11
giugno

RICETTE DI SERA: AL VIA OGGI ALLE 19.40 SU RETE4, L’ENNESIMA RUBRICA DI CUCINA. CON DAVIDE MENGACCI

Davide Mengacci

In cucina si è soliti usare la sigla Q.B., ovvero quanto basta, per indicare una quantità ragionevole di un prodotto da utilizzare nella realizzazione di una ricetta. Una dose in genere dettata dal buon senso, che possa dare il giusto apporto alla preparazione del piatto che si desidera gustare. Dovendo ampliare il discorso ad una realtà televisiva, e in particolare ai programmi tv che si occupano di cucina, viene spontaneo pensare che questa quantità ragionevole sia stata abbondantemente  superata.

Se con l’arrivo dell’estate e la partenza per le ferie di Antonella Clerici e Benedetta Parodi, capostipiti di un esercito di cuochi più o meno improvvisati e capaci, pensavate di esservi liberati da ricette, consigli, idee e spunti vari in materia culinaria, vi sbagliavate di grosso. La tv generalista non ha infatti alcuna intenzione di spegnere i fornelli.

Da quest’oggi prenderà il via Ricette di sera, la nuova striscia preserale di Rete4, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.40. In quello che possiamo definire uno spin-off di Ricette di Famiglia, l’inedita coppia composta da Davide Mengacci e dallo chef Fabio Ometo proporrà ai telespettatori una serie di ricette legate ai piatti della tradizione italiana, con consigli sprint e d’effetto, ideali per la stagione estiva. 

A differenziare – almeno in parte – l’ennesima rubrica di cucina dalle altre presenti in qualsiasi rete e qualsiasi ora del palinsesto, la partecipazione ogni settima di alcuni allievi degli istituti alberghieri che dovranno affrontare, sotto gli occhi di Mengacci e Ometo, la preparazione di un piatto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Mengacci
SCENE DA UN MATRIMONIO: MENGACCI TORNA CON NUOVE PUNTATE DAL 25 AGOSTO


Ricette di Famiglia - Davide Mengacci e Michela Coppa
RICETTE ALL’ITALIANA TORNA OGGI SU RETE4


Davide Mengacci
RICETTE ALL’ITALIANA: SI RIACCENDONO SU RETE4 I FORNELLI DI DAVIDE MENGACCI


Davide Mengacci
DAVIDE MENGACCI A DM: SCENE DA UN MATRIMONIO E’ IL PRIMO REALITY ITALIANO. NON HO SIMPATIA PER IL TIPO DI TV CHE FA MIO FIGLIO RUDY ZERBI

5 Commenti dei lettori »

1. Alex ha scritto:

11 giugno 2012 alle 15:33

Mi chiedo allora a che ora inizia Tempesta d’Amore…



2. MisterGrr ha scritto:

11 giugno 2012 alle 15:44

E’ proprio necessario un programma simile?



3. tinina ha scritto:

11 giugno 2012 alle 16:29

Mengacci è più urticante di suo figlio Rudy! Tra l’altro ha già un programma di cucina la mattina, mo pure la sera???????



4. Giuseppe ha scritto:

11 giugno 2012 alle 16:36

tinina, mi associo.



5. Bislaccheria ha scritto:

11 giugno 2012 alle 16:52

scusate, ma si sa qualcosa sulla notte degli chef?
signorini, nell’ultima puntata della scorsa edizione disse che sarebbe tornato quest’estate, ma nessuno ne parla.
se sapete qualcosa, rispondetemi, per favore.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.