17
aprile

THAT’S ITALIA: FILIPPA LAGERBACK E PINO STRABIOLI RACCONTANO SU LA7D IL BELPAESE GIOCANDO CON LE TESI CONTRAPPOSTE

That's Italia

That's Italia

Le veline non vanno bene, la valletta muta sì. Tempo fa scoppiò una polemica piuttosto aspra sul ruolo delle veline a Striscia la Notizia, che secondo alcuni ledono l’immagine della donna. Senza addentrarci nuovamente nella questione, il fatto curioso all’epoca fu che nessuno si preoccupò di sollevare gli stessi dubbi per altre trasmissioni, anche del servizio pubblico. Sarà forse che Che tempo che fa viene percepito come programma culturale, tanto da non ritenere opportuno paragonare Filippa Lagerback alle due ragazze del bancone del tg satirico.

A dispetto delle apparenze, la ragazza sa parlare e non solo negli spot pubblicitari. Su La7d sarà infatti protagonista, assieme a Pino Strabioli, di una nuova produzione itinerante targata Futura TV: That’s Italia. In That’s Italia si cercherà di raccontare il Belpaese andando direttamente nelle “piazze”, nei luoghi frequentati dal popolo in sostanza.

A differenza di Linea Verde, dove si privilegia il territorio, in That’s Italia ci sarà una forte componente game che sarà alla base del ritratto degli italiani targato Telecom Italia. Filippa e Pino affronteranno in ogni puntata una caratteristica degli italiani giocando sulle tesi contrapposte: pettegoli e riservati, cinici e romantici, ottimisti e pessimisti sono solo alcune delle caratteristiche che verranno trattate dai due “conduttori contrapposti”.

Fiere, festival e rassegne faranno da sfondo alla nuova scommessa di La7d, a cui non mancheranno degli ospiti che avranno il compito di commentare, da un punto di vista rigorosamente esterno, la cultura italiana. Nella prima puntata, in cui sarà ospite Paolo Villaggio con il suo pessimismo costruttivo, si tratteranno l’ottimismo e il pessimismo degli italiani.

L’appuntamento con That’s Italia è dal 28 aprile ogni sabato alle 15 su La7d.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Filippa Lagerback (5)
FILIPPA LAGERBACK A DM: NICOLE MINETTI? THAT’S ITALIA…


Filippa Lagerback e Pino Strabioli 2
PINO STRABIOLI A DM: “SONO CONTENTO DI TENERMI LONTANO DALLA TELEVISIONE BECERA. NON MI PIACE IL GF PERCHE NON SI PUO’ ENTRARE NELLE CASE TOCCANDOSI I COGLIONI E RUTTANDO”


Filippa lagerback
FILIPPA LAGERBACK A DM: “CON THAT’S ITALIA RACCONTERO’ GLI ITALIANI. IO E FAZIO ENTRAMBI SU UN CANALE LA7 MA NON CI SIAMO MESSI D’ACCORDO!”


La7d
La7d si rinnova: dal 29 aprile cambia il palinsesto

10 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

17 aprile 2012 alle 16:37

finalmente la Pippa nazionale ha un programma tutto suo!



2. gio ha scritto:

17 aprile 2012 alle 18:13

La polemica sulle veline è una delle polemiche più stupide e ridicole degli ultimi vent’anni……..E la gente un po’ sana di mente non dovrebbe dare peso a tutte queste farneticazioni femministe……….
Le veline ci sono da 25 anni e solo perchè S.B. è andato a put….e ora tutti devono accorgersi che sono “offensive”……
E adesso ogni volta che compare una bella gnocca in tv bisogna analizzare quante parole dice,cosa dice,come è vestita,come sa parlare italiano,ecc……mentre per gente come siani cucciari mannino laurenti (che a momenti parlano solo in dialetto) il problema non sussiste mai…..anzi vengono eletti come incredibili talenti….



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

17 aprile 2012 alle 18:28

peccato che filippa non abbia mai sgambettato con le gonne inguinali davanti alla telecamera



4. MisterGrr ha scritto:

17 aprile 2012 alle 18:56

White: però a che tempo che fa è l’emblema della donna soprammobile.



5. Daniele Pasquini ha scritto:

17 aprile 2012 alle 19:29

Per quanto mi riguarda stanno sullo stesso livello. Mi dispiace per la Lagerback, ma trovo addirittura più insensato il suo ruolo rispetto a quello delle veline, che comunque sono inserite in un contesto che prevede anche una componente di intrattenimento.
E preciso che di quella polemica non condivido nulla, nonostante a me Striscia non faccia impazzire (men che meno Antonio Ricci).

Tra l’altro c’è nel pezzo una velata stoccata a Che tempo che fa, una trasmissione che “viene percepita come culturale”. Ma percepire non vuol dire essere



6. wilma n. ha scritto:

17 aprile 2012 alle 20:10

per me filippa è una donna bella,garbata, piena di cultura, simpatica e parla molto bene l’italiano, meglio di tante conduttrici che lavorano in televisione.



7. lordchaotic ha scritto:

18 aprile 2012 alle 01:48

la polemica cretina sulle veline è fomentata dal solido gad lerner -.-’



8. amazing1972 ha scritto:

18 aprile 2012 alle 06:03

se non fa cultura che tempo che fa,che ospita spesso personaggi legati a quel mondo,vorrei proprio capire quale programma la faccia. filippa è inserita nel programma,per non apparire solo nel momento delle telepromozioni. essendo un volto legato al programma,nel momento della ‘vendita’ appare più efficace



9. limone ha scritto:

19 aprile 2012 alle 18:43

Scusa, ma inserita nel programma in che modo? Come soprammobile, come dice MisterGrr!
Appena letto l’articolo ho pensato esattamente quello che l’autore ha postato nel commento #5 … sicuramente hanno più senso (e fanno più cose) le Veline a Striscia che la Lagerback a Che tempo che fa.
Però ci sono programmi, conduttori, personaggi che sono intoccabili “di default”.

A me Filippa piace tanto, concordo con wilma nel dire che parla un italiano migliore di tante altre conduttrici, e ha anche molte altre qualita’, e vederla li’ con l’unico ruolo di pronunciare il nome dell’ospite che sta per entrare mette un pò di tristezza.
Felicissima che le abbiano dato finalmente un programma suo, perdipiù con Pino Strabioli, altro emblema della televisione colta e garbata.



10. Nicky ha scritto:

16 giugno 2012 alle 12:23

Voglio fare solo una precisazione sull’incipit dell’articolo perché è errato…. La “polemica” che è stata sollevata non riguarda/va solamente le veline, ma il fatto che la figura femminile nella tv italiana sia una presenza di quantità, più che di qualità. La figura della Lagerback (che a me, in realtà, piace molto) a “che tempo che fa” è parimenti sbagliata, poiché si tratta di un ruolo assolutamente insulso, dove una persona magari anche competente si deve limitare a sorridere e dire poche parole…

Non ho comunque ancora avuto occasione di vedere questo “that’s italia” ma dalla pubblicità non nego che mi abbia incuriosito.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.