Ora in tendenza
IL SEGRETO: ARRIVANO LE FIGURINE!
di Stefania Stefanelli
15/11/2013 - 14:12

Dal successo televisivo alla mania collettiva il passo è breve, lo abbiamo sperimentato tante volte negli anni con programmi famosi che invadevano la quotidianità del pubblico un po’ in ogni ambito. Dalle edicole, alle librerie, ai negozi di abbigliamento, agli snack e chi più ne ha più ne metta. Ebbene, dopo soli cinque mesi di presenza sui teleschermi del nostro Paese, tocca anche a Il Segreto fare questo salto (di qualità?).
Il Segreto: in edicola l’album di figurine
Dopo la promozione dal palinsesto estivo a quello autunnale, quella della messa in onda il sabato e infine l’approdo al prime time, adesso la telenovela spagnola da prodotto in costume rischia di diventare un vero e proprio fenomeno di costume, visto che è adesso possibile trovare nelle edicole l’album di figurine per collezionare tutti i volti dei protagonisti. Un destino che in passato è già toccato a molte personaggi del piccolo schermo e a varie serie televisive, ma tutti in un certo modo riconducibili ad un pubblico di giovani.
Impossibile per esempio non citare il grande business che si creò intorno a I Cesaroni, che dopo la prima serie sfornarono gadget di ogni tipo tra cui anche cd musicali e libri sulla storia d’amore portante, quella tra Eva e Marco. Ma se lì erano gli adolescenti a sostenere la coppia e dunque a correre in edicola, per Il Segreto chi dovrebbe farlo? Le casalinghe che, per dirla alla D’Urso, guardano le puntate stirando e preparando il caffè? La casa editrice deve averci riflettuto e così, per invogliare il pubblico a comprare le bustine di figurine per trovarle tutte e 256, ci ha organizzato intorno addirittura un concorso.
Il Segreto: il concorso per incontrare i protagonisti
Secondo lo spot ufficiale dell’iniziativa, parallelamente all’album viaggia anche un concorso per i collezionisti che mette in palio un incontro con il proprio beniamino preferito. Tempi e regolamento non sono ancora noti, ma se poi non doveste vincere, non preoccupatevi: vi consolerete con il maxi poster contenuto in ogni album…
[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI SHOCK: LA MORTE DI TRISTAN]
[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI SHOCK: PEPA SI SPOSA CON…]
[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: ARRIVA LA GEMELLA DI ANGUSTIAS]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giova dice:
oggi dovresti trovarlo, ci sono stati ritardi nei trasporti a causa del maltempo.
fefe dice:
in edicola xò ancora nn ci sta......;(
marcodesantis dice:
sarà mio:)
Giova dice:
E' in distribuzione nelle edicole di tutta Italia. Si prevede che al centro-sud andranno subito a ruba.
dumurin dice:
Non ricordavo che fecero anche l'album delle figurine di Tempesta d'amore. Io mi ricordo che nei primi anni '90 uscirono l'album e le figurine di Beautiful. Poi ricordo bene l'album di Elisa di Rivombrosa. Molto felice che esce l'album de Il Segreto. Voglio prenderlo. Ma si trova già in edicola????
giova dice:
Il gruppo Officina Comunicazione che da questo album di figurine esce direttamente in edicola, fino ad oggi ideava e creava per altri editori. Ma sono stati loro a ideare l'album di figurine di Elisa di Ribombrosa La fiction fenomeno di canale 5 del 2004 che vendette oltre 15 milioni di bustine Ne parlarono vari programmi di approfondimento come TvTalk con Bernardini e la rubrica di radioRai Golem che parlò dell'incredibile scambio di figurine di elisa tra le mamme in attesa dei figli all'uscita delle scuole. Sono passati 10 anni ma mi dicevano che sono convinti di ripetere il successo di alloragrazie alle affinità socio-culturali e di costume tra i 2 fenomeni: L'Elisa del 2004 e il Segreto del 2013. Staremo a vedere ma conoscendo la professionalità e la bravura di quelli di Officina Comunicazione penso che vinceranno la scommessa. Mi ero dimenticato di dirvi che sono quelli che hanno fatto amche gli album di figurine di Karol il grande papa e quello di ,pochi mesi fa di Papa Francesco. Non sono certo degli sprovveduti....
Markos dice:
Mi ricordo che fecero la stessa identica cosa anche per Tempesta d'Amore (prima stagione)...