29
maggio

A IVA ZANICCHI IL PRESERALE DI RETE4?

Iva Zanicchi @ Davide Maggio .itCome avete più volte segnalato nei commenti e come si legge un po’ ovunque, Iva Zanicchi è in procinto di registrare una puntata 0 di un nuovo quiz show.

Bene! Il programma del quale non è ancora dato sapere il nome potrebbe prendere il posto di Sipario del Tg4 per il periodo estivo.

Ma il punto non è questo.

Vi siete chiesti come mai Mediaset stia puntando a lanciare un nuovo programma in fascia preserale e, per di più, su Rete4 condotto da una presentatrice che ha un discreto successo con una fascia di pubblico ben precisa?

Che sia proprio la stessa fascia di pubblico che rimane incollata al video quando c’è l’Eredità in onda?!?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Iva Zanicchi @ Davide Maggio .it
LA FORTUNA FA 90


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino


Il Segreto
IL SEGRETO: DAL 9 DICEMBRE SU RETE 4 CON LE REPLICHE DELLA PRIMA STAGIONE


Silvio Berlusconi (La Grande Avventura) @ Davide Maggio .it
LA GRANDE AVVENTURA (5^ PUNTATA) : STAGIONE 1986/1987, dall’ISTEL all’AUDITEL e IL GRANDE ESODO

1 Commento dei lettori »

1. Materazzi 23 ha scritto:

29 maggio 2007 alle 13:49

ma il rinnovamento televisivo è finito??? Nn ne possiamo più delle solite faccie… Voglia conduttori e presentatori giovani bravi e in gamba….! magari potrebbe anche pescare del “”vivaio”" di mtv o canali per giovani… Il risultato con giorgia surina è stato ottimo… che ne pensi grande davide???



2. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2007 alle 13:54

@ Materazzi 23 : io credo che un ricambio generazionale prima o poi dovrà esserci per forza. Ma nel caso di rete4, essendo il target di riferimento abbastanza in là con gli anni, la scelta non è sbagliata. A mio parere l’‘obiettivo è un altro, comunque!



3. Fabrizia ha scritto:

29 maggio 2007 alle 14:20

Iva Zanicchi,con tutto rispetto, e’‘ meglio che si prenda una bella pausa lunga una vita. L’‘idea che vada su rete4 non ‘‘ male.. x lo meno non da’‘ fastidio,a parte qualche 80enne nessuno guarda quella rete!!!o almeno spero!!



4. fabrizio ha scritto:

29 maggio 2007 alle 14:54

Iva è molto simpatica mi piacerebbe di più in un programma musicale tipo “”Testardaio”" in cui duettava con le colleghe o un talk show ma con momenti musicali.



5. mirko ha scritto:

29 maggio 2007 alle 16:42

Hey ragazzi! Mi sembrate un po’‘ troppo severi con Iva Zanicchi….l’‘idea che arrivi un nuovo quiz mi elettrizza, se questo è bello e, soprattutto, ben fatto! Se invece deve essere una cosa brutta come “”Azzardo”"…meglio non fare nulla! Ma sono fiducioso che sarà bellissimo……e poi……se Iva rubasse pubblico anziano all’‘eredità ….questo significherebbe, come logica conseguenza, che se cala l’‘eredità , sale 1 contro cento, già vincente alla grande sul target giovane, no? E cmq Iva questa estate sarà impegnata in tournè a cantare e…..ricordate che Iva è stata una bravissima conduttrice di quiz come “”Facciamo un affare”" e “”Ok il prezzo è giusto”" e…..ricordate che è solo un numero zero! Bisogna vedere se piacerà alla dirigenza mediaset……chissà come è il nuovo direttore di rete4…qualcuno lo conosce? E’‘ un intellettuale alla Scheri? Saluti a tutti, forza Iva, forza “”Uno contro cento”", il mio quiz preferito!!!



6. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2007 alle 16:46

@ mirko : aspettavo il Tuo commento :-) Hai analizzato alla perfezione. Esattamente ciò che intendevo dire. Bravo!



7. alexspooky ha scritto:

29 maggio 2007 alle 16:55

non posso che essere d’‘accordo con Mirko,su tutta la linea.La Zanicchi ha dimostrato di essere sopratutto una professionista,in tutti i campi in cui si e’‘ cimentata.Ovvio che,data l’‘eta,i suoi programmi si rivolgano a una determinata fascia di pubblico e che debbano essere trasmessi su rete4,canale che ha come pubblico di riferimento quella stessa fascia d’‘eta.



8. mirko ha scritto:

29 maggio 2007 alle 17:03

@davide e alexspooky grazie ragazzi per il vostro affetto….in effetti pensavo una cosa….rete4 è l’‘unica rete in grado di rubare ascolto a raiuno….dovrebbe investire in varietà e giochi…se io fossi direttore di rete4 farai più programmi popolar



9. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2007 alle 17:26

@ mirko : grazie mille. Sempre troppo buono :-) In effetti credo che questa scelta di rete4 sia dettata proprio dalla necessità di lanciare 1 Contro 100 per stabilizzare lo share in maniera tale da poter partire a settembre senza alcun problema (cosa che attualmente è abbastanza improbabile). Rete4 è la chiave di volta. Un preserale con Iva Zanicchi (per quello che hai detto anche tu) sarebbe una soluzione interessante per togliere punti all’‘Eredità con le conseguenze che hai descritto :-)



10. Flavio ha scritto:

29 maggio 2007 alle 18:06

Credo che la Zanicchi se andrà in onda con il suo nuovo preserale su Rete4 avrà il 2% di share come “”Cuori tra le nuvole”" la soap di Rete4 durata una sola settimana perche aveva fatto il 2% di share, quindi un flop sicuro e durerà una sola settimana….e se tornanessero “”Ok, il prezzo è giusto”", “”Il pranzo è servito”" e “”Portobello”" sarebbero flop sicuri…..e a quando Rete4 proporrà una vecchia puntata di “”Ok, il prezzo è giusto”" e del “”Il pranzo è servito”" in “”Ieri e oggi in tv special”" il sabato notte ? almeno con le repliche i vecchi programmi vanno bene!!!



11. CO2 ha scritto:

29 maggio 2007 alle 18:55

E’‘ vero, è probabile che che la strategia serva a rosicchiare l’‘ascolto di raiuno. Però se non sbaglio rete4 doveva orientarsi ad un pubblico maschile e più colto, a differeza del target di alcuni anni fa. Ricordo che con le precedenti linee editoriali (direttore mi pare fu Franceschelli) , basata su soap, telenovele e programmi con la Rossetti, gli ascolti erano relativamente alti ma sprecati visto che il il tipo di pubblico non attirava investitori pubblicitari. Ora, se dovessere tornare la Zanicchi sembra di ripercorrere quella strada interrotta anni fa… Riguardo invece all’‘ascolto di 1vs100…se anche la Zanicchi spostasse ascoltatori da raiuno a retequattro, l’‘ascolto di C5 dovrebbe rimanere quasi invariato…certo sarà meno distante da quello dell’‘eredità …ma con quali vantaggi economici per mediset?



12. Pongo93 ha scritto:

29 maggio 2007 alle 20:48

Brava Ivana Zanicchi!!!!!!! Per i ragazzi : andate su http://www.artivenusiane.altervista.org . é bellissimo il sito …registratevi sul forum.E belissimo,oggi lo scoperto navifando su internet,è divertente.Scusa Davide se faccio un po di pubblicità ,ma comq il sito nn è mio e nn so di chi,quindi era solo un consiglio per divertirsi un po.Mi raccomando registratevi sul forum!!!!!!!! Ciao



13. LUCIO ha scritto:

23 dicembre 2008 alle 12:11

HO VISTO LA REPLICA DI “”SAI CHE TI DICO”" DOVE HA BALLATO CON DON LURIO, STA MEGLIO CON IL NASO, ANCHE ALTRE CANTANTI COME CATERINA CASELLI SAPREBBERO CANTARE NON SOLO IN LINGUA ANGLOFONA, MA ANCHE BRASILIANA, FRANCESE E COSI’‘ VIA DISCORRENDO. APPROFITTO PER FARE GLI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 2009



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.