
17
giugno
VITTORIO FELTRI: I BAMBINI DI TI LASCIO UNA CANZONE? NANETTI ORRENDI. MI VIEN VOGLIA DI SPARARE (VIDEO)

Vittorio Feltri
I bambini che cantano in tv, a volte, fanno quasi impressione. Li vedi e non ti sembrano veri, li ascolti e rimani spiazzato: ma da dove escono quelle vocione così impostate? Molto spigliati, quasi simili agli adulti, i ragazzini che si esibiscono oggi davanti alle telecamere sembrano lontani anni luce dai colleghi che, un tempo, conservavano almeno un certo candore infantile. Se ne è accorto pure Vittorio Feltri, che nei giorni scorsi ha riservato un commento al vetriolo proprio al fenomeno dei baby cantanti. “Mi vien voglia di sparare” ha detto il giornalista, con tono sarcastico.
Intervenuto su TeleBari per presentare il suo ultimo libro (Buoni e Cattivi), l’editorialista de Il Giornale ha detto la sua sull’attualità italiana e ha speso qualche parola che su “quei nanetti orrendi, quei bambini che cantano e che sono diretti dalla signora Clerici“. “Trovo tutto abbastanza stucchevole” ha commentato il giornalista, precisando di non avere nulla di personale coi protagonisti di questo tipo di show. Incalzato dal conduttore Alvise Cagnazzo, Feltri ha poi marcato la differenza tra i baby cantanti odierni e quelli che un tempo si presentavano allo Zecchino d’Oro. E ha detto:
“Io penso che i bambini dello Zecchino d’Oro intenerissero, mentre questi che scimmiottano gli adulti rompono i cogl*oni. Già ce li rompono abbastanza i cantanti veri, ci mancano quelli finti, piccoli, miniaturizzati. Io non li reggo, mi viene voglia di sparare. Come diceva un sincero democratico, mi viene voglia di mettere mano alla fondina“.
“Siamo alla finzione esasperata e questo un po’ infastidisce” ha aggiunto il giornalista, concludendo la sua critica.


Articoli che potrebbero interessarti
18 Commenti dei lettori »

Concordo, Vittorio, ma non esagerare che poi ci sono i moralisti


2. MissMartin ha scritto:
per la prima volta mi trovo pienamente d’accordo con il sig. Feltri! anche se a me più che di sparare , mi vien voglia di cambiare canale (che poi è quello che faccio)!
:-)


3. fill ha scritto:
ecco si, direi che il concetto e’ chiaro e senza giri di parole. esprime in pieno il mio pensiero.
Feltri ha colto l’essenza di quello che si sprigiona di fronte a questo genere di esibizioni.
ci aggiungerei soprattutto le facce dei genitori che li spingono con prepotenza (forse x loro frustrazioni) ad esibirsi vestiti da giovani vecchi.
pero’ sparare e’ pesante, mi immagino la eco che avra’ questa dichiarazione, poi si basera’ tutto su questo tralasciando da dove si era partiti


4. tinina ha scritto:
Concordo con Feltri e aggiungo anche i bambini di Masterchef junior! Cioè in pratica tutti quelli che scimmiottano gli adulti!


FELTRI UOMO DI MERDA BASTARDO


6. giacomo bartoluccio ha scritto:
non pensavo che nella vita mi sarei trovato d’accordo con Feltri.
Sono trasmissioni orrendi con bambini ammaestrati che si atteggiano a grandi che cantano canzoni da grandi, pilotati da spregiudicati autori tv e genitori frustrati ed esibizionisti


7. Nina ha scritto:
Quest’uomo è un grande!


che vergogna tutti i commenti


9. Federica ha scritto:
Feltri non sarà un gran simpaticone,ma questa volta il concetto è condivisibile,poi magari ha inteso sparare alla tv mica ai bambini!!!! A me basta solo vedere i promo x desiderare di gettare il tv fuori dalla finestra,un po’ come nella vecchia sigla di Mai dire tv !!!!! Sentire bambini che cantano canzoni da adulti con voci esageratamente impostate è mortificante,ancora non mi capacito perchè una trasmissione del genere abbia successo,stesso discorso per Junior Masterchef,una volta era già tanto se ci compravano il dolce forno …..


10. tinina ha scritto:
filippo
se c’è qualcosa di vergognoso qui è il tuo commento. Neanche io sopporto Feltri ma se dice una cosa che corrisponde al mio pensiero non vedo perché devo andargli contro!


Il concetto che esprime Feltri è giusto e condivisibile, pur con i giusti toni.
Per carità, basta con ste trasmissioni porcheria, è così necessario dare dei bambini in pasto al tritacarne televisivo in sto modo? Almeno lo Zecchino è più spensierato.


12. Giancarlo ha scritto:
Feltri è un uomo orribile. La trasmissione è bellissima e se i bambini hanno la passione del canto qual è il problema? Allora perché non critica anche la copia di Canale 5? Feltri, si vergogni


13. jack ha scritto:
Quanto nervosismo….comunque io da un lato concordo con quanto detto da Feltri, però forse ha un pò esagerato….sparare????


14. Nina ha scritto:
Orribili sono coloro che trasformano i bambini in adulti in miniatura. Forse sono meno fastidiosi dei normali marmocchi con le loro esigenze da piccoli?


15. Andrej ha scritto:
Citare Goebbels – e definirlo “un sincero democratico” con il solito gusto da squallido provocatore – per parlare dei bambini di “Ti lascio una canzone” la dice lunga sull’integrità professionale, sul senso della misura, sul valore umano e sui punti di riferimento socio-culturali del pericoloso e becero squadrista che è Feltri.


16. Lami ha scritto:
Quoto Feltri al 100%


17. marco ha scritto:
magari “nanetti orrendi” no !!! ma “bambini fastidiosi sì” !!!


18. Salvo ha scritto:
A me invece viene voglia di sparare quando leggo certe assurdità. Mi spiegate che cosa c’è di male se dei bambini innocenti cantano in un programma dove si respira un’aria familiare e allegra?
Tutti coloro che hanno partecipato hanno un bel ricordo di quell’esperienza, la Clerici tratta quei bambini come se fossero i suoi figli eppure vi lamentate di Ti lascio una canzone invece di altri programmi che fanno veramente schifo. Da rimanere senza parole!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Davide ha scritto:
17 giugno 2014 alle 14:22