
7
ottobre
Aggredito brutalmente l’immunologo Le Foche: «Un mio paziente voleva che curassi il suo cane»

Francesco Le Foche
Per l’immunologo Francesco Le Foche, divenuto abbastanza noto durante la pandemia, sono state ore difficili: è stato infatti aggredito da un 36enne che era in cura per un’infezione alla colonna vertebrale. Nonostante la terapia avesse dato esito positivo, il paziente aveva più volte raggiunto il medico per accertarsi dell’avvenuta guarigione. La situazione è poi degenerata come ha dichiarato l’immunologo a Il Messaggero:
“Aveva il cane malato e pretendeva che lo curassi come avevo fatto con lui. Era evidente che quel ragazzo avesse dei disagi mentali anche solo per avanzare una simile richiesta”.
Prosegue poi Le Foche:
“Il cane, sebbene seguito effettivamente anche da bravi veterinari che gli avevano detto che non si poteva fare nulla, è morto. E forse, questa è l’unica spiegazione che mi do per il gesto dell’altro pomeriggio. Il motivo per cui è entrato nel mio studio non lo so, ma l’unico elemento di discordanza tra noi è il fatto che io mi fossi rifiutato di curare il suo cane. Forse nella sua mente addebitava anche a me il decesso del cane”.
L’autore dell’aggressione che ha avuto luogo in uno studio medico di via Po, nel quartiere Salario di Roma, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Si tratta di un ex pugile e buttafuori con precedenti penali. Attualmente ricoverato al Policlinico Umberto I, il medico, che non ricorda nulla di ciò che è avvenuto dopo il pestaggio, rassicura sulle sue condizioni:
“Ho avuto una frattura zigomatica di sinistra e la sutura dell’occhio interno, ma dal collo in giù, insomma, credo sia tutto a posto”.
Francesco Le Foche, 66 anni, affermato specialista in allergologia e immunologia, ha partecipato a diverse trasmissioni tv (tra queste Domenica In, Porta a Porta e L’Aria Che Tira) sostenendo la campagna vaccinale e informando gli italiani sul Covid.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Auguri di pronta guarigione al Dott. Le Foche ,
e che la persona che l’ha aggredita abbia l’ergastolo …

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. UltimOraNews ha scritto:
8 ottobre 2023 alle 10:40