19
ottobre

Anna Moroni ha detto no alla Clerici e la sfida con Ricette all’Italiana

Davide Mengacci e Anna Moroni

Davide Mengacci e Anna Moroni

Si riaccendono i fornelli di Rete4. Quest’oggi ritorna Ricette all’italiana, la rubrica di cucina e alimentazione curata e condotta da Davide Mengacci. La nuova edizione andrà in onda, come nelle precedenti stagioni, dal lunedì al sabato dalle 11.20 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 13.00, ovvero prima e dopo il Tg4 di mezzogiorno. Al fianco di Mengacci il pubblico ritroverà per il terzo anno consecutivo Anna Moroni. Lo storico volto de La Prova del Cuoco, migrata a Rete4 nel 2018, si ritroverà per la prima volta a sfidare l’amica di sempre Antonella Clerici, che da quest’anno è tornata a presidiare, con E’ sempre mezzogiorno, il palinsesto di Rai1 all’ora del pranzo. Una sfida all’ultima ricetta che la Moroni ha così commentato sulle pagine di DiPiù Tv:

“Non me lo sarei mai aspettato. Antonella mi voleva nel suo nuovo programma, me lo ha proposto. A malincuore, però, ho dovuto dirle di no. Per fare E’ sempre mezzogiorno mi sarei dovuta trasferire a Milano, lontano dalla mia famiglia. Comunque ho detto di no ad Antonella anche per riconoscenza verso il produttore di Ricette all’italiana. Elio Bonsignore ha creduto in me quando, dopo l’addio di Antonella Clerici a La prova del cuoco, sono stata lasciata a casa”.

In Ricette all’italiana oltre alla “strana coppia” Mengacci-Moroni, ci saranno ancora una volta Annalisa Mandolini e Annabruna Di Iorio, inviate ma anche aspiranti chef, alle prese con i piatti classici della tradizione italiana sotto la super visione della Moroni. Oltre alle rubriche dedicate a barbecue, giardinaggio, economia domestica e hair styling, il programma dedicherà uno spazio al mondo degli animali e al fenomeno dei food truck, i furgoncini americani  dotato di cucina attrezzata per la preparazione e la vendita di pasti di varia natura. Gianluca Mech, infine, interverrà per offrire consigli di bellezza e benessere. Sarà possibile rivedere tutte le ricette proposte on demand su MediasetPlay. Grazie a Mediaset Italia il programma andrà in onda via satellite negli Stati Uniti e in Israele e, via cavo, in Belgio, Svizzera, Francia, Slovenia, Paesi Bassi e USA.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Mengacci e Anna Moroni
Ricette all’italiana: Davide Mengacci e Anna Moroni riaccendono i fornelli di Rete4


Davide Mengacci e Anna Moroni - Ricette all'Italiana
Ricette all’Italiana raddoppia (in onda prima e dopo il Tg4) e si affida ad Anna Moroni


Ricette all'Italiana
Ricette all’Italiana: Davide Mengacci ritorna alla guida del programma culinario di Rete 4


Anna Moroni
Anna Moroni sbarca su Rete 4

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

19 ottobre 2020 alle 13:57

La MORONI? Ormai il suo repertorio di ricette quello è… Variante che vuoi, sempre ripetizioni sono…
Come la Spisni al cuoco, ultimi due anni a rifare ricette viste e riviste…

Quindi cosa tornava a fare su Raiuno?
Meglio rete4 che tanto nemmeno il 3% fa………………….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.