Ora in tendenza

Terra Amara in replica su Rete4 per trainare Prima di Domani

Tempesta d’Amore dirottata al mattino a partire da lunedì 11 marzo.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/03/2024 - 11:15

Terra Amara in replica su Rete4 per trainare Prima di Domani

Il daytime di Rete 4 si rinnova da lunedì 11 marzo, non soltanto con Mattino 4. Nel preserale arriva infatti Terra Amara, la soap campione di ascolti del pomeriggio di Canale 5 (dove non sfigura neppure in prima serata).

La “turcata”, arrivata alle battute finali, come successo con Il Segreto, riparte da zero su Rete 4: dalle 19.40 di lunedì prossimo, i fan della serie – e magari, chissà, anche pubblico nuovo – avranno la possibilità di rivivere fin dall’inizio le vicende dell’affascinante protagonista, Zuleyha. La soap sarà ritrasmessa dal primo episodio, andato in onda su Canale 5 il 4 luglio 2022 e replicato la scorsa estate.

Una soluzione low cost e in salsa soap turca per il preserale cheDavideMaggio.it aveva suggerito in tempi non sospetti, quando Mediaset studiava la messa a punto di un traino da cui potesse beneficiare Bianca Berlinguer e il suo Prima di Domani. Fallito l’esperimento con Lo Sportello di Forum, durato appena tre giorni, Rete 4 ha ripiegato su chi c’era già, Tempesta d’Amore. Finora, però, l’accoppiata serie tedesca e programma dell’access ha faticato, assestandosi attorno al 3% di share. Riuscirà Terra Amara a risollevare le sorti del preserale ma soprattutto a dare manforte alla Berlinguer?

Che fine fa Tempesta d’Amore

In tutto ciò, che ne sarà di Tempesta d’Amore? La soap tedesca, dopo oltre 15 anni, cede il suo spazio a Terra Amara, ma non scompare dalla programmazione quotidiana di Rete 4. Da lunedì 11 marzo andrà in onda ogni mattina alle 10, preceduta da altre due new entry a Rete 4: Brave and Beautiful alle 7.50 e Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore alle 8.55, ex soap di Canale 5 (poi passate a La5), che come Terra Amara verranno replicate dai primissimi episodi.

Con Tempesta d’Amore, anche Mattino 4 potrà così contare su un traino; reduce da un passato glorioso, attualmente la soap vanta oltre mezzo milione di spettatori fedelissimi.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.