31
gennaio

Sanremo 2022: un gruppo di suore è stato estratto per assistere al Festival in prima fila ma ha rinunciato – Video

Veronica Maya - Uno Mattina

Veronica Maya - Uno Mattina

Se Ditonellapiaga e Rettore se ne sbattono “totalmente delle suore“, le suore di Pozzillo, in provincia di Catania, se ne sbattono (che ci perdonino il gioco di parole) del Festival di Sanremo. Negli scorsi giorni, le religiose sono state infatti tra le fortunate vincitrici del concorso indetto da Rai Canone per assistere, in prima fila dal teatro Ariston, alla famosa kermesse canora, ma hanno gentilmente rifiutato l’invito. L’aneddoto è stato raccontato stamattina da Veronica Maya nel corso di Uno Mattina.

La Maya ha ricordato infatti che Rai Canone, ogni anno, estrae dei fortunati vincitori tra due categorie: i comuni cittadini e coloro che gestiscono aziende, strutture ricettive,  bar e studi professionali. Tra questi sono entrate dunque a far parte dei “fortunati” anche le religiose.

C’è una piccola parentesi, la trovo una cosa molto carina da raccontare perché questo concorso viene effettuato… Nello studio di Rai Canone, nell’ufficio del direttore Roberto Ferrara, alla presenza di un notaio, oltre a tutte queste persone che ho detto da nord a sud, sono state estratte anche delle suore, di Pozzillo a Catania, che poi chiaramente per ovvi motivi hanno rinunciato alla partecipazione. Però, insomma, molto carina questa cosa che siano state estratte anche le suore di questo convento a Pozzillo

ha detto, divertita, la Maya ai due conduttori  Monica Giandotti e Marco Frittella. E pensare che sarebbe stato interessante vedere i volti delle religiose durante l’esibizione di Ditonellapiaga e Rettore, visto che un verso di Chimica, il loro brano in gara, recita testualmente: “E non m’importa del pudore, delle suore me ne sbatto totalmente. E non mi fare la morale che alla fine, se Dio vuole è solamente una questione di Chimica” (l’abbiamo citato nelle nostre pagelle al primo ascoltoqui il testo integrale). Peccato, sarà per la prossima volta.



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice_Ti spedisco in Convento_J9A8630
Ti Spedisco in Convento 2023: le ragazze e le nuove Suore


AMADEUS
Amadeus: ‘Ecco come scelgo le canzoni di Sanremo’


doculfilm sanremo
Su Rai1 ‘il Festival da dove non l’avete mai visto’


Ti Spedisco In Convento 2 - Le Suore
Ti Spedisco in Convento 2: ecco le nuove ragazze. Cambiano anche le suore e la location

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.