5
giugno

BOOM! GIORDANO A VIDEONEWS, BANFI A TGCOM24 (CHE DIVENTA AUTONOMO), RAGUSA A NEWSMEDIASET, BRACHINO A SPORTMEDIASET.

Mario Giordano

Mario Giordano

Tsunami con reazione a catena. Non potrebbe definirsi altrimenti il valzer di poltrone che potrebbe iniziare a ‘suonare’ a  Cologno Monzese, dopo gli incontri dell’azienda con i cdr di VideoNews, NewsMediaset e SportMediaset, previsti questo pomeriggio a partire dalle 15.

Bene! Prendete il taccuino e annotate con cura. Vi sveliamo in anteprima cosa potrebbe succedere nel pomeriggio!

Tanto per iniziare VideoNews avrebbe un nuovo direttore che risponde al nome di Mario Giordano il quale, per il nuovo incarico, lascerebbe la direzione di NewsMediaset nelle mani della sua fedelissima vice Rosanna Ragusa. Una situazione, questa, che di fatto consentirebbe a Giordano – nelle nuove vesti di direttore di VideoNews – di ‘essere in buoni rapporti’ anche con la struttura della quale è attualmente direttore.

E Brachino, attuale direttore di VideoNews? Per Claudio pare ci sia la direzione di SportMediaset al timone della qualec c’è attualmente Rognoni. Quest’ultimo potrebbe essere fuori dai giochi a meno che non si pensi ad una condirezione con Brachino o, in alternativa, si trovi una soluzione diversa per l’attuale direttore di VideoNews.

Novità in vista anche per TgCom24. La diretta del canale pare sia destinata ad essere ridotta e, al contempo, la struttura dovrebbe staccarsi da NewsMediaset per diventare autonoma. Poche decine di giornalisti sotto la guida di Alessandro Banfi che lascerebbe la condirezione di VideoNews.

Attendiamo conferme.



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Broggiato
BOOM! MARIO GIORDANO AL TG4, CLAUDIO BRACHINO A VIDEONEWS, ANNA BROGGIATO A STUDIO APERTO


claudio brachino
CLAUDIO BRACHINO DEGNO DI FEDE? IL DIRETTORE DI VIDEONEWS IL POLE POSITION PER SUCCEDERE A EMILIO


DM Live24: 6 Agosto 2009
DM LIVE24: 6 AGOSTO 2009


andrea pucci
NEWS MEDIASET: ANDREA PUCCI NUOVO DIRETTORE. ROSANNA RAGUSA A VIDEONEWS

66 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Luna90 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:17

Sempre i stessi nomi alla fine e lo dice pure la matematica che spostando gli addendi il risultato non cambia.



2. Peppe93 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:20

Si tratta sempre degli stessi nomi con qualche piccola novità, ma finalmente hanno capito che ci voleva una buona scossa all’ azienda, per cui sono favorevole.



3. Davide Maggio ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:22

A me Giordano piace.



4. Luna90 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:23

VideoNews e NewsMediaset vanno cancellate e devono far gestire i programmi ai tg di ciascuna rete… l’informazione Mediaset rimarrà sempre poco credibile se continuano così!



5. PierVivaCanale5 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:28

mediaset deve capire che deve tornare alla domenica con buona domenica,la mattina la panicucci non è malaccio,bisogna trovare un conduttore uomo migliore dei vari del debbio-brachino,da cambiare urgentemente grafiche e scenografie.pomeriggio d’urso se non la tolgono devono almeno fare come a vita in diretta,con 2 conduttori e quindi anche quì un conduttore uomo per pom5 con urgente cambio di grafica-musiche-scenografia…cancellare money drop.forum diretta più cambio del cast tranne rita e rinnovamento studio-grafiche



6. Phaeton ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:28

Non mi sembra una buona idea. Per TGCOM24 è l’ammissione di un flop se riducono le ore di diretta. Poi questa separazione tra TGCOM24 e NewsMediaset mi sembra che non porti nulla di buono, se nell’accentrare il tutto si andavano a ottimizzare le risorse, così ci sono troppe strutture e nessuna con i mezzi adatti, dove finiscono i compiti dell’una e iniziano quelli dell’altra? L’unica cosa valida potrebbe essere aver tolto Brachino da VideoNews sperando di avere qualche novità nei programmi videonews… poi è vero girano sempre gli stessi nomi, c’è poco da fare, l’unico che rimane senza nulla è il povero Liguori.



7. Nico93 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:29

Finalmente una bella rivoluzione…. E ora bisogna cambiare tutti gli studi: Mattino, Pomeriggio e domenica..



8. Michele ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:33

Ma come può un canale all news come Tgcom 24 vedersi ridurre le ore di diretta? E’ una cosa contro ogni logica fare un canale all-news in registrata, se gli ascolti erano bassi prima, senza la diretta crolleranno ancora di più con tanta gioia di Rainews24 e SkyTg 24.



9. PierVivaCanale5 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:35

liguori mi è molto antipatico,snob…



10. Phaeton ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:39

Sul cambiamento degli studi credo che siamo tutti d’accordo, andrebbero creati degli studi più ergonomici e modulabili… quelli attuali fanno schifo.

La d’Urso è perfetta per videonews e per Mediaset io non credo che la toglieranno mai, anzi ne dovrebbero trovare un’altra per Mattina e Domenica, ma mi sa che dobbiamo abituarci alla d’Urso pure di Domenica. Io lascerei solo una conduttrice al Mattino, ma si sa la Panicucci è lì solo per dei motivi ben precisi quindi devono compensare con un conduttore che possa aggiustarne il tiro…



11. Nina ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:44

Giordano è un ottimo giornalista, peccato si sia un po’ screditato da solo facendo quella schifezza di Lucignolo.



12. Phaeton ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:46

Sono tutti ottimi giornalisti ma sono tutti, giustamente, schieratissimi… poi fanno un determinato tipo di informazione ed è voluto fare quel tipo di informazione, perchè è quella che serve alla rete ed è quella giusta da fare!



13. osservatore ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:50

Giordano-Brachino-Del Debbio- Mimun sono TUTTI uguali e SCHIERATI. Non cambierà nulla per VideoNews soprattutto…



14. Diabolikk99 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:51

Davide sono vere le voci di Parodi alla VID e Perego primo pomeriggio?



15. osservatore ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:51

Giordano ottimo giornalista? Peccato che abbia fatto Lucignolo, L’Alieno ed altre robe simili. Se lui è ottimo, allora siamo a posto…



16. Davide Maggio ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:52

Diabolik: non so. Ma io sulla Perego alla Vita in Diretta non ci avrei scommesso nemmeno un euro. Vedremo.



17. osservatore ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:53

Togliere la diretta ad una rete all-news che trasmette 24 ore su 24 è l’ammissione di un fallimento con tagli senza senso. Non si possono tagliare le ore di diretta per quel canale…



18. Phaeton ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:58

All’informazione Mediaset bisogna dare atto che è un’informazione molto veloce e diretta e certi programmi e certi TG hanno rivoluzionato l’informazione in Italia… poi sul contenuto delle notizie, di un certo tipo di notizie è inutile anche parlarne, perchè non potrebbe essere altrimenti, ma Lucignolo, Studio Aperto, Verissimo ( il primo) sono e saranno dei fenomeni di informazione, che poi sono stati ripresi pure da altri canali.



19. fabioterr ha scritto:

5 giugno 2013 alle 12:59

Mi dispiace per Tgcom24. A mio avviso l’impostazione del canale è ben fatta ed è anche molto meglio rispetto a Rai News o Sky tg24. Per i contenuti e la faziosità è un discorso a parte.
Io comunque resto sempre dell’opinione di creare un unico tg sia per la Rai che per Mediaset, in modo da smantellare tutti i tg di rete e distribuire i tg su tutti i canali.



20. osservatore ha scritto:

5 giugno 2013 alle 13:01

Mah… se tu pensi che Lucignolo, Studio Aperto con seni e sederi, Il Tg4 di Fede abbiano rivoluzionato il modo di fare in formazione in Italia posso anche darti ragione però bisogna vedere se in senso positivo o negativo



21. Nina ha scritto:

5 giugno 2013 alle 13:02

Mario Giordano è un ottimo giornalista. Ancor di più in un paese in cui il vice direttore del più importante giornale quotidiano è quell’insulso che risponde al nome di Giannini.



22. Phaeton ha scritto:

5 giugno 2013 alle 13:05

Osservatore: non so se in senso positivo o negativo e non sto quì a pormi il problema, però è indubbio che abbiano intercettato un’ampia fetta della popolazione, d’altronde i Tabloid esistono da tutte le parti e qui è stata Mediaset ad introdurre questo tipo di informazione, che poi non è stata tanto negata neanche da altri giornali…sempre molto criticata ma sempre molto vista.



23. pig ha scritto:

5 giugno 2013 alle 13:09

Bene, via Brachino. Spero che Giordano imposti in maniera totalmente diversa i contenitori. Ma quindi ora via la D’urso da Pomeriggio 5 visto che era la pupilla di Brachino?
Per quanto riguarda TGCOM24 non so che pensare. Come può un canale all news ridursi la diretta? Significa che il canale fa proprio un disastro negli ascolti



24. Lucas ha scritto:

5 giugno 2013 alle 13:13

Ma invece di PENALIZZARE Tgcom24 canale ALL-NEWS togliendo alcune ore di diretta, non possono CHIUDERE Videonews e investire appunto solo su Tgcom24??

Videonews fa floppare Canale5 dalla mattina alla sera e pure rete4 visto che quinta colonna non fa più ascolto… ma nonostante questo sembra INTOCCABILE.

Ragionano sempre male a cologno.



25. pig ha scritto:

5 giugno 2013 alle 13:21

Ma anzichè ridurre le ore a TGCOM24 non potrebbero togliere la domenica pomeriggio e il mattino di Canale 5 dall’informazione?? Alla domenica pomeriggio dovrebbero rimettere il contenitore d’intrattenimento Buona domenica. Domenica live è inutile, è stato già rifiutato dal pubblico



26. italo ha scritto:

5 giugno 2013 alle 13:32

Se dovessero esserci problemi di costi/ricavi non dovrebbero esserci tabù nel ridurre le ore di diretta di tgcom24. Ma è importante capire dove e come tagliare. E’ egualmente importante sapere come e con cosa sostituire le ore di diretta tagliate.
Resta il fatto che gli ascolti di tgcom24 (bel canale, bella informazione, capacità di ospitare senza alcun imbarazzo tutte le voci, anche le più trasgressive) sono più segreti del terzo segreto di Fatima. Almeno per quanto ne so. Davide, puoi provvedere?



27. alex ha scritto:

5 giugno 2013 alle 13:34

I soliti bla bla bla



28. Ciro ha scritto:

5 giugno 2013 alle 13:37

@Davide: Tutti questi cambiamenti, in particolare Giordano a VideoNews, può far star tranquilla la D’Urso al suo posto…o rischia???!!!



29. mugnezz ha scritto:

5 giugno 2013 alle 13:41

io mi domando con quale criterio vengano prese certe decisioni ,tipo brachino a sport mediaset!! che cavolo centra brachino con sport mediaset ??? vabbè per il resto , canale 5 continuerà a floppare amen



30. pollon87 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 14:15

x 24. Lucas
Il serale di Del Debbio ha sempre VINTO contro il tanto blasonato Formigli… se ti riferisci al quotidiano, invece il discorso è diverso: però piano piano sta recuperando ascolti… poi, adesso Videonews deve ristrutturarsi totalmente: bisogna dire che Brachino lascia una struttura decisamente più ampia rispetto al 2007 e questo gli va dato atto.

x 28. Ciro
Giordano dovrà “costringere” Piersilvio a lasciar libera Videonews, ovvero il direttore deve potersi autogestire la sua struttura, altrimenti è la fine: riuscirà Giordano dove Brachino ha parzialmente fallito, cioè nel riuscire a ottenere autonomia durante le crisi auditel?



31. StefySh ha scritto:

5 giugno 2013 alle 14:25

Azz Giordano ottimo giornalista?????
E Giannini insulso???????
Il mondo è bello perchè è vario ma c’è un òimite a tutto ;-)

Comunque concordo con chi dice che sono sempre gli stessi nomi che girano e che quindi cambierà poco o niente.



32. Davide Maggio ha scritto:

5 giugno 2013 alle 14:35

Ciro: penso proprio di si.



33. Nina ha scritto:

5 giugno 2013 alle 15:02

Stefysh: l’unico limite che dovrebbe esserci è quello alle tue affermazioni prive di critica ma totalmente e supinamente aderenti ad una certa categoria di giornalisti.



34. gabriele ha scritto:

5 giugno 2013 alle 15:04

@davide maggio: ciao davide, ma il canale tgcom24 quando fa in ascolti in media?



35. pollon87 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 15:05

x 28. Ciro
Pare che Brachino si sia dimesso a causa dello SPREAD ;) tra i programmi Videonews e quelli della RAI e quindi… in teoria D’Urso e Panicucci dovrebbero volar fuori anche loro rispettivamente da Pomeriggio5 e Mattino5, ma dubito che succederà…

x 32. Davide Maggio
La D’Urso ha fatto risalire un pò Domenica Live portandola a livelli superiori a quelli di Brachino-Panicucci a Domenica5, ergo non penso che rischi il posto… per Pomeriggio5 io farei come a VID con la conduzione doppia (ma la D’Urso, giustamente, non accetterebbe la cosa, visto che lei ha condotto da sola 5 edizioni), ovviamente con ENTRAMBI nuovi volti.

x 33. Nina
Si chiama SUDDITANZA PSICOLOGICA DI PARTITO. Tutto qui… come le 3 scimmiette: non vedono, non sentono e non parlano, se non su ordine del partito… tutto qui. Detto questo, definire “giornalista” uno come Giannini è ridicolo.



36. Davide Maggio ha scritto:

5 giugno 2013 alle 15:09

pollon87: perchè, ti pare che la Venier abbia fatto male a La Vita in Diretta?

Fai commenti più brevi. Non te lo ripeto più.



37. Davide Maggio ha scritto:

5 giugno 2013 alle 15:09

gabriele: non sono stati mai resi noti.



38. osservatore ha scritto:

5 giugno 2013 alle 15:10

Stavamo parlando di Giordano, Liguori , Brachino? Giornalisti tv… quindi ora cosa c’entra Giannini? Ma non è che per avvalorare o confutare una tesi si debba sempre sviare il discorso. E’ come se stessimo discutendo di calcio se è più forte Maradona o Pelè ed uno interviene dicendo ” si ma Senna , Cassius Clay e Jesse Owens non sono stati grandi sportivi?”.
Allora, Giordano ha partorito montagne di programmi inutili ed è totalmente schierato come tanti altri…. chiamarlo grande giornalista è un insulto alla categoria. Poi vabbè, è una opinione di Nina e come tale la prendiamo. Non c’è da stupirsi. Sono anni che scrive le stesse critiche qui… MAI che abbia scritto in maniera diversa sugli stessi argomenti almeno una volta. Giusto per dimostrare di essere imparziale



39. osservatore ha scritto:

5 giugno 2013 alle 15:12

“l’unico limite che dovrebbe esserci è quello alle tue affermazioni prive di critica ma totalmente e supinamente aderenti ad una certa categoria di giornalisti” —–questo lo stai dicendo a te stessa Nina…?



40. pollon87 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 15:14

x 5. PierVivaCanale5
E pensare che Vinci si è dimesso ieri… poteva andare lui a Mattino5, ma temo che l’intervista alla Minetti abbia bruciato per sempre la sua immagine: stai certo che “certa gente” glielo rinfaccerà in eterno! Detto questo, servirebbe un cambio totale a Mattino5 e Pomeriggio5, ovvero un cambio di conduttori, format e studio.



41. pollon87 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 15:17

x 36. Davide Maggio
La Venier a VID ha fatto benissimo, ma cerca di capire… ti immagini TRE-QUATTRO ore da sola ogni giorno per 5 giorni su 7, che “scarruppata” sarebbe? La D’Urso, secondo me, si è logorata a causa delle 2-3 ore DA SOLA ogni giorno per 5 giorni su 7 dal 22 settembre 2008 (addio di Brachino al pomeriggio) ad oggi!



42. pollon87 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 15:19

x 37. Davide Maggio
Che lei ne sappia, come mai non sono stati resi noti?

x 38. osservatore
Ah, se solo Giordano fosse tesserato con il PD come te…

x 39. osservatore
Bravissimo: inizia tu a dare il buon esempio… il che sarebbe impossibile: temo sia più facile che nevichi a Rimini a Ferragosto!



43. Nina ha scritto:

5 giugno 2013 alle 15:21

ooooh è arrivato lo stalker. Se cerchi qualcosa ti prego di cercarlo da altre parti e non venire sempre qui a sfogare le tue frustrazioni. Limitati ad esprimere le tue opinioni invece di avvelenare sempre il blog con la tua bava.



44. pollon87 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 15:33

x 43. Nina
Cerca di capirlo, il povero osservatore… il PD è al governo con Berlusconi!



45. liberopensiero ha scritto:

5 giugno 2013 alle 15:59

Datemi del pazzo,ma a me Giordano,non mi sembra così schierato,o almeno lo sarà pure,ma alcuni suoi interventi li ho trovati obiettivi,quindi non lo giudicherei solo per Lucignolo.



46. Nina ha scritto:

5 giugno 2013 alle 16:10

liberopensiero: bravo, un ragionamento semplice semplice ma così tanto difficile per qualcuno. Infatti anche io avevo scritto che Giordano può essersi tirato addosso un po’ di critiche grazie a Lucignolo. Mi piacerebbe sapere se qualcuno come Stefysh ha letto qualcosa di lui. Parlare poi del fatto che è schierato mi pare assurdo, sono tutti schierati.



47. pollon87 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 16:17

x 45. liberopensiero e 46. Nina
Sono passati 6-7 anni da Lucignolo e ancora certa gente fa critiche, per di più pretestuose… tipica ipnosi di partito! Detto questo, pretendere di insegnare a cantare ad un porcellino d’India è una cosa inutile: tu sprechi solo il tuo tempo e il porcellino d’India si innervosisce…



48. Nina ha scritto:

5 giugno 2013 alle 16:17

pollon87: no, è che lui e l’ha proprio con me. Non riesco a pensare come ho fatto a diventare così importante per lui.



49. Fafo1970 ha scritto:

5 giugno 2013 alle 16:37

questo sarebbe lo tsunami? i soliti nomi di raccomandati che si spartiscono varie poltrone…



50. aleimpe ha scritto:

5 giugno 2013 alle 17:52

E Mimum rimane bello solido al TG5…. (é il direttore di TG più longevo)…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.