15
novembre

IL SEGRETO: ARRIVANO LE FIGURINE!

Il Segreto - Album di figurine

Dal successo televisivo alla mania collettiva il passo è breve, lo abbiamo sperimentato tante volte negli anni con programmi famosi che invadevano la quotidianità del pubblico un po’ in ogni ambito. Dalle edicole, alle librerie, ai negozi di abbigliamento, agli snack e chi più ne ha più ne metta. Ebbene, dopo soli cinque mesi di presenza sui teleschermi del nostro Paese, tocca anche a Il Segreto fare questo salto (di qualità?).

Il Segreto: in edicola l’album di figurine

Dopo la promozione dal palinsesto estivo a quello autunnale, quella della messa in onda il sabato e infine l’approdo al prime time, adesso la telenovela spagnola da prodotto in costume rischia di diventare un vero e proprio fenomeno di costume, visto che è adesso possibile trovare nelle edicole l’album di figurine per collezionare tutti i volti dei protagonisti. Un destino che in passato è già toccato a molte personaggi del piccolo schermo e a varie serie televisive, ma tutti in un certo modo riconducibili ad un pubblico di giovani.

Impossibile per esempio non citare il grande business che si creò intorno a I Cesaroni, che dopo la prima serie sfornarono gadget di ogni tipo tra cui anche cd musicali e libri sulla storia d’amore portante, quella tra Eva e Marco. Ma se lì erano gli adolescenti a sostenere la coppia e dunque a correre in edicola, per Il Segreto chi dovrebbe farlo? Le casalinghe che, per dirla alla D’Urso, guardano le puntate stirando e preparando il caffè? La casa editrice deve averci riflettuto e così, per invogliare il pubblico a comprare le bustine di figurine per trovarle tutte e 256, ci ha organizzato intorno addirittura un concorso.

Il Segreto: il concorso per incontrare i protagonisti

Secondo lo spot ufficiale dell’iniziativa, parallelamente all’album viaggia anche un concorso per i collezionisti che mette in palio un incontro con il proprio beniamino preferito. Tempi e regolamento non sono ancora noti, ma se poi non doveste vincere, non preoccupatevi: vi consolerete con il maxi poster contenuto in ogni album…

[INTERVISTA A ALEX GADEA]

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI SHOCK: LA MORTE DI TRISTAN]

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI SHOCK: PEPA SI SPOSA CON...]

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: ARRIVA LA GEMELLA DI ANGUSTIAS]

[TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI CENTOVETRINE]

[TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI BEAUTIFUL]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


lady-gaga-friends
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi Friends Reunion e Oggi è un Altro Giorno. Bocciati il caos Partita del Cuore e il preserale di Canale 5 già in replica


Daydreamer
Il Segreto finisce venerdì 28 maggio in prima serata. Nello stesso pomeriggio l’ultima puntata di Daydreamer


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa


isola dei famosi elisa isoardi
Pagelle TV della Settimana (12-18/04/2021). Promossi Buonamici e Isoardi. Bocciati i cambi di programma di Rai1

7 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

15 novembre 2013 alle 14:19

Mi ricordo che fecero la stessa identica cosa anche per Tempesta d’Amore (prima stagione)…



2. giova ha scritto:

15 novembre 2013 alle 16:55

Il gruppo Officina Comunicazione che da questo album di figurine esce direttamente in edicola, fino ad oggi ideava e creava per altri editori.
Ma sono stati loro a ideare l’album di figurine di Elisa di Ribombrosa La fiction fenomeno di canale 5 del 2004 che vendette oltre 15 milioni di bustine Ne parlarono vari programmi di approfondimento come TvTalk con Bernardini e la rubrica di radioRai Golem che parlò dell’incredibile scambio di figurine di elisa tra le mamme in attesa dei figli all’uscita delle scuole. Sono passati 10 anni ma mi dicevano che sono convinti di ripetere il successo di alloragrazie alle affinità socio-culturali e di costume tra i 2 fenomeni: L’Elisa del 2004 e il Segreto del 2013.
Staremo a vedere ma conoscendo la professionalità e la bravura di quelli di Officina Comunicazione penso che vinceranno la scommessa.
Mi ero dimenticato di dirvi che sono quelli che hanno fatto amche gli album di figurine di Karol il grande papa e quello di ,pochi mesi fa di Papa Francesco. Non sono certo degli sprovveduti….



3. dumurin ha scritto:

15 novembre 2013 alle 18:20

Non ricordavo che fecero anche l’album delle figurine di Tempesta d’amore.
Io mi ricordo che nei primi anni ‘90 uscirono l’album e le figurine di Beautiful.
Poi ricordo bene l’album di Elisa di Rivombrosa.
Molto felice che esce l’album de Il Segreto. Voglio prenderlo. Ma si trova già in edicola????



4. Giova ha scritto:

15 novembre 2013 alle 18:36

E’ in distribuzione nelle edicole di tutta Italia. Si prevede che al centro-sud andranno subito a ruba.



5. marcodesantis ha scritto:

15 novembre 2013 alle 20:34

sarà mio:)



6. fefe ha scritto:

21 novembre 2013 alle 17:27

in edicola xò ancora nn ci sta……;(



7. giova ha scritto:

22 novembre 2013 alle 11:09

oggi dovresti trovarlo, ci sono stati ritardi nei trasporti a causa del maltempo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.