28
agosto

SKYTG24 CAMBIA VOLTO: PANNELLI INFORMATIVI E CONDUZIONE SINGOLA. ECCO TUTTE LE NOVITA’

Sky Tg24, Sarah Varetto

Una grafica completamente rinnovata, un nuovo studio, conduzioni singole. Ma anche un restyling delle rubriche e dei colori. Sky Tg24 si prepara a cambiare volto. Da lunedì prossimo, 3 settembre, il canale all news diretto da Sarah Varetto si rifarà il look e proporrà al pubblico una serie di sorprese che si annunciano rivoluzionarie per l’emittente stessa. Vedere per credere. Le novità in questione riguarderanno in particolare cinque aspetti che influiranno concretamente sia sulla forma che sui contenuti delle notizie divulgate. Andiamo a scoprirli.

Sky Tg24 cambierà grafica e la nuova impaginazione, che sarà più essenziale ed immediata, investità tutto il palinsesto, dai tg agli approfodimenti e alle rubriche. In arrivo anche nuove sigle. Dopo un periodo di sperimentazione, entreranno in servizio le nuove “super slab“, dei pannelli informativi che scorrono lateralmente sullo schermo per integrare la tematica in onda con immagini, dati e dettagli. Ci saranno anche dei cartelli grafici aggiornati automaticamente con dati online, mentre le notizie dell’Ultim’ora scorreranno su una banda bianca collocata sopra al fascione rosso che riporterà dettagli sulla news in onda.

Le sorprese riguarderanno anche lo studio, che da lunedì apparirà con una newsroom nuova di zecca. L’ambiente sarà dotato di un’avanzata tecnologia Led e di luci che potranno variare di colore e tonalità secondo le circostanze. Settanta monitor e un vidiwall grande 10 metri renderanno i telespettatori ancora più partecipi del flusso no stop delle notizie, mentre i conduttori potranno muoversi nello studio non solo in versione a mezzo busto, ma anche ‘per intero’ secondo lo stile dei moderni network anglosassoni.

Sky Tg24, inoltre, passerà alla conduzione singola – come accade nei notiziari delle emittenti generaliste – in modo che il pubblico associ con più facilità i volti del canale alla fascia in cui essi trasmettono. Significativi cambiamenti investiranno anche la distribuzione delle rubriche e degli approfondimenti dell’emittente. Al riguardo, il palinsesto sarà il seguente:

Dal lunedì al venerdì, Sky Tg24 Mattina (dalle 7.00 alle 10.00) aprirà la giornata con notizie a raffica e uno studio completamente rinnovato. Sky Tg24 Pomeriggio, con Paola Saluzzi, darà inizio al nuovo pomeriggio del canale all news a partire dalle 15.05 e per la durata di due ore. Il notiziario delle 17, condotto da Caterina Baldini, sarà un’edizione veloce che punterà soprattutto sui collegamenti coi luoghi dell’attualità. Alle 18.35, il programma SKy Tg24 Economia, alle 19 il Tg guidato da Federica De Sanctis. La giornata si chiuderà con il contenitore Effetto Notte, all’1.35. In arrivo, un nuovo palinsesto per il weekend.

L’ultima novità  sarà legata ai colori che caratterizzeranno ogni fascia oraria. Grazie alla tecnologia a Led, che permetterà il cambio di scenografia in pochi secondi, la giornata sarà scandita da giochi cromatici che avvolgeranno lo studio con toni tenui al mattino e di blu alla sera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky Tg24, nuovi studi di Milano
Sky Tg24 in onda da Milano: lunedì 30 ottobre partono le trasmissioni dai nuovi studi. Dipendenti in sciopero il 31


SkyTg24
SKYTG24: SCIOPERO DI 24 ORE CONTRO ESUBERI E TRASFERIMENTI


sarah varetto
SARAH VARETTO A DM: SU SKYTG24 REPORTAGE ESCLUSIVO SULL’ISIS E UN’INCHIESTA DI BEATRICE BORROMEO SULLE DONNE DI MAFIA


SkyTg24 - intervista al figlio di Preiti
INTERVISTA AL FIGLIO DELL’ATTENTATORE DI PALAZZO CHIGI – SARAH VARETTO SI SCUSA

8 Commenti dei lettori »

1. Alessandro F ha scritto:

28 agosto 2012 alle 18:53

Ma quando skytg24 in HD?



2. claudio ha scritto:

28 agosto 2012 alle 19:15

C’è proprio la necessità di un perenne telegiornale in alta definizione? -.- mah…



3. marco ha scritto:

28 agosto 2012 alle 21:44

no non cè necessità di un tg in hd, si può fare anche in bianco e nero. :)



4. luigi74 ha scritto:

28 agosto 2012 alle 22:19

mah..spero che la doppia conduzione venga mantenuta almeno in un paio di edizioni..cambiare solo grafica scenografia etc non basta per chi ambisce ad essere il miglior tg italiano..vista la formazione della direttora suggerirei di creare un canale dedicato solo all’economia, magari in collaborazione con il sole24ore, da affiancare al meteo, skysport e primo piano.



5. lele ha scritto:

29 agosto 2012 alle 10:42

rai news (24) invece continua a trasmettere dal suo scantinato di saxa rubra.



6. iki ha scritto:

29 agosto 2012 alle 11:07

Skytg24 ultimamente è un po calato per qualità..anche loro parlano di cose frivole(anche se non ci sguazzano come studio aperto)e anche parecchiette gaffe,preferisco di gran lunga Rai news24 nonostante disponga di pochi mezzi e non mi dispiace affatto neanche TgCom24 che si dedica parecchio a rubriche e approfondimento



7. Fabio92 ha scritto:

29 agosto 2012 alle 15:14

Io trovo TgCom24 un buon canale all-news e penso che abbia insidiato parecchio SkyTg24…quando si potranno avere i dati auditel di TgCom24?



8. lordchaotic ha scritto:

30 agosto 2012 alle 01:03

ecco a cosa son serviti gli aumenti dei listini. a cambiare lo studio alla varetto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.