13
settembre

GLOB, L’OSCENO DEL VILLAGGIO. DA STASERA RITORNA LA SATIRA SU RAITRE

Glob (Enrico Bertolino)

Riprende questa sera su Raitre Glob, l’Osceno del Villaggio, il programma sul mondo della comunicazione, i suoi linguaggi ed i suoi tanti protagonisti presentato da Enrico Bertolino, giunto alla nona edizione, e che ci accompagnerà per dodici seconde serate.

Il cast, oltre al Bertolino, capo comico e conduttore, ed all’imitatore Ubaldo Pantani (già nei panni di Alain Elkann, Gianfranco Fini e Piersilvio Berlusconi), registra una novità: la presenza fissa di Antonio Cornacchione, a cui dovrebbe esser affidato il compito di salvaguardare la “par condicio all’interno del programma, per evitare ogni polemica a “destra” ed a “sinistra”.

“Glob e’ un programma di satira – dice il direttore di Raitre, Paolo Ruffini - E la satira e’ un ingrediente fondamentale della buona televisione. Della televisione libera. Della televisione irriverente, che coltiva il paradosso. Glob e’ anche un programma sulla comunicazione. Un programma per ridere. Ma anche per smontare ridendoci su i meccanismi della società dello spettacolo che Enrico Bertolino – conduttore e coautore del programma – conosce per essere allo stesso tempo un protagonista delle scene televisive e teatrali ed un esperto di comunicazione aziendale”.

“Siamo alla nona edizione di Glob, ovvero da più di quattro anni in onda su Raitre – dice Enrico Bertolino – e questa è a mio avviso una delle novità più interessanti, ovvero un programma che diventa, nel suo piccolo e senza presunzione, un Cult. L’altra grande novità è la presenza nel cast di Antonio Cornacchione, oltre Ubaldo Pantani e Lucia Vasini. Insomma, ci saremo tutti – più uno – ancora una volta. Per questo ringrazio chi lo ha permesso, attestando che quando si cerca costantemente la qualità i risultati e le conferme arrivano. Grazie dunque a tutta la redazione e al direttore Paolo Ruffini, per il suo costante supporto al programma anche quando non aveva ancora trovato una sua identità. ”.

Come nel DNA del programma, ampio spazio agli ospiti, che si “confronteranno con Bertolino sul tema di comunicare, tra opportunità e insidie“. Nella prima puntata di oggi, Giovanni Floris riflette sulle “diversità” italiane tra Nord e Sud d’Italia, Jo Squillo si sofferma sul linguaggio della moda e Lucia Vasini, infine, riconfermata presenza fissa, si confronterà ancora con Bertolino sulla televisione.

L’appuntamento con Glob, l’Osceno del Villaggio è, allora, a questa sera, ore 23:10, su Raitre.



Articoli che potrebbero interessarti


Glob @ Davide Maggio .it
TORNA GLOB, LA DOMENICA DEL VILLAGGIO GLOBALE


Enrico Bertolino
GLOB, DIVERSAMENTE ITALIANI: ENRICO BERTOLINO RACCONTA LE TRIBU’ DEL PAESE


Glob porcellum
GLOB PORCELLUM E THERAPY: ENRICO BERTOLINO TORNA SU RAI3 E SI SDOPPIA


Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
ARTISTI COL ‘CASCHETTO’

7 Commenti dei lettori »

1. Antonio G. ha scritto:

13 settembre 2009 alle 17:43

per partecipare come pubblico dal vivo agli studi di Milano manda una e-mail a: pubblico@pubblico.tv oppure un sms al 3391042048

ciao
Antonio Gallo
Backstage sas



2. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2009 alle 18:04

@ Antonio G.: la fattura dove la spedisco? ah ah ah



3. Antonio G. ha scritto:

13 settembre 2009 alle 19:09

Davide riempimi lo studio e ne parliamo
:-)



4. STE ha scritto:

13 settembre 2009 alle 20:22

ma che palle sto Antonio G. anche qui??? peggio dell’erbaccia. non riesci a liberartene.



5. lariano ha scritto:

13 settembre 2009 alle 22:15

Bertolino riuscirà ad andare in onda? Il dg Rai cosa farà per Bertolino?



6. Antonio G. ha scritto:

13 settembre 2009 alle 23:18

@ Ste: che simpatico che sei!!! davvero molto si



7. Elisa ha scritto:

14 settembre 2009 alle 15:20

Oh magari qualcuno vuole anche andarci…se non fosse per il commento di Antonio di qualche tempo fa non sarei mai andata ad X Factor! :P



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.