11
maggio

VERONICA MAYA E IL COMPAGNO AGGREDITI DA DUE MURATORI, ORA INDAGATI

Veronica Maya e Marco Moraci

Con le accuse di lesioni, minacce e ingiurie, due muratori sono ora indagati dalla Procura di Napoli, rei di aver aggredito e alzato le mani nei confronti della conduttrice Veronica Maya e del suo compagno, il chirurgo estetico Marco Moraci.

Lo spiacevole episodio risalirebbe al gennaio scorso, quando la coppia si era trasferita nel palazzo di Via Crispi, dove erano in corso alcuni lavori di ristrutturazione. I muratori, infatti, sembra che usassero ogni giorno e ad ogni ora il martello pneumatico, scatenando un forte rumore, tanto che la Maya e Moraci (da poco diventati genitori) protestarono in più di un’occasione, fino a presentare un esposto in procura, riferendo di “assordanti rumori di martelli pneumatici che diveltono pavimenti ovvero infernali rumori di ogni genere provenienti dai lavori di demolizione della struttura preesistente a qualunque ora del giorno, compreso il sabato”.

Il 4 febbraio – come riporta Blitz Quotidiano – si consuma il fattaccio. I rumori che arrivano dal piano di sopra svegliano il bambino; Veronica Maya raggiunge i muratori, invitandoli ad “abbassare il volume” o fermarsi, ma in cambio riceve soltanto insulti. In suo aiuto, a questo punto, interviene il compagno che, stando a quanto riportato nella denuncia, sarebbe stato colpito prima con uno shiaffo e poi con il martello sulla spalla. La Maya riesce a strappare l’”arma” all’aggressore (consegnandola successivamente alla polizia), rifugiandosi con Moraci nell’appartamento di una vicina.

E’ stato un episodio che difficilmente riuscirò a dimenticareha dichiarato la conduttrice all’Ansa – perchè è avvenuto in un momento delicatissimo della mia vita, quando avevo partorito da poco e stavo allattando il mio bambino: desideravo un momento di quiete ed amore, mi sono ritrovata in un contesto di inaccettabile violenza. Di quell’aggressione porto ancora i segni sul corpo, ho una cicatrice sul polso, che nascondo con l’orologio”.

Ora, è proprio il caso di dire, è lei in attesa del Verdetto Finale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Mussolini (Instagram)
Alessandra Mussolini aggredita a Strasburgo: «Uno sconosciuto mi ha tirato una stampella addosso»


francesco le foche
Aggredito brutalmente l’immunologo Le Foche: «Un mio paziente voleva che curassi il suo cane»


veronica maya
La Risposta Giusta è il nuovo programma di Rai2 con Veronica Maya


Veronica Maya - Uno Mattina
Sanremo 2022: un gruppo di suore è stato estratto per assistere al Festival in prima fila ma ha rinunciato – Video

26 Commenti dei lettori »

1. nicola ha scritto:

11 maggio 2012 alle 17:18

La giuria popolare, sarà a favore o contro Veronica Maya? Prossimamente su Rai1



2. Matteo ha scritto:

11 maggio 2012 alle 17:21

e speriamo che queste persone vengano condannate



3. Giuseppe ha scritto:

11 maggio 2012 alle 17:24

Episodio vergognoso e intollerabile. Tuttavia, è sempre meglio rivolgersi solo al direttore dei lavori, se c’è, oppure direttamente ai vigili urbani. Una volta accertati i fatti, spero che gli interessati rispondano appieno delle loro responsabilità. Purtroppo con la giustizia italiana molto spesso c’è poco da sperare.



4. Matteo ha scritto:

11 maggio 2012 alle 17:43

pero’ se c’e’ la possibilita’ di rivolgersi e parlarne civilmente senza rivolgersi ai vigili o alle forze dell’ ordine e’ anche quella una buona cosa , pero’ poi quando ti trovi davanti due fuori di testa come questi….



5. wilma n. ha scritto:

11 maggio 2012 alle 18:07

cosa non si fa per farsi pubblicitá!!!!!!!!!!!!! mi ricorda belen. ora spera di presentare in prime time.



6. Markos ha scritto:

11 maggio 2012 alle 18:12

Ma perchè la Maya abita a Naples?



7. La Zanzara ha scritto:

11 maggio 2012 alle 18:19

E’ stata fortunata perchè non si trovava da sola in casa. Spesso durante le aggressioni c’è molta omertà e la gente per paura di compromettersi finge di non accorgersi di quello che sta accadendo. In generale vi consiglio di evitare le discussioni anche quando avete ragione perchè è brutto fare i conti con violenza ed omertà: almeno lei ha potuto denunciare e la cosa più importante è che tutto si è risolto per il meglio!



8. Matteo ha scritto:

11 maggio 2012 alle 18:25

wilma ma vergognati cosa caspita c’entra questa aggressione con la tv?? cosa caspita c’entra la questione di belen?? ma io non ho parole , gia’ ti inventi la qualunque pur di sfogare la tua rabbia sul successo che hanno in tv e ora hai pure il coraggio di dire una cosa del genere??



9. Davide Maggio ha scritto:

11 maggio 2012 alle 18:31

wilma: commento inopportuno…



10. Laura ha scritto:

11 maggio 2012 alle 18:40

Hai ragione Davide quello di Wilma è proprio un commento inopportuno.
Speriamo che la questione si risolva.
Ma si può colpire una persona con una martello sulla spalla???
Bah cose da pazzi !!!!



11. Giuseppe ha scritto:

11 maggio 2012 alle 19:02

Matteo #4, purtroppo spesso non si possono prevedere le reazioni di tutti gli interlocutori. Appunto per questo occorre prima accertarsi che all’esterno dell’edificio dove si svolgono i lavori sia affisso il cartello indicante nomi e recapiti di tutti i soggetti interessati. La mancanza del cartello è già un abuso; in mancanza del cartello evitare di interpellare le maestranze che sono tenute a rispondere solo al direttore dei lavori; segnalare i fatti alla polizia municipale; e se i vigili non danno risposta, rivolgersi all’Urp: prassi lunga ma un po’ più sicura.



12. FDiv88 ha scritto:

11 maggio 2012 alle 19:03

In realtà, in relazione a quanto scritto sull’andamento dei fatti, bisogna vedere se le cose sono andate realmente così (cioè che la Maya è andata intimando normalmente di abbassare il rumore e di aver subito avuto un insulto grauito) o se sono state omesse delle cose. Per cui non c’ero e non giudico. Non sarebbe la prima volta che i fatti narrati non corrispondessero a quanto realmente accaduto.



13. FDiv88 ha scritto:

11 maggio 2012 alle 19:09

Ad ogni modo, spero che la questione si risolva. Devo dire che contro il rumore dei lavori c’è poco da fare se non pazientare. Il lavoro lo devono fare, con determinati strumenti che portano determinati suoni, sono cose momentanee che non durano per sempre. Anche se il bambino piange, non è questo che lo uccide, anche se può risultare fastidioso. La cosa migliore da fare, è semplicemente portarlo ai giardini, se no ore e ore di rumori, effettivamente, possono essere un po’ troppo fastidiose.



14. wilma n. ha scritto:

11 maggio 2012 alle 19:10

volevo solo dire che questa storia viene fuori dopo quattro mesi un pó in ritardo o no? e poi come si fa ad abbassare il volume di un martello pneumatico, e colpire. per me non è credibile.



15. Gabriele90 ha scritto:

11 maggio 2012 alle 19:21

Ma sta gente sta tutta fuori…..



16. Giuseppe ha scritto:

11 maggio 2012 alle 19:26

FDiv88, i lavori rumorosi possono essere eseguiti soltanto in base a un preciso orario e adottando metodi di lavoro la cui rumorosità non superi certi limiti. I fatti, a questo punto, saranno verificati da un magistrato. Ma certe prepotenze sono all’ordine del giorno perchè la gente anzichè far rispettare i propri diritti, preferisce subire in silenzio. Anche perchè c’è sempre il timore di ritorsioni successive.



17. Peppe93 ha scritto:

11 maggio 2012 alle 19:32

La gente è proprio matta! Non ci sono altre parole!



18. Vincenzo ha scritto:

11 maggio 2012 alle 19:51

Azz, mi dispiace per la Maya!



19. auri ha scritto:

11 maggio 2012 alle 20:15

wilma ci sono degli orari che anche gli operai devono rispettare fammi capire se era un signor nessuno era giusto protestare ma visto che è un personaggio conosciuto deve stare zitta?



20. Matteo ha scritto:

11 maggio 2012 alle 20:52

e allora perche’ e’ uscita adesso vuol dire che e’ falsa?? cosa vuoi wilma le cartelle mediche?? le testimonianze?? vuoi vedere la cicatrice che la maya nasconde con l’orologio?? ti faccio notare wilma che nessuno e’ stato colpito con il martello pneumatico ma con schiaffi e martellate sei veramente vergognosa e ridicola a te l’odio e la tv ha dato alla testa



21. MisterGrr ha scritto:

11 maggio 2012 alle 21:35

La mamma dei coglioni (scusate il francesismo, ma dire cretini è fare un complimento) è sempre incinta.



22. wilma n. ha scritto:

12 maggio 2012 alle 00:20

io non ho detto che è falsa matteo, ho solo detto che IO non ci credo. sei una persona molto agressiva offendi in continuazione penso che devi essere tu a vergognarti. viviamo in un paese libero no? ognuno si puó esprimere come vuole, penso di non avere offeso nessuno e non odio nessuno, ENERGIA SPRECATA.



23. Daniele ha scritto:

12 maggio 2012 alle 09:07

Wilme: Ma piantala, hai fatto un commento inopportuno e vergognoso. Vergognati. solo invidia la tua, o pressapochismo.



24. Matteo ha scritto:

12 maggio 2012 alle 10:00

ah wilma quando dici che non credi a una cosa vuol dire che per te e’ vera?? ma chi credi di prendere in giro?? vergognati



25. wilma n. ha scritto:

12 maggio 2012 alle 11:31

.



26. Sue Ellen ha scritto:

12 maggio 2012 alle 16:51

Come sempre bisognerebbe ascoltare tutte le campane, però reagire con delle martellate è proprio da delinquenti.
Per fortuna che c’era la vicina che li tirati in casa propria.
Con la giustizia italiana come minimo i 2 muratori si beccheranno 10 minuti di carcere, ma con l’indulto diventeranno 5 minuti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.