21
ottobre

Ricette all’italiana: Davide Mengacci e Anna Moroni riaccendono i fornelli di Rete4

Davide Mengacci e Anna Moroni

Davide Mengacci e Anna Moroni

Su Rete4 si riaccendono i fornelli. Quest’oggi ritorna, infatti, Ricette all’italiana, la rubrica di cucina curata e condotta da Davide Mengacci. La nuova edizione andrà in onda come nelle precedenti stagioni dal lunedì al sabato dalle 11.20 alle 11.55 e dalle 12.30 alle 13.00 (prima e dopo il Tg4 di mezzogiorno). Al fianco di Mengacci ritroveremo per il secondo anno consecutivo Anna Moroni, lo storico volto de La Prova del Cuoco, migrata a Rete4 la scorsa stagione.

La “strana coppia” in ogni puntata continuerà la missione di riscoperta delle ricette della cucina italiana, senza tralasciare le curiosità più suggestive del Bel Paese. I due si muoveranno in una location tutta nuova, tra arredamenti contemporanei ed un monumentale camino medievale, intorno al quale sveleranno segreti ed aneddoti dell’arte culinaria. Del cast del programma faranno parte anche Annalisa Mandolini e Annabruna Di Iorio, inviate sul territorio alla scoperta delle località più caratteristiche dello Stivale, e Gianluca Mech, ovvero “mister tisanoreica”, al quale spetterà l’incarico di dare consigli di bellezza e benessere. La trasmissione, prodotta dalla ME Production di Elio Bonsignore, viene diffusa da Mediaset Italia anche negli Stati Uniti.

Davide Mengacci ai fornelli

La passione di Davide Mengacci per il cibo e la buona cucina è risaputa, e la sua esperienza televisiva ai fornelli è addirittura ultra-ventennale. Così come avvenuto con lo storico Scene da un matrimonio, antesignano dei tantissimi programmi dedicati al mondo delle nozze, anche in materia di cucina, il conduttore milanese si è rivelato un vero precursore e pioniere, in grado di anticipare di molti anni l’ondata di cooking show che ha invaso in tempi recenti il teleschermo. Il debutto con mestolo e parannanza di ordinanza avviene nel 1996 con La Domenica del Villaggio, trasmissione itinerante in onda sino al 2005 ogni settimana da una diversa località d’Italia. Nel 1997 è la volta dello spin off Fatto in casa, dove Mengacci insieme a Rosita Celentano, si introduce in casa di una famiglia del paese ospitato da La Domenica del Villaggio per scoprire insieme i segreti del tipico pranzo domenicale. Debutta invece nel 1999 la rubrica itinerante Fornelli d’Italia, in onda sino al 2004, anno in cui viene sostituita dalla versione estiva Fornelli in crociera. Seguono a stretto giro Fornelli in piazza (2008) e Cuochi senza frontiere (2008-2010). Dal 2010 al 2013 è la volta di Ricette di famiglia, al quale fanno seguito In cucina con Mengacci (2011) e Ricette di sera (2012). Nel 2013 debutta Ricette all’italiana.
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Mengacci e Anna Moroni
Anna Moroni ha detto no alla Clerici e la sfida con Ricette all’Italiana


Davide Mengacci e Anna Moroni - Ricette all'Italiana
Ricette all’Italiana raddoppia (in onda prima e dopo il Tg4) e si affida ad Anna Moroni


Ricette all'Italiana
Ricette all’Italiana: Davide Mengacci ritorna alla guida del programma culinario di Rete 4


Anna Moroni
Anna Moroni sbarca su Rete 4

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.