15
luglio

PALINSESTI GIALLO AUTUNNO 2014: OMICIDI A SANDHAMN IN PRIMA TV, E TANTO CRIME-FACTUAL A MARCHIO DISCOVERY

Giallo

Non solo serie tv ma anche crime-factual nel palinsesto autunnale di Giallo (Canale 38 del Dtt e 144 di Sky), il canale tematico di Discovery Italia interamente incentrato su produzioni di genere crime, investigazione, mistery, noir e naturalmente giallo. La rete, nata nel maggio del 2012, nonostante la forte e diretta concorrenza di Top Crime, può contare su un pubblico molto fidelizzato, in grado di garantire ogni mese uno share medio intorno allo 0.80%. Ma scopriamo insieme le offerte per il prossimo autunno nel segno del giallo.

Omicidi a Sandhamn – Da settembre in prima Tv

Omicidi a Sandhamn, liberamente tratta dal giallo di Viveca Stens, intitolato I de lugnaste vatten, è una serie svedese composta a sua volta da tre miniserie prodotte dal 2010 al 2013. Ogni miniserie, composta di tre episodi, ha al centro un caso da risolvere. Trama: È una splendida mattina estiva sull’isola di Sandhamn nell’arcipelago svedese. In mezzo a uno scenario di spiagge idilliache, a pelo dell’acqua galleggia il cadavere di un uomo impigliato in una rete da pesca. Sulla scena del delitto viene chiamato l’ispettore Thomas Andreasson della polizia criminale di Nacka. Egli ha una particolare familiarità con l’isola, ma ritorna a Sandhamn per risolvere il caso con il carico di un passato oscuro, ancora fresco nella memoria. Ben presto scoprirà che la verità che si cela dietro l’assassinio è più complessa del previsto, ma riuscirà a ricostruire a ritroso la storia più di quanto chiunque potesse immaginare. I crimini si moltiplicano e cresce la pressione su Thomas e sulla collega Carina Persson. Gli indizi sono pochi e la coppia di investigatori è costretta a lavorare anche nelle giornate estive più calde. Thomas riceverà un inaspettato aiuto da una turista, Nora Lindé avvocato e madre di due figli. Ma il marito di lei sembra osteggiare con decisione la collaborazione.

Law & Order Uk– Quarta stagione – Da ottobre

La serie, ambientata a Londra, si basa sullo stesso format della serie originale (Law & Order – I due volti della giustizia). La prima parte di un episodio mostra il compimento di un delitto ed un team di investigatori che compie un’indagine di polizia che solitamente porta ad un arresto. La seconda parte dell’episodio si concentra invece sulle azioni giudiziarie di un team di magistrati che cercano di condannare il sospettato. Le vicende di Law & Order Uk si soffermano poco sulle storie personali dei personaggi, lasciando così più spazio alle indagini.




8
giugno

SERIE TV MEDIASET DEL 2012: ESTATE DI PRIME TV PER PREMIUM, LA QUARTA STAGIONE DI THE MENTALIST SU RETE 4 DAL 12 SETTEMBRE

The Mentalist

Palinsesto ricco mi ci ficco. Mediaset ha annunciato le serie in calendario per il 2012, tra repliche e prime tv, per le reti generaliste, digitali e per i canali di Premium. Dunque prendete carta e penna e incominciate a segnare. Nel mese di giugno – dopo i debutti di ieri su Mya di The Vampire Diaries e The Secret Circle - arriva in prima serata domani la terza stagione inedita di Parenthood su Joi, mentre a luglio, sempre nella fascia oraria più prestigiosa, su Steel debutta Grimm (dal 2 luglio) seguito dalla quarta stagione inedita di Being Human.

Su Rete4 in prima serata arriva la nuova serie in prima tv Chase (dal 7 luglio) mentre Canale 5 trasmetterà nello slot di Centovetrine la seconda stagione inedita di Cougar Town (dal 9 luglio). Joi invece proporrà in prima serata la settima stagione inedita di How I Met Your Mother (dal 13 luglio) mentre su Mya tornerà Shameless con la seconda stagione inedita (dal 20 luglio). Inoltre su Canale 5 andrà in onda la puntata conclusiva di Dr. House (il 3 luglio).

Di nuovo su Steel arriverà la terza stagione inedita di Rookie Blue (dall’11 agosto) mentre nel prime time di Rete 4 sbarcherà La signora in giallo (dal 7 agosto). A settembre sarà Canale 5 a proporre la nuova stagione di Dallas mentre su Mya arriva la nuova serie Hart of Dixie (dal 4 settembre) seguita dall’ottava stagione inedita di One Tree Hill. Il prime time di Rete 4 si rafforzerà con la quarta stagione inedita di The Mentalist (dal 12 settembre) e con la dodicesima stagione inedita di Law & Order: Special Victims Unit (dal 15 settembre). Ancora su Mya ci sarà la seconda stagione inedita di Fairly Legal (dal 17 settembre).