21
marzo

PAOLA FERRARI PUNGE LA CUCCARINI E ACCUSA SANREMO 2012: “E’ STATO IL PIU’ SCANDALOSO”

Paola Ferrari

La Rai da una parte e la politica dall’altra; un’accoppiata destinata da sempre a far discutere. In mezzo, però, c’è la figura del manager, capace di piazzare conduttori ed influenzare palinsesti a proprio piacimento. Questo, tra le righe, è il Paola Ferrari pensiero che emerge dall’intervista rilasciata al settimanale A dalla storica conduttrice de La Domenica Sportiva. Un’arringa, quella contro i potenti e i protetti, che non passerà di certo inosservata:

“[...] Guadagno meno di 4 mila euro al mese – dichiara il noto volto di RaiSport – Per questo mi irritano i cachet spropositati dei conduttori esterni. La Rai ha oltre mille giornalisti: perchè una Maria Concetta Mattei non può condurre Domenica In al posto di Lorella Cuccarini? Il problema è che in Rai governano i manager degli artisti”.

Non le manda a dire Paola Ferrari, fiduciosa, al tempo stesso, nelle capacità del direttore generale Lorenza Lei di riportare ordine e meritocrazia a Viale Mazzini. Un progetto che, secondo lei, ha già dato i primi frutti (“Sul bilancio è stata molto brava” dice), anche se non tutto è andato per il verso giusto. Un esempio? L’ultimo Festival di Sanremo, a detta della Ferrari, scandaloso:

“Alcune cose di questa Rai non mi sono piaciute affatto. Come l’immagine della donna al Festival di Sanremo. Il maschilismo e la misoginia sono tornati alla ribalta perchè la politica negli ultimi vent’anni ci ha imposto un modello secondo cui la donna deve avere 25 anni ed essere bella soda. Il risultato è la farfallina di Belen in prima serata sul servizio pubblico. Disgustoso. Poi per riabilitare un’immagine che aveva sfiorato i limiti della pornografia hanno piazzato tre donne ai primi posti.

Torna, dunque, lo spettro del televoto pilotato? Le classifiche di vendita, però, confermano il successo di Emma, Arisa e Noemi (il terzetto tutto al femminile salito sul podio dell’Ariston), ma a Paola Ferrari resta il dubbio sul reale esito della gara:

“Non ho le armi per sostenere quell’accusa. Certo si sono salvati in corner. Mi ero illusa che la crisi sortisse un effetto positivo, che la sobrietà tornasse a essere un valore. Purtroppo in questi mesi l’effimero ha imperato. L’ultimo Sanremo è stato il più scandaloso.



Articoli che potrebbero interessarti


30 anni di Radio deejay, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/01-5/02/2012). PROMOSSI MADONNA E TAMARA ECCLESTONE, BOCCIATI MALGIOGLIO E LA7


enrico-mentana-pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/12/2011). PROMOSSI LITTIZZETTO (VIDEO), ENZO E CARLA, BOCCIATI CORONA A DOMENICA CINQUE E LE DIMISSIONI DI MENTANA


DM Live 24 17 Dicembre 2011
DM LIVE24: 17 DICEMBRE 2011. FIORELLO QUERELATO, CUCCARINI E COLUMBRO RITROVATI, SOLITI IDIOTI CORTEGGIATI?


Festival di Sanremo
LA SFIDA DELLA DOMENICA: SPECIALE DOMENICA IN DA SANREMO, LA PANICUCCI OSPITA KATIA E ASCANIO, MORGAN DALLA VENTURA

23 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

21 marzo 2012 alle 15:02

Leggo molta invidia nelle parole di FaropuntatoallamassimapotenzaPaola.

Preferisco non soffermarmi sulla questione cachet.



2. shiver ha scritto:

21 marzo 2012 alle 15:04

UHauhauhuahauhauhauha la Madonna di Lourdes ha detto la sua, troppo forte quando la Ventura la prendeva in giro per il suo Faro immenso di luce uhuhuhuhuh



3. Pippo76 ha scritto:

21 marzo 2012 alle 15:11

..oibò, ho avuto un’apparizione..



4. sara881 ha scritto:

21 marzo 2012 alle 15:12

ci ha imposto un modello secondo cui la donna deve avere 25 anni ed essere bella soda.

Giusto abbasso la farfallina di Belen e abbasso quelle conduttrici con 14.000 watt di luce sparati contro per sembrare ancora 25enni senza rughe. Brava Paola!

-.- -.-



5. stefan1984 ha scritto:

21 marzo 2012 alle 15:24

si però…. lei va in televisione con delle scollature vertiginose, oltretutto mostrando tettone rifatte…. capisco parlasse una davvero sobria, ma lei non mi pare abbia tutti i titoli da questo punto di vista…. su altre cose sono d’accordo a cominciare da stipendi dorati, per proseguire con il fatto che in rai ci sono brave conduttrici…. a me lei come conduttrice non dispiace anche se è vittima, di questa tv in cui bisogna andare in frettissima, quindi fa la domanda, e se uno non risponde in 2 secondi netti comincia a intervenire con il risultato che non si capisce nulla…. cambio idea, non mi piace tanto come conduttrice…



6. Tyrael87 ha scritto:

21 marzo 2012 alle 15:43

ha parlato quella coi riflettori puntati addosso



7. Peppe93 ha scritto:

21 marzo 2012 alle 15:51

Lady Invidia!



8. Franco2 ha scritto:

21 marzo 2012 alle 16:08

Credibilissima quando gioca il jolly della misoginia in tv. :D



9. Giuseppe ha scritto:

21 marzo 2012 alle 16:20

Eccone un’altra.



10. alessandro ha scritto:

21 marzo 2012 alle 16:20

parla la ferrari che conduce la domenica sportiva xchè Masi la impose togliendo il posto a De luca che aveva avuto ottimi ascolti e contraddicendo la redazione stessa di raisport



11. Ros! ha scritto:

21 marzo 2012 alle 16:28

Credo che non ha tutti i torti la signora della luce domenicale…la cuccarini è una straordinaria professionista ma quella domenica in cosi è la vita , non è tagliata per lei, ha un taglio giornalistico, potrebbe condurla un giornalista… o una conduttrice con una spigliata verve (vedi cosa ha fatto la venier a la VID) lei è una soubrette…con quelle fiction e ospiti in studio non è il massimo per una come lei. secondo me!



12. MisterGrr ha scritto:

21 marzo 2012 alle 17:31

Mandate un SMS al numero 43574958943754359048953494093765094376805 per donare un euro a Paola Ferrari che non arriva a fine mese.



13. liberopensiero ha scritto:

21 marzo 2012 alle 19:15

quanta invidia e volgarità questa donna rifatta e incapace,una sola cosa ma perchè le pseudogiornaliste raccomandate e politicizzate come lei sarebbero più meritevoli di una cuccarini che tra l’altro i risultati a casa rai li porta e conduce un programma di successo?la cucca(commendatore per l’impegno civile)rappresenta davvero egregiamente l’immagine della donna…



14. Fabrizio ha scritto:

21 marzo 2012 alle 19:40

MisterGrr : hihihihihih sei grande



15. kalinda ha scritto:

21 marzo 2012 alle 20:36

si commenta da sola.



16. Daniele Pasquini ha scritto:

21 marzo 2012 alle 20:47

Strano, visto che ha Gene Gnocchi nella sua squadra. Senza nulla togliere a Gene, ma ricordo che nella seconda serata domenicale di Rai3 un anno fa c’è stato uno scambio tra Bertolino (Glob) e Gnocchi (Almanacco), e ora avverrà lo scambio tra Bertolino (Glob Spread) e Fabio Volo (Volo in Diretta). Tutti seguiti dallo stesso agente.
Sarà solo un caso… no?



17. anna ha scritto:

21 marzo 2012 alle 20:49

invidia brutta bestia.
x criticare la cuccarini devi farne passare di acqua sotto i ponti.



18. roy_89 ha scritto:

21 marzo 2012 alle 20:57

ma ki rappresenta sta paola ferrari?qual e il suo problema?e invidiosa delle capacita comunicative e talentuose della mitica cuccarini,e inoltre incazzata con la rai e per tale motivo parla a vanvera xke guadagna meno degli altri e poi tenta di leccare il culo al suo dg,infine e invidiosa marcia xke sa ke a una come lei a sanremo non la kiamerebbero mai.ecco xke la ferrari parla a sproposito.



19. giuseppemusic ha scritto:

21 marzo 2012 alle 22:42

Sai che Felicità la Domenica In con Maria Concetta Mattei. Meglio che continui a fare la Giornalista. E la Ferrari, continui a sperare nella Domenica Sportiva. Quando finirà anche quella, passi direttamente alla pensione. Ha una voce orrenda!



20. marcko ha scritto:

21 marzo 2012 alle 23:01

sono combattuto, se da una parte CONDIVIDO TUTTO QUELLO KE DICE, dall’altra non posso non prendere in considerazione la persona ke queste considerazioni le fa..
cioè una persona ke guadagna quasi 4000 €, ke lavorativamente parlando non ha mai fatto passi indietro, anke senza una evidente bravura, una ke è la moglie dell’amministratore delegato di una notissima azienda, e infine una ke ha 50anni sembra una bambola bionda tutta rifatta…..
bo bo…..



21. luca ha scritto:

21 marzo 2012 alle 23:20

poverina guadagna solo 4 mila euro al mese per fare 2 ore la settimana, mi viene dubbio, non è che il resto del cachet viene spero per i suoi fari???



22. Michele ha scritto:

22 marzo 2012 alle 10:20

A tutti quelli che dicono che la Cuccarini ha mille raccomandazioni ed è andata avanti solo grazie alle spinte dei piani alti rispondo di venire a vedere questo ed altri post di alcuni colleghi: viene attaccata da tutti in Rai nonostante la sua Domenica In è riuscita a stracciare la concorrenza della Panicucci ed invece di essere ringraziata ogni due per tre viene attaccata per questo o quel motivo (e poi se era così raccomandata come si spiegano i 7 anni di esilio forzato a causa di Del Noce? Anche in quel caso era una raccomandata?)………… Ma come si permette ’sta Paola Ferrari una che lavora solo perchè mega raccomandata (lei si) dal marito imprenditore e dall’amica di silicone Daniela Santanchè, di criticare una come Lorella che ha 27 anni di carriera alle spalle e le uniche spinte che ha avuto in tutti questi anni sono state quelle del pubblico che l’ha sempre seguita ed apprezzata………… Un pò di modestia signora Ferrari visto che l’unica cosa prestigiosa che ha è il suo cognome



23. Michele ha scritto:

22 marzo 2012 alle 10:33

Comunque questo è sempre il periodo dei veleni alla Rai in quanto è proprio in primavera che vengono decisi i palinsesti dell’autunno successivo e quindi scatta la corsa al programma sopratutto da parte di quelli delle retrovie che aspirano ad una maggiore visibilità e da quelli che stanno in panchina che vogliono tornare in campo…… (se poi ci mettiamo che quest’anno verrà rinnovato pure il CDA ecco che la guerra sarà ancora più incandescente) ed ovviamente chi si attacca? Gli anelli deboli, cioè quelli che non hanno nessun santo in paradiso (come la Cuccarini); come mai nessuno ha mai criticato Paola Perego che in due anni in Rai ha collezionato ben due flop (Se… a casa di Paola ed Attenti a quei due)? Forse perchè è la moglie del più potente agente Tv? Come mai nessuno dice mai niente su Suor Lorena Bianchetti incapace a fare qualsiasi cosa e che ha sempre fatto floppare qualunque programma (anche prestigioso) abbia condotto? Forse per via delle sue numerose ed influentissime amicizie?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.