alle 16:49

Nooo 6 al GF noooooo! E’ così brutta l’edizione di quest’anno che nemmeno un 2 come voto meriterebbe. Se non è del tutto affondato con Fiorello non è merito del programma in sè, perchè più terrificante di martedì scorso non poteva essere, ma del fatto che forse Fiorello non ha più l’appeal di un tempo… Io spero che il Gf venga chiuso quanto prima…



25. turbine1974 ha scritto:

21 novembre 2011 alle 16:56

6 al grande bordello ! ma fatemi il piacere una trasmissione inutile e trash come quella ! ma chi le stila ste classifiche ! bah rimango basito attonito contrito esterefatto !



26. Vincenzo ha scritto:

21 novembre 2011 alle 17:05

@turbine: guardati A sua Immagine dai…



27. Alessandro ha scritto:

21 novembre 2011 alle 17:05

L’Isola doveva averla un’altra persona. Punto. Tutti gli altri sono pagliativi dell’ultima ora “impensabili”, come giustamente dici tu.



28. Zoro ha scritto:

21 novembre 2011 alle 17:16

concordo con gran parte dei voti!



29. Tania ha scritto:

21 novembre 2011 alle 17:21

alessandro: altro che punto,ognuno esprime la propria opinione e siccome io penso che luxuria possa fare una conduzione seria,penso possa farcela.



30. Giuseppe ha scritto:

21 novembre 2011 alle 17:31

Meritatissimo l’8 a Rai News oggetto di ingiustificati (e interessati) attacchi da tutte le parti.
Meritato anche il 2 agli allarmi sui ripetitori di Servizio Pubblico: gridare sempre al lupo al lupo è notoriamente controproducente.



31. luigino ha scritto:

21 novembre 2011 alle 17:58

Date l’isola alla D’Eusanio. Vi giuro,io non ho mai seguito l’isola (eccetto l’edizione De Blank),ma se venisse Alda comincerei a seguirla. Sarebbe troppo bello,poi sicuramente Alda ci metterebbe del suo per rendere tutto più interessante. Riguardo le pagelle,concordo un po’ su tutto eccetto sul reperto Lucy. Però io ho gusti particolari, forse effettivamente ad altri potrebbe non piacere.



32. MisterGrr ha scritto:

21 novembre 2011 alle 18:17

Sono contento di due cose:

1) 8 a rai news.

2) Assenza di un voto ad una cosa, per fortuna. Non dirò quale.

Sta storia di Belen mi mette i brividi. Ma di chi è l’idea?



33. kalinda ha scritto:

21 novembre 2011 alle 19:36

Fiorello aveva detto che non si curava delle critiche, che Twitter l’aveva messo in contatto con i pareri veri della gente e poi quando qualcuno ha osato dire che è bravo ma un po’ ripetitivo o noioso si è inca..ato, io non lo guardo più.



34. Rossella ha scritto:

21 novembre 2011 alle 20:43

Belen Rodriguez 1 per una tale futilità? A tener banco in questa settimana sono state altre vicende… mi sembra che questo sito sia molto schierato! Avete visto le copertine dei giornali di gossip e l’apertura dei contenitori pomeridiani delle reti ammiraglie? O siete troppo buoni in previsione del Natale o avete problemi di vista!… è facile sparare a zero in certe circostanze… la critica è un’altra cosa! La critica esula dalla demagogia perchè è costruttiva e non sconfina nella ruffianeria. E’ troppo facile saltare sul carro del vincitore, sono bravi tutti ad attaccare Barbara D’Urso la domenica pomeriggio per guadagnare consensi! Lei almeno ci mette la faccia e non si nasconde dietro ad un dito! Un vero critico va alla radice di certi meccanismi e li scardina come Aldo Grasso, ad esempio. Censuratemi pure o meglio offendetemi perchè io non ho le spalle coperte e sono un bersaglio altrettanto appetibile. Mi dispiace per voi ma siamo in democrazia sulle carte e con educazione ciascuno può esprimere la propria opinione! Peccato per chi ha la coda di paglia. Rossella



35. Davide Maggio ha scritto:

21 novembre 2011 alle 20:51

Rosella: magari ne avessi avuto la possibilità.



36. vicky ha scritto:

21 novembre 2011 alle 20:59

Secondo me Fiore ha fatto bene a rispondere,non doveva proprio
cominciare l’altra….
Sicuramente la scrittura non rende ma conoscendo Fiorello
ci sarà stata ironia ma quando si vuole per forza di cose cercare il
difetto si grida alla noia alla mancanza di novità.Ma come?Sono anni,anni che la De Filippi ci propina i soliti programmi,arriva Fiore
riunisce le famiglie,mette d’accordo tutti,fa ridere senza volgarità
e si ha da ridire?Non capisco.Fiorello e Cortellesi tutta la vita.



37. Mattia Buonocore ha scritto:

21 novembre 2011 alle 21:30

@Rossella non ho capito a cosa avrei dovuto mettere uno. Per me quella di Belen è una grettissima operazione commerciale. Oltretutto se leggi i commenti tutti sono stati d’accordo con me.



38. gio ha scritto:

21 novembre 2011 alle 21:54

Dato che i nomi sono sempre più assurdi a questo punto a condurre l’isola ci manderei la Cipriani in coppia con il mago Otelma!!!!



39. ANTONIO1972 ha scritto:

22 novembre 2011 alle 13:30

@luigino ma basta con questa d’eusanio! la conduttrice più antipatica della tv,messa la solo perchè raccomandata! addirittura alle iene la vorresti! vuoi anche che affianchi fiorello e faccia sanremo magari?? non ho parole



40. ANTONIO1972 ha scritto:

22 novembre 2011 alle 13:31

sto già immaginando che voto prenderà la d’urso la settimana prossima….ahahahahah



41. Rossella ha scritto:

22 novembre 2011 alle 15:53

Vi chiedo scusa per il tono saccente… dopo le 20 sono particolarmente sincera, diciamo così; volevo solo dire che la televisione vende publicità: è storia ormai. Il critico invece mette ordine e fa recuperare quella dimensione etica che si sta perdendo. E’ chiaro Belen fa il suo gioco ma come tutti… siete fortissimi! Comunque non mollo: aspetto un voto per la vicenda Power-Carrisi, se non volete entrare nel merito della vicenda almeno valutatela per i suoi risvolti mediatici! Vi saluto col cuore, come la D’Urso, e spero di rileggere quei pezzi che scrivevate prima di maggio 2009… ricordo il pezzo della Cipriani a Forum: mi piacevate di più. Tutto qui. Buon Lavoro. Rossella



42. Mattia Buonocore ha scritto:

22 novembre 2011 alle 15:59



43. Rossella ha scritto:

22 novembre 2011 alle 16:21

Mi cospargo il capo di cenere… comunque sono felice perchè il Leone di Cellino mi ha dato uno spunto per riflettere con voi su certi andazzi:noi casalinghe amiamo fare ordine e diffidiamo del maggiordomo… Cento Vetrine insegna!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.