29
agosto

TGCOM24: IN AUTUNNO TRE NUOVE RUBRICHE E LA MACCHINA DEL TEMPO DI ALESSANDRO CECCHI PAONE

Tgcom24

Notizie a 360 gradi con approfondimenti, talk show e rubriche. All’inizio della stagione televisiva, e a quasi un anno dal suo avvio, TgCom24 si presenta al pubblico con un palinsesto autunnale ristrutturato, che vedrà al suo interno nuovi appuntamenti e grandi ritorni. Il canale all news diretto da Mario Giordano incrementerà la sua offerta lanciando tre rubriche e riportando in onda la storica Macchina del Tempo di Alessandro Cecchi Paone.

Sul fronte degli approfondimenti, verrà inaugurata Checkpoint, una rubrica condotta da Federico Novella che metterà al centro del nuovo “tavolo rotondo” i principali protagonisti della politica, della cronaca e della società. In arrivo anche una nuova rubrica dedicata alle notizie e alle curiosità provenienti dagli States, intitolata Stelle a Strisce. L’appuntamento sarà realizzato in collaborazione con la corrispondente da New York Maria Luisa Rossi Hawkins che seguirà, passo dopo passo, le prossime elezioni politiche americane. Tgcom24 accenderà le proprie telecamere anche sulle realtà locali italiane, con Street News ed i reportage di Francesco Fossa.

Il nuovo palinsesto del canale all news sarà anche all’insegna dei grandi ritorni. Come avevamo già scritto, tornerà in funzione l’inossidata Macchina del Tempo guidata da Alessandro Cecchi Paone, il quale approderà su Tgcom24 con il programma di divulgazione scientifico-culturale che fu di Rete4. Le inchieste di Top Secret, a cura di Claudio Brachino, diventeranno un appuntamento fisso, mentre non compare in palinsesto lo spazio con La Zanzara di Radio24 by Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

Confermati invece la Cucina dei giornali, la rubrica Il meglio dei video L’intervista della Domenica di Alessandro Banfi. In vista di un’annata che si preannuncia rovente dal punto di vista politico, i canali  dell’informazione no stop si preparano di conseguenza potenziando i loro palinsesti ed apportando modifiche tattiche: al riguardo, anche Sky Tg24 di Sarah Varetto è pronto a cambiare look e dal 3 settembre andrà in onda con una serie di sorprese nella forma e nei contenuti.

Sarà una stagione all’insegna delle (all) news.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Cecchi Paone
TGCOM24: ALESSANDRO CECCHI PAONE TORNA SULLA MACCHINA DEL TEMPO. LA ZANZARA INVECE VOLA VIA


mario giordano
BOOM! GIORDANO A VIDEONEWS, BANFI A TGCOM24 (CHE DIVENTA AUTONOMO), RAGUSA A NEWSMEDIASET, BRACHINO A SPORTMEDIASET.


mariogiordano_tgcom 24
MARIO GIORDANO: TGCOM24 DISPONIBILE AD OSPITARE IL CONFRONTO TRA I LEADER DEL PD. E’ IMPORTANTE AVVENGA SU UNA RETE GRATUITA


Emilio Fede
EMILIO FEDE POLEMICO SU TGCOM24: IMPAREREMO DA LORO COME SI FA UNO SPECIALE

5 Commenti dei lettori »

1. teoz ha scritto:

29 agosto 2012 alle 17:02

ma le repliche o nuove puntate de “la macchina del tempo”????? sarebbe orrendo vedere le repliche… spero piuttosto in una nuova serie se proprio bisogna…PS: perchè a questo punto mediaset nn fa una rete di informazione culturale??stile discovery o focus?



2. Giuseppe ha scritto:

29 agosto 2012 alle 17:06

Giusto e necessario adeguamento ai tempi.



3. lu85 ha scritto:

29 agosto 2012 alle 17:49

è bello che programmi che non trovano spazio sulle generaliste come Top Secret e La macchina del tempo, vengano creati per le digitali! al trovo una buona idea!



4. GABRIELONZOLO ha scritto:

29 agosto 2012 alle 18:30

@Davide ma tgcom24 auditel ancora niente ????
sarebbe interessate sapere i suoi dati…



5. Andrea ha scritto:

29 agosto 2012 alle 20:43

Gabrielonzolo, se una rete nata come all-news inizia a dedicarsi anche ad altre cose è possibile che gli ascolti non siano convincenti…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.