17
giugno

VITTORIO FELTRI: I BAMBINI DI TI LASCIO UNA CANZONE? NANETTI ORRENDI. MI VIEN VOGLIA DI SPARARE (VIDEO)

Vittorio Feltri

I bambini che cantano in tv, a volte, fanno quasi impressione. Li vedi e non ti sembrano veri, li ascolti e rimani spiazzato: ma da dove escono quelle vocione così impostate? Molto spigliati, quasi simili agli adulti, i ragazzini che si esibiscono oggi davanti alle telecamere sembrano lontani anni luce dai colleghi che, un tempo, conservavano almeno un certo candore infantile. Se ne è accorto pure Vittorio Feltri, che nei giorni scorsi ha riservato un commento al vetriolo proprio al fenomeno dei baby cantanti. “Mi vien voglia di sparare” ha detto il giornalista, con tono sarcastico.

Intervenuto su TeleBari per presentare il suo ultimo libro (Buoni e Cattivi), l’editorialista de Il Giornale ha detto la sua sull’attualità italiana e ha speso qualche parola che su “quei nanetti orrendi, quei bambini che cantano e che sono diretti dalla signora Clerici“. “Trovo tutto abbastanza stucchevole” ha commentato il giornalista, precisando di non avere nulla di personale coi protagonisti di questo tipo di show. Incalzato dal conduttore Alvise Cagnazzo, Feltri ha poi marcato la differenza tra i baby cantanti odierni e quelli che un tempo si presentavano allo Zecchino d’Oro. E ha detto:

Io penso che i bambini dello Zecchino d’Oro intenerissero, mentre questi che scimmiottano gli adulti rompono i cogl*oni. Già ce li rompono abbastanza i cantanti veri, ci mancano quelli finti, piccoli, miniaturizzati. Io non li reggo, mi viene voglia di sparare. Come diceva un sincero democratico, mi viene voglia di mettere mano alla fondina“.

Siamo alla finzione esasperata e questo un po’ infastidisce” ha aggiunto il giornalista, concludendo la sua critica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vittorio Feltri, L'Ultima Parola
L’ULTIMA PAROLA DI VITTORIO FELTRI CONTRO LUCIANA LITTIZZETTO: “QUESTA SIGNORA MI HA ROTTO I COGLIONI” (VIDEO)


DMCHARTS
DM CHARTS: QUAL E’ LA MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO? VOTAZIONI CHIUSE


DM live 24 08 Maggio 2011
DM LIVE24: 8 MAGGIO 2011. GUALAZZI PROVA, LA CLERICI VA A MISS ITALIA, FIORDALISO NON SE N’E’ MAI ANDATA.


VITTORIO FELTRI: I BAMBINI DI TI LASCIO UNA CANZONE? NANETTI ORRENDI. MI VIEN VOGLIA DI SPARARE (VIDEO)
TI LASCIO UNA CANZONE: I BABY CANTANTI DI ANTONELLA CLERICI AI MICROFONI DI DM TV

18 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

17 giugno 2014 alle 14:22

Concordo, Vittorio, ma non esagerare che poi ci sono i moralisti



2. MissMartin ha scritto:

17 giugno 2014 alle 14:26

per la prima volta mi trovo pienamente d’accordo con il sig. Feltri! anche se a me più che di sparare , mi vien voglia di cambiare canale (che poi è quello che faccio)!
:-)



3. fill ha scritto:

17 giugno 2014 alle 14:50

ecco si, direi che il concetto e’ chiaro e senza giri di parole. esprime in pieno il mio pensiero.
Feltri ha colto l’essenza di quello che si sprigiona di fronte a questo genere di esibizioni.
ci aggiungerei soprattutto le facce dei genitori che li spingono con prepotenza (forse x loro frustrazioni) ad esibirsi vestiti da giovani vecchi.
pero’ sparare e’ pesante, mi immagino la eco che avra’ questa dichiarazione, poi si basera’ tutto su questo tralasciando da dove si era partiti



4. tinina ha scritto:

17 giugno 2014 alle 15:03

Concordo con Feltri e aggiungo anche i bambini di Masterchef junior! Cioè in pratica tutti quelli che scimmiottano gli adulti!



5. filippo ha scritto:

17 giugno 2014 alle 15:08

FELTRI UOMO DI MERDA BASTARDO



6. giacomo bartoluccio ha scritto:

17 giugno 2014 alle 15:18

non pensavo che nella vita mi sarei trovato d’accordo con Feltri.
Sono trasmissioni orrendi con bambini ammaestrati che si atteggiano a grandi che cantano canzoni da grandi, pilotati da spregiudicati autori tv e genitori frustrati ed esibizionisti



7. Nina ha scritto:

17 giugno 2014 alle 15:40

Quest’uomo è un grande!



8. filippo ha scritto:

17 giugno 2014 alle 16:03

che vergogna tutti i commenti



9. Federica ha scritto:

17 giugno 2014 alle 16:33

Feltri non sarà un gran simpaticone,ma questa volta il concetto è condivisibile,poi magari ha inteso sparare alla tv mica ai bambini!!!! A me basta solo vedere i promo x desiderare di gettare il tv fuori dalla finestra,un po’ come nella vecchia sigla di Mai dire tv !!!!! Sentire bambini che cantano canzoni da adulti con voci esageratamente impostate è mortificante,ancora non mi capacito perchè una trasmissione del genere abbia successo,stesso discorso per Junior Masterchef,una volta era già tanto se ci compravano il dolce forno …..



10. tinina ha scritto:

17 giugno 2014 alle 17:23

filippo

se c’è qualcosa di vergognoso qui è il tuo commento. Neanche io sopporto Feltri ma se dice una cosa che corrisponde al mio pensiero non vedo perché devo andargli contro!



11. MisterGrr ha scritto:

17 giugno 2014 alle 17:46

Il concetto che esprime Feltri è giusto e condivisibile, pur con i giusti toni.

Per carità, basta con ste trasmissioni porcheria, è così necessario dare dei bambini in pasto al tritacarne televisivo in sto modo? Almeno lo Zecchino è più spensierato.



12. Giancarlo ha scritto:

17 giugno 2014 alle 18:00

Feltri è un uomo orribile. La trasmissione è bellissima e se i bambini hanno la passione del canto qual è il problema? Allora perché non critica anche la copia di Canale 5? Feltri, si vergogni



13. jack ha scritto:

17 giugno 2014 alle 18:19

Quanto nervosismo….comunque io da un lato concordo con quanto detto da Feltri, però forse ha un pò esagerato….sparare????



14. Nina ha scritto:

17 giugno 2014 alle 18:39

Orribili sono coloro che trasformano i bambini in adulti in miniatura. Forse sono meno fastidiosi dei normali marmocchi con le loro esigenze da piccoli?



15. Andrej ha scritto:

17 giugno 2014 alle 21:21

Citare Goebbels – e definirlo “un sincero democratico” con il solito gusto da squallido provocatore – per parlare dei bambini di “Ti lascio una canzone” la dice lunga sull’integrità professionale, sul senso della misura, sul valore umano e sui punti di riferimento socio-culturali del pericoloso e becero squadrista che è Feltri.



16. Lami ha scritto:

18 giugno 2014 alle 09:51

Quoto Feltri al 100%



17. marco ha scritto:

18 giugno 2014 alle 19:11

magari “nanetti orrendi” no !!! ma “bambini fastidiosi sì” !!!



18. Salvo ha scritto:

19 giugno 2014 alle 13:53

A me invece viene voglia di sparare quando leggo certe assurdità. Mi spiegate che cosa c’è di male se dei bambini innocenti cantano in un programma dove si respira un’aria familiare e allegra?
Tutti coloro che hanno partecipato hanno un bel ricordo di quell’esperienza, la Clerici tratta quei bambini come se fossero i suoi figli eppure vi lamentate di Ti lascio una canzone invece di altri programmi che fanno veramente schifo. Da rimanere senza parole!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.