27
febbraio

GLOB PORCELLUM E THERAPY: ENRICO BERTOLINO TORNA SU RAI3 E SI SDOPPIA

Glob Porcellum

Dopo “Glob, l’Osceno del Villaggio” e Glob Spread, Enrico Bertolino torna su Rai3 questa sera alle 23:15 con Glob Porcellum. Come leggere il risultato elettorale, al di là di commenti e dibattiti? Di questo si occuperà il programma di Rai3 dedicato al mondo della comunicazione, con in primo piano il responso delle urne. A cominciare da stasera e durante tutta la stagione, Bertolino sarà accompagnato da Curzio Maltese e Stefano Bartezzaghi, che si soffermerà in particolare sulla parola chiave che ha dato anche il nome al programma: il “Porcellum”.

Tre appuntamenti settimanali, che si divideranno tra Glob Porcellum il martedì e il mercoledì, e Glob Therapy il venerdì sera, quando sarà soprattutto la comicità a dominare la scena. Tra i personaggi comici ci saranno Lucia Vasini e Brenda Lodigiani, che si calerà nei panni “aggressivi” di Giulia Innocenzi, prima di indossare quelli di una delle fidanzate più famose d’Italia (Francesca Pascale?). Lucia Vasini, invece, nella prima puntata si trasformerà in consulente di moda per aiutare Bertolino a trovare il look giusto post elettorale.

Ma ci saranno anche il Nando Pagnoncelli riveduto e corretto da  Fabrizio Casalino, e le irruzioni  di Antonio Cornacchione, Saverio Raimondo (già a La7), Andrea Sambuco e Simonetta Guarino. E tra gli esperti del mondo della comunicazione per analizzare in profondità i linguaggi del nostro tempo e dei media che lo raccontano, il venerdì ci sarà anche Walter Siti, reduce dal flop de La Scimmia, con un’analisi della tv da un punto di vista antropologico.

Dopo il debutto, “Glob” tornerà venerdì 1° marzo con la versione “Glob Therapy” per poi proseguire regolarmente il martedì, il mercoledì e il venerdì, sempre in seconda serata. L’appuntamento è per questa sera alle 23:15 su Rai3 con “Glob Porcellum” per il ritorno di Enrico Bertolino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Bertolino
GLOB, DIVERSAMENTE ITALIANI: ENRICO BERTOLINO RACCONTA LE TRIBU’ DEL PAESE


Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
ARTISTI COL ‘CASCHETTO’


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


Glob, l'osceno del villaggio
GLOB: TORNA QUESTA SERA L’IRRIVERENZA DI ENRICO BERTOLINO.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.