23
settembre

EMMY AWARDS 2012: STANOTTE LA PREMIAZIONE DELLE SERIE TV DELL’ANNO. CHI VINCERA’?

Jimmy Kimmel

A notte inoltrata qui in Italia, la scintillante parata di stelle alla corte degli Emmy Awards 2012 (in versione integrale su Sky Uno a partire dall’1,00 con il red carpet, seguito alle 2,00 dalla cerimonia di premiazione mentre il meglio della serata sarà in onda domani alle 22,50) scoprirà i vincitori e vinti fra le serie tv e i suoi protagonisti in lizza per l’ambito riconoscimento. Dall’ironia sprezzante dei secchioncelli dall’animo tenero di The Big Bang Theory alle atmosfere tetre e inquietanti della Casa degli Omicidi di American Horror Story all’intrigante e competitiva Alicia Florrick di The Good Wife: stanotte i personaggi e i plot più interessanti e convincenti verranno investiti (meritatamente?) dell’aurea corona del vincitore alla corte del conduttore Jimmy Kimmel.

Molti saranno gli artisti che calcheranno il palco del Nokia Theatre di Los Angeles nelle vesti di conduttori improvvisati pronti e esibire la propria effervescenza al pubblico ansioso di scoprire i vincitori delle serie tv che hanno imparato ad amare. E così ecco Jim Parsons, il cinico Sheldon di The Big Bang Theory candidato come miglior attore protagonista di una comedy, ecco Jon Hamm bramoso di aggiudicarsi la statuetta per la miglior interpretazione in una serie drama ed ecco Claire Danes e Julianna Margulies in lizza rispettivamente per Homeland e The Good Wife.

I comuni ed eterei personaggi del piccolo schermo si agghindano con abiti da sera lunghi e drappeggiati, si truccano affidandosi ai make-up artist più promettenti e si preparano, con occhi da cerbiatti e un sorriso a trentadue denti, ad accogliere il giudizio intorno alle proprie interpretazioni cercando disperatamente di sembrare sportivi in caso di sconfitta. Fra gli artisti che si alterneranno sul palco in qualità di presentatori delle diverse categorie da premiare troviamo anche Zooey Deschanel di New GirlAmy Poehler di Parks and Recreaction e Michael J. Fox che, dopo aver viaggiato nel tempo per tre avvincenti capitoli de Ritorno al Futuro, vanta ben due nomination come miglior guest star in una comedy (Curb Your Enthusiasm) e in un drama (The Good Wife).

Il momento della verità è ormai vicino e il mondo è pronto a conoscere se la serie tv che lo ha vivamente appassionato nell’arco dell’anno, sarà quella premiata o sconfitta in una delle cerimonia di premiazione più importanti e longeve che sia stata istituita.

Chi vincerà?

[Per l'elenco delle nominations clicca qui]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


4 Hotel - Bruno Barbieri
4 Hotel: al via la terza edizione registrata prima del lockdown


Antonino Cannavacciuolo
BOOM! Antonino Cannavacciuolo giudice di Family Food Fight su Sky Uno


X Factor 2019
X Factor riparte con una puntata di Audizioni in meno


Bruno Barbieri, Masseria Le Torri
4 Hotel, Bruno Barbieri di nuovo alla ricerca degli albergatori perfetti

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

24 settembre 2012 alle 04:11

Quelle che ho preferito di più quest’anno sono Downton Abbey e Game of Thrones.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.