16
dicembre

L’ULTIMA PAROLA DI VITTORIO FELTRI CONTRO LUCIANA LITTIZZETTO: “QUESTA SIGNORA MI HA ROTTO I COGLIONI” (VIDEO)

Vittorio Feltri, L'Ultima Parola

Un Vittorio Feltri pungente e al vetriolo quello che, venerdì sera, ha dato il benservito a Luciana Littizzetto durante il talk show di Rai2 L’Ultima Parola. Ospite del programma di Gianluigi Paragone, il direttore editoriale del Giornale ha risposto per le rime alla comica torinese, che la settimana scorsa aveva pronunciato una battuta discussa e dai toni forti sul ritorno in politica di Silvio Berlusconi.

Hai rotto il ca…” aveva strillato la «Litti» nel suo monologo a Che tempo che fa, raccogliendo un’ovazione del pubblico manco avesse sparato chissà quale arguzia. Dopo aver riproposto il filmato con la frase incriminata, il conduttore de L’Ultima Parola ha domandato a Feltri: non è che molti elettori del centrodestra la pensano, con sfumature diverse, come la Littizzetto? E il giornalista (sotto trovate il video):

Naturalmente molti sono delusi. Ma devo dire che se per far ridere bisogna dire hai rotto il cacchio, allora io posso dire che questa signora mi ha rotto i coglioni“.

Con una tale sciabolata, Feltri ha così replicato alla Littizzetto utilizzando i suoi stessi toni. Parole volutamente provocatorie, le sue: del resto, se la mattatrice di Che tempo che fa aveva dato voce al ’sentire popolare’ con un pizzico di simpatica volgarità, si potrebbe dire che il giornalista abbia fatto lo stesso, considerando anche l’applauso spontaneo che ha sottolineato la sua freddura.

Provocazioni a parte, le battute presentate settimana scorsa da Luciana Littizzetto avevano innescato un corto circuito a Viale Mazzini, suscitando l’indignazione del Consigliere Antonio Verro e costringendo anche il DG Luigi Gubitosi ad intervenire. Venerdì sera, però, l’Ultima Parola sulla questione l’ha avuta Vittorio Feltri.



Articoli che potrebbero interessarti


Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto a DM: “Non ho mai firmato esclusive nella mia carriera. Uno show tutto mio? Sto bene dove sto”


Vittorio Feltri
VITTORIO FELTRI: I BAMBINI DI TI LASCIO UNA CANZONE? NANETTI ORRENDI. MI VIEN VOGLIA DI SPARARE (VIDEO)


Lucian Littizzetto, Festival di Sanremo 2014
LUCIANA LITTIZZETTO A JOVANOTTI: VIENI AL FESTIVAL DI SANREMO 2014! (VIDEO)


Sanremo 2013 - Luciana Littizzetto e la violenza sulle donne
SANREMO 2013: LITTIZZETTO E IL FLASHMOB CONTRO IL FEMMINICIDIO (VIDEO)

23 Commenti dei lettori »

1. LUCA ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 11:11

Poverino, non si rende conto che per difendere il suo capo ci fa una figura del piffero sia come uomo che come giornalista.



2. teoz ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 11:18

Per la serie fomentiamo le polemiche sterili della politica anzichè parlare delle cose serie del paese… sapere che ci sono in circolazione giornalisti e editori che si abbassano a replicare ai comici mi infonde grandi quesiti sull’informazione italiana…
ma detto ciò anche il pubblico che è partito con un applauso da Gladiatori al colosseo…ma dove vanno??? qualcuno mi confermi che in studio c’è un “animatore”…



3. morgatta ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 11:25

oh feltri…. tu e tutti i giullari alla corte del b…..
siete talmente annebbiati..scollegati dalla realtà.
Luciana, piaccia o no, ha espresso pubblicamente quello che milioni di italiani ripetono da mooooolto tempo.
E ringrazia il cielo che ci limitiamo alle parole, perchè ti assicuro che io, che vivo nel mondo reale, sento aria di rivolta.
Lo sai che a Versailles ballavano e mangiavano a sbafo mentre il popolo si avvicinava ai cancelli?



4. Giuseppe ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 11:27

Per non fare torto a nessuno, onestamente penso che la prerogativa di provocare certi effetti fastidiosi non richiesti sia propria di tutti e tre i personaggi in questione: Berlusconi, Littizzetto e Feltri. Alla pari nel rispettivo settore di intervento televisivo (e non).



5. LUCA ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 11:30

Be se siamo arrivati a questo teatrino costante politico/televisivo/giornalistico il merito è soltato e solo di Mr Arcore.



6. diego ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 11:33

Be’ come minimo ora dev’esserci anche un caso contro Feltri. O forse nessuno dirà niente perché la Littizzetto non è Berlusconi? Ah giusto, è così.



7. pig ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 11:44

Scusate ma se la Littizzetto l’ha detto così liberamente perchè Feltri non poteva risponderle(in maniera provocatoria) altrettanto liberamente?
La Littizzetto poi mica è quella che ha pubblicato l’ultimo libro sotto editore Mondadori e che nella conferenza stampa di presentazione libro non ha voluto dire una parola su Berlusconi?Ah si è lei, magari alla Rai voleva far la paladina della libertà e alla Mondadori si è autocensurata da sola parlando solo di Monti, Brunetta, lega…ma di Berlusconi manco una parola



8. comare ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 11:56

La differenza è che la Littizzetto ha parlato direttamente di una persona che non le piace, senza ,mediatori e senza mandarla a dire… Feltri invece non è stato insultato da lei o tirato in ballo, la sua è semplicemente una difesa d’ufficio del Padrone… Come al solito! Ormai quelli del PDL fedeli al Capo sono ripetitivi e scontati… loro lo difendono sempre e comunque, quasi fossero obbligati! Inquietante. E non capiscono che perdono credibilità proprio come lui.



9. wilma n. ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 12:04

luciana è stata troppo corretta vs B. io se avessi avuto la possibilitá, avrei detto di peggio. secondo me berlusconi e i suoi seguaci sono l’apocalisse dell’italia.



10. amazing1972 ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 12:19

spero che la litizzetto non si faccia intimorire e che sfanculi un po di gente domani,compresa la dichiarazione del papa sui gay,intollerabile da un uomo che dovrebbe rappresentare la parola di Dio



11. jessy ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 12:29

per rimanere nell’area semantica tanto cara alla Littizzetto il nostro è proprio un paese del Walter!



12. Andrea ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 13:50

E’ giusto che Feltri dica la sua.
Ci sono delle piccole differenze, però. Una è una comica che fa il saltimbanco (parole sue). L’altro un giornalista che flirta con la politica, da cui ci si aspetterebbe della serietà.

P.S.: sul caso Mondadori penso che l’anomalia sia che diversi colossi informativi/divulgativi siano in mano ad una stessa persona, per lo più con un ruolo politico…



13. osservatore ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 14:00

povero Feltri..



14. osservatore ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 14:01

mi aspetto che si levi un coro di indignazione perchè su una rete pubblica italiana pagata col nostro canone un GIORNALISTA usi un linguaggio così scurrile e triviale verso un dipendente Rai :-D



15. MisterGrr ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 15:19

Feltri non ha capito proprio un tubo.



16. fabio ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 19:43

Feltri ha fatto benone , questa befana ha rotto i c……i



17. Margot ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 21:50

La signora dovrebbe ritirarsi perché ha una certa ETA ‘ sta diventando troppo ridicola e non fa ridere. Basta ! Hai rotto le scatole Befana!!!!!



18. Nimo ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 23:10

Ma senti chi parla!
Uno come Feltri dovrebbe essere radiato dall’ordine dei giornalisti e mai più invitato in tv, ma siamo in Italia …



19. Nina ha scritto:

17 dicembre 2012 alle 16:27

Bravo Feltri! Hai dato voce a molti italiani (cit.)



20. Nina ha scritto:

17 dicembre 2012 alle 16:32

Ad una provocazione volgare si puà rispondere con una altrettanto volgare. Trovo ridicoli quelli che arrampicano sempre sul fatto “lo fa per difendere il padrone” ma che è? Per forza TUTTI DEVONO trovare simpatica la Littizetto?

Un velo pietoso su quello che chiede la radiazione, cosa dovremmo dire dei giornalisti del fatto quotidiano?



21. mugnezz ha scritto:

17 dicembre 2012 alle 21:21

premesso che non me ne frega niente e che non voto berlusconi !!! ma la litizzetto può dire quello che vuole , feltri no ?!? su siamo un popolo politicamente corretto !!!



22. PHILOSOPHO ha scritto:

22 marzo 2013 alle 19:31

e noi ci siamo rotti i “c…….” di te, Feltri lo possiamo dire??Ci siamo rotti del tuo continuo leccare al padrone



23. rio ha scritto:

17 novembre 2013 alle 20:31

Anche lei, dottor feltri, ha rotto i coglioni.
lei , da buon fascistoide, non tollera la satira, nemmeno quella fatta bene, nemmeno quella che non risparmia nessuno.
Ricordo come sotto vittorio emanuele girassero molti aneddoti intorno alla statura, non propriamente da watusso, del sovrano. si diceva , ironicamente, che fosse l’unico re..nano IN CIRCOLAZIONE(con riferimento alla renania, storica regione tedesca al centro di dispute territoriali per i giacimenti di carbone di cui era ed e’ ricca). era una satira sotto traccia, clandestina, perché e’ sempre valso , nei regimi assoluti, il detto “nihil de principe, parum de deum”. sarebbe utile, invece di mettere la sordina alla SIGNORA Littizzetto , che almeno ci strappa un sorriso in questa temperie caratterizzata da ladroni LEGALIZZATI e sciacalli della repubblica, mettere il bavaglio censorio a lei e agli scagnozzi della destra piu’ becera (vero lega nord? vero f.i?), cosi’ almeno potremmo evitare anche noi la rottura di coglioni provocata dalla sua funesta presenza nel servizievole panorama editoriale nostrano. A questo punto rivogliamo l’indice, da applicare alle cavolate razziste e demagogiche che propala lei attraverso il suo inverecondo
giornale -



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.