30
novembre

IL SEGRETO: DAL 9 DICEMBRE SU RETE 4 CON LE REPLICHE DELLA PRIMA STAGIONE

Il Segreto

A voler commentare l’ultima trovata dei vertici Mediaset relativa alle strategie di palinsesto, vengono in mente alcuni luoghi comuni forse troppo scontati, ma quanto mai opportuni. Uno è che il ferro va battuto finché è caldo, ma a rendere meglio l’idea c’è il fatto che del maiale non si butta via niente e che certe cose bisogna spremerle fino all’osso. Di cosa parliamo?

Il Segreto: si ricomincia dalla prima puntata il 9 dicembre alle 19:35 su Rete 4

Dal fatto che in quel di Rete 4 c’era un problema, dovuto alla soppressione di Quinta Colonna – Il quotidiano: come riempire l’access prime time del canale? La soluzione scelta è stata quella di posticipare l’orario di messa in onda del fortunato Tempesta d’amore, ma ciò ha riproposto lo stesso identico problema per la fascia preserale: cosa mandare in onda? Ecco che in aiuto della terza rete del Biscione è arrivata quella granitica certezza di cui ormai sembra non si possa più fare a meno: Il Segreto.

La telenovela spagnola, che ha fatto il suo esordio su Canale 5 il 10 giugno scorso per allietare inizialmente i soli pomeriggi estivi, si è immediatamente trasformata in un successo clamoroso che prima l’ha vista confermata in autunno, poi trasmessa anche il sabato ed infine anche nel prime time della domenica. Ora sarà la volta del preserale di Rete 4: da lunedì 9 dicembre 2013, infatti, alle 19:35 verrà riproposta a partire dalla prima puntata.

Il Segreto: prosegue normalmente la messa in onda pomeridiana su Canale 5

Questo non intaccherà la normale messa in onda su Canale 5, arrivata con il triplice appuntamento di domani sera all’episodio 133. Il Segreto è ormai intoccabile, e forse è anche per la sua presenza che il daytime di Amici è finito nientepopodimeno che su Real Time, abbandonando il pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset.

La telenovela spagnola è dunque ormai spalmata nei vari palinsesti per sfruttarne il più possibile il potenziale e tentare di appassionare nuovo pubblico, che si andrebbe ad aggiungere a quei circa tre milioni di spettatori che già ne sono stati rapiti. Ma non è solo così che le avventure di Puente Viejo invadono e “aiutano” l’azienda: ormai non c’è giorno in cui la D’Urso non ne parli a Pomeriggio Cinque, sfruttando video girati in Spagna e indossando lo scialle marrone di Pepa che le è stato regalato dalla produzione (quello che vedete in foto). E ogni puntata di Verissimo accoglie un protagonista: oggi – sabato 30 novembre 2013 – stando alla pagina Facebook del programma dovrebbe tornare per la seconda volta Xosè Barato, già presente la scorsa settimana, per commentare la morte del suo personaggio appena andata in onda.

La domanda sorge spontanea: ma questa sovraesposizione, prima o poi, non finirà per stufare?

[INTERVISTA A ALEX GADEA]

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI SHOCK: LA MORTE DI TRISTAN]

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI SHOCK: PEPA SI SPOSA CON...]

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: ARRIVA LA GEMELLA DI ANGUSTIAS]

[IL SEGRETO: L'ALBUM DI FIGURINE E IL CONCORSO]

[TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI CENTOVETRINE]

[TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI BEAUTIFUL]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino


lady-gaga-friends
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi Friends Reunion e Oggi è un Altro Giorno. Bocciati il caos Partita del Cuore e il preserale di Canale 5 già in replica


Una Vita
Rete4 si tiene stretto Il Segreto anche a Natale e a Capodanno. Arriva pure Una Vita


Donna Francisca e Piero Chiambretti
La nuova Rete 4 parte da Il Segreto

9 Commenti dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

30 novembre 2013 alle 16:10

toccherà vedere come saranno accolte queste repliche…ma come dite voi il rischio di stancare aleggia intorno a sta cosa…ma mediaset fam sempre cosi…..spolpa fino all’osso i prodotti che vanno bene…poi se iniziano ad andar male li abbandonano senza ricordare il successo che gli hanno dato.



2. critikò ha scritto:

30 novembre 2013 alle 16:52

MarcoDeSantis, le repliche non funzioneranno. Daranno a Tempesta forse il 3 o il 4% di traino. Io avrei messo le prime due stagioni di Downton Abbey oppure le repliche della soap Alisa.



3. marcodesantis ha scritto:

30 novembre 2013 alle 19:25

mah critikò…questo nn lo so…il 3 o 4 % visto quanto fa u canale5 mi smebra poco, sulla apgina fb della telenovela già le fans’ sono in fermento x sta cosa, soprattutto xc hi nn ha potuto seguirla dalla 1 puntata; downton nn ha molte puntate, alla fine che avrebbero dovuto proporre? Alisa basta con ste cose tedesche, vista fino alal sfinimento pure su la5flop



4. Peppa Pig ha scritto:

30 novembre 2013 alle 20:14

A me personalmente stufa anche solo vedere tutti i giorni le anticipazioni delle puntate su questo blog (e non credo solo a me dal momento che non raccolgono alcun commento…).



5. gè95 ha scritto:

30 novembre 2013 alle 20:54

il segreto lo stanno mettendo da tutte le parti. lo potrebbero anche mettere il sabato alle 13:40 come traino ad amici



6. ColorCloe ha scritto:

30 novembre 2013 alle 23:09

Io speravo avrebbero rimesso SAINT TROPEZ o le puntate mancanti di SENTIERI. E invece ecco LA NOIA, che pero effettivamente sarebbe un ottimo traino sia per AMici al sabato che per Maria Carmela la domenica.



7. Manuel ha scritto:

1 dicembre 2013 alle 17:34

Potevano mettere BIANCA … il segreto no ke palleeeee



8. Sanfrank ha scritto:

1 dicembre 2013 alle 19:11

Contrariamente a quanto detto dai miei predecessori, io ritengo che sarà un successone.
Ho letto che anche le puntate su video mediaset sono cliccatissime ed è forse per questo motivo che domenica sera l’audience è stata più elevata rispetto alle puntate giornaliere, lasciando spiazzato anche me, che avevo pronosticato tra i 3 milioni e i 3,5 milioni di spettatori.
Credo anche che faranno un gran bene a Tempesta D’Amore, che in questa stagione la vedo più solida, dati auditel alla mano, rispetto alla stagione scorsa, anche se non conosco la storia (mai vista!!!).
A chi non fosse convinto del successo, vorrei ricordare che, molti anni fa, accadde qualcosa di pazzesco con un film (era “La guerra dei Roses”) che, a distanza di un mese dalla messa in onda su Canale 5 con grande successo, fu riproposta ed ebbe ben tre milioni di telespettatori su Rete 4.
Aggiungo un pronostico sul dato che otterrà su Rete 4. Per me non meno di 1.500.000 spettatori per il Segreto e successivamente 1.500.000-1.600.000 per Tempesta.



9. Alexn ha scritto:

1 dicembre 2013 alle 21:04

La penso come Sanfrak e anche secondo me le repliche del Segreto saranno un buon traino per Tempesta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.