19
dicembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/12/2011). PROMOSSI LITTIZZETTO (VIDEO), ENZO E CARLA, BOCCIATI CORONA A DOMENICA CINQUE E LE DIMISSIONI DI MENTANA

Enrico Mentana

10 alla presenza di Adriano Celentano al prossimo Festival di Sanremo. Il Molleggiato sul palco dell’Ariston è un evento in grado di cambiare il destino della kermesse. PS. ma se Mazzi non l’aveva detto a nessuno, chi ha realizzato il promo?

9 alla lettera di Luciana Littizzetto a Babbo Natale. La comica torinese, sul finire di Che tempo Che Fa, scrive al caro vecchietto chiedendo regali per i nostri personaggi famosi e politici. Da D’Urso e Carlucci fino a Bocchino e Santanchè passando per Tiziano Ferro, Lucianina ne ha per tutti (video dopo il salto). Peccato per le solite volgarità di troppo.

8Enzo Miccio e Carla Gozzi, ospiti di Quelli che il Calcio. La coppia glamour di Real Time, reduce dal buon riscontro di Shopping Night (il secondo episodio è stato visto da oltre 1.100.000 ascoltatori cumulati nel minuto medio), si mostra assai autoironica  prestandosi altresì alla gag ‘ma non troppo’ del cambio gomma. Alla Cabello, invece, che scherzava sul loro essere snob, viene da dire “da che pulpito viene la predica”.

7 a Lorella Cuccarini e Marco Columbro, ospiti della puntata del sabato de La Prova del Cuoco. Se ritrovarli insieme al timone di un programma tv potrebbe essere anacronistico, diverso è il discorso quando si tratta di una comparsata. Vederli ancora affiatati, come ai vecchi tempi, è sempre un piacere (e un rimpianto per una tv che fu).

6 a Leonardo Pieraccioni. Finalmente la Felicità non ha sbancato al botteghino ma il mattatore toscano in tv è riuscito ad andare oltre la semplice ‘marketta’  vivacizzando i vari Kalispera, I Soliti Ignoti, Deejay Chiama Italia e Domenica Cinque.

5Caterina Balivo che su Twitter sembra avere le idee un pò confuse sul Beauty Contest. L’ex stellina dei pomeriggi Rai  fa sapere di essere contenta per la vendita delle frequenze tv perchè, a suo dire, in questo modo non si farebbero regali sempre agli stessi per poi concludere il cinguettio con un disarmante ”w beauty contest”.

4 alle dimissioni di Enrico Mentana. Cercare un confronto con i propri giornalisti prima di fare la ‘piazzata’ no?

3 a Gianmarco Mazzi che avrà avuto pure i suoi motivi, ma sottolineare, con tanto di cartello in conferenza stampa, il fatto che Benigni avesse registrato più ascolti a Sanremo che a Il più grande spettacolo dopo il Weekend è quanto meno poco elegante (per maggiori info clicca qui) e in contrasto con il savoir fair del saggio Gianni. A dirla tutta, poi, ci mancherebbe altro che il Festival di Sanremo facesse di meno di Fiorello.

2 al feroce attacco all’auditel di Sandro Parenzo. Il patron di TeleLombardia per giustificare il calo di Servizio Pubblico se la prende con il sistema di misurazione dei dati d’ascolto che non saranno esatti ma sono gli stessi che, quando erano trionfali, Santoro sbandierava.

1 alle situazioni anomale delle soap Centovetrine e Agrodolce. L’appuntamento pomeridiano di Canale 5 potrebbe chiudere ma Mediaset tace, stesso comportamento per la Rai ma per una situazione molto più grave.

0 all’ospitata di Fabrizio Corona a Domenica Cinque-Dentro la Notizia. ‘Osannare’ il cambiamento del fidanzato di Belen Rodriguez è stato il peggior modo possibile per concludere il programma.

Ecco il video di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che fa:



Articoli che potrebbero interessarti


adriano celentano
Pagelle TV del 2019 – I Bocciati


raffaella-carrà
PAGELLE TV DEL 2015: I BOCCIATI


Cielo che gol pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (22-28/10/2012). PROMOSSI BENIGNI E CARRA’, BOCCIATI DOMENICA LIVE E BBC


Pagelle, Vasco Rossi
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/04/2012). PROMOSSI SHARONE STONE E CUCCARINI, BOCCIATI CORONA CONDUTTORE E SCANU

21 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 17:35

chissà quando qualcuno si deciderà a dare uno show a Pieraccioni



2. MisterGrr ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 17:42

Sono d’accordo su tutti i voti, però sinceramente non mi è piaciuta molto l’ospitata a Kalispéra (anche la scenetta del canto era improvvisata no?).

E Shopping Night penso sia il peggior programma di sempre di Real Time (‘na noia), anche se la loro ospitata mi ha fatto morire (ho fatto in tempo a vedere quasi tutta l’intervista, tranne la primissima parte che ho visto su youtube) [frecciata alla Cabello Mattia eheheheheh]

La lettera della Littizzetto mi ha fatto letteralmente scompisciare!



3. MisterGrr ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 17:44

E vero, il promo di Celentano a Sanremo chi l’ha fatto?



4. Debora Lucca ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 17:48

Corona tutto è tranne che intelligente. Un “tipo” anomalo, senza arte ne parte (se non andando a pescare nel torbido) che se su di giri straparla. Ecco il motivo di tale ennesima ripresentazione del bravo ragazzo ( di fondo ) a cui è capitato l’inimmaginabile. Lui stesso in una concitata telefonata con la D’Urso rivelò d’essere a conoscenza di un sottobosco televisivo che avrebbe fatto tremare l’intera rete. E l’intera rete replica concedendogli spazio oltre misura, in virtù del fatto che i panni sporchi si lavano in famiglia ed i gettoni per azionare le lavatrici son tutti nelle tasche del caro piccolo Fabrizio. ( Moneta finta ovviamente ).



5. Giuseppe ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 17:53

A malincuore devo ammettere di essere d’accordo con il 9 alla lettera della Litizzetto, ma solo perchè assegnato alla lettera.



6. anna ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 17:54

mi piacerebbe tanto rivedere Cuccarini-Columbro insieme in un bel varietà. Lorella da sola è brava e garbata, ma affiancata a Columbro è molto più gradevole … sono una coppia affiatatissima!!!



7. francesco88 ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 17:59

ovviamente non poteva mancare la bastonata a santoro.
siete ossessionati da quell’uomo



8. Vincenzo ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 18:03

Per una volta, concordo pienamente con tutti i voti! :D

Brachino ha chiuso in maniera indignitosa…



9. Vincenzo ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 18:05

La lettera della Littizzetto è straordinaria…però, come dice Mattia, è un peccato che ricorra sempre alle parole volgari per mettere del pepe…



10. MisterGrr ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 18:10

Sono d’accordo anche io sulla eccessiva volgarità (che non fa ridere) della Littizzetto, però la lettera è stata strepitosa.



11. ANTONIO1972 ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 18:29

la vera volgarità è l’ipocrisia viscida di programmi come l’arena o kalispera,non certo quella della litizzetto!



12. luigino ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 18:58

io avrei dato 0 spaccato a Pieraccione che con volgare interessamente affolla la tv nel tentativo di migliorare le infelici sorti del suo film.



13. ANTONIO1972 ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 19:14

io avrei messo un voto anche all’eccesso di promozione di alcuni personaggi,quindi de sica,pieraccioni,amoroso e emma,che sono ovunque. bastaa!!



14. Mattia Buonocore ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 19:25

@antonio1972 la settimana scorsa ho dato un voto all’eccessiva promozione degli ex talenti. Sulla volgarità be si dice sempre così ma fino ad un certo punto, delle parolacce sono sempre parolacce, poi spesso sono gratuite o cmq si potrebbero limitare.



15. tania ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 19:27

Essendone un appassionata dico solo :W LE SOAP OPERA,anche se sono in un periodo di crisi in vari paesi.



16. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 19:38

Lucianina può dire tutto quello che vuole… tanto per me non risulta mai volgare :D

Pieraccioni ha davvero ravvivato i soliti ignoti di sabato, mentre penso che lorella e marco al timone di una trasmissione non sarebbero affatto anacronistici *.* meglio dell’attuale domenica5….
io affiderei loro programmi familiari.come ad esempio giochi senza frontiere.
vabbè sogno



17. ANTONIO1972 ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 20:39

daccordissimo col 4 a mentana. davvero una scenata da primadonna!



18. caribe ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 08:39

d’accordo sul 4 a Mentana, ma avrei dato 0 al presidente del sindacato giornalisti che lo ha denunciato alla giustizia ordinaria per non aver letto quel famoso comunicato stampa…



19. Nina ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 12:00

Avete visto come era mal vestita la ferilli? Sembrava una vecchia befana.



20. lalella ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 12:30

13.ANTONIO1972: assolutamente d’accordo!
Ogni canale giri, ti ritrovi sempre quelle facce…. aiutoooooooooo!
Piuttosto guardo RealTime a tutte le ore…..



21. matteo ha scritto:

20 dicembre 2011 alle 13:59

che bella che era paperissima della coppia columbro-cuccarini bei tempi *__*



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.